FCA e SAM: quasi concluso il tour dedicato alla prevenzione della salute degli uomini

Ottimo successo del progetto "di piazza" che mette al centro la diagnosi precoce e la terapia dei principali tumori dell'apparato urogenitale maschile


Due Fiat Ducato attrezzati e allestiti in sinergia con la Fondazione Umberto Veronesi saranno in Piazza del Dumo a Milano fino sabato 2 novembre. Si tratta della conclusione di un tour dedicato alla prevenzione e alla salute tutta al maschile che ha coinvolto dieci importanti città italiane, sensibilizzando oltre 100.000 persone e che fino ad ora ha offerto un consulto medico a più di 1.000 uomini.

Il progetto Salute al maschile è quindi un successo assoluto che rende orgogliosa FCA e in primis Stephane Gigou, Responsabile di Fiat Professional per la regione EMEA. Anche Luca Carmignani, Direttore dell’unità Operativa di Urologia dell’IRCCS Policlinico San Donato di Milano e presidente di Fondazione SIU Urologia Onlus, mostra tutta la propria soddisfazione per quanto ottenuto finora; a tale riguardo dichiara che più dell’80% delle persone salite a bordo dei due Fiat Ducato non si è mai sottoposto ad una visita urologica, un dato che dovrebbe far riflettere e affrettare un’informazione più capillare e “di piazza”.


Fondazione SIU Urologia Onlus insieme a FCA firmano quindi un progetto di grande valore sociale e di alto spessore scientifico visto che sono ben 43 i ricercatori impegnati dietro questo programma volto alla diagnosi precoce e la terapia dei principali tumori dell’apparato urogenitale maschile. C’è da credere che questa partnership non finisca qua.

  • shares
  • Mail