Opel: in arrivo sei modelli elettrici nel prossimo biennio

Dopo l'inedita Corsa-e, la propulsione elettrica sarà disponibile anche per i modelli Vivaro, Mokka X, Combo, Zafira Life e Astra di Opel.


Per il prossimo biennio, Opel ha confermato il debutto di altri sei modelli a propulsione elettrica che fanno parte del piano industriale PACE!, ovvero il programma di elettrificazione dell'intera gamma della Casa di Russelsheim che avrà luogo entro il 2024.

Dopo la Grandland X Hybrid4 a propulsione ibrida Plug-In e la Corsa-e a propulsione elettrica già svelate quest'anno, Opel introdurrà nel 2020 anche la versione a propulsione elettrica del veicolo commerciale Vivaro, nonché della nuova generazione della Mokka X. L'anno seguente, invece, sarà la volta della declinazione a propulsione elettrica dei modelli Combo Cargo, Combo Life, Zafira Life e nuova Astra. In totale, entro il 2021, Opel proporrà sul mercato europeo ben otto modelli elettrificati.


Michael Lohscheller, amministratore delegato di Opel, ha dichiarato che "Intendiamo elettrificare tutta la nostra gamma prodotti entro 2024. Altri modelli verranno introdotti non appena saremo partiti con Corsa-e e Grandland X Hybrid4 quest’anno. Con questa gamma di prodotti saremo in una posizione eccellente per realizzare gli ambiziosi obiettivi futuri sulle emissioni in Europa".

Inoltre, il manager tedesco di Opel ha aggiunto che "La mobilità elettrica svolge un ruolo fondamentale a tal fine. Tuttavia, anche i nostri ultra-moderni ed efficientissimi motori endotermici e il lavoro di ricerca svolto sulle celle a combustibile presso il Centro di Competenza di Rüsselsheim contribuiranno in modo significativo alla sostenibilità della nostra Azienda e alla sua capacità di sostenere le sfide del futuro".

  • shares
  • Mail