Volkswagen Golf 8: nel 2020 tutte le versioni sportive

L'anno prossimo, la nuova Volkswagen Golf sarà già disponibile nelle versioni sportive GTD da 190 CV, GTI da 250 CV ed R da 330 CV.


L'ottava generazione della Volkswagen Golf, presentata recentemente, sarà presto disponibile nelle varie declinazioni in chiave sportiva. Infatti, le confermate versioni GTD, GTI ed R saranno introdotte nel corso del prossimo anno. In futuro, inoltre, debutteranno altre derivazioni sullo stesso tema.

La nuova Volkswagen Golf GTD sarà equipaggiata con il motore diesel 2.0 TDI da 190 CV di potenza, mentre la nuova Volkswagen Golf GTI potrebbe essere mossa dal propulsore a benzina 2.0 eTSI da 250 CV di potenza. Infatti, la tradizionale versione sportiva della nuova hatchback di Wolfsburg sarà dotata, molto probabilmente, della tecnologia 'mild hybrid' da 48V.

Il top di gamma, invece, sarà rappresentata dalla nuova Volkswagen Golf R, sempre proposta con l'unità a benzina 2.0 TSI a quattro cilindri, ma con la potenza incrementata fino a 330 CV, nonché abbinata alla trazione integrale 4Motion. Inoltre, tutte le versioni sportive della nuova Volkswagen Golf 8 saranno disponibili anche in abbinamento con il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti.

Successivamente, la gamma della nuova Volkswagen Golf GTI sarà ampliata con le speciali declinazioni TCR da 290 CV di potenza e Clubsport da 310 CV di potenza. Anche la nuova Volkswagen Golf GTD dovrebbe essere proposta nella versione speciale Performance da 204 CV, ma la novità più attesa è certamente la R Plus da 400 CV di potenza erogata sempre dalla motorizzazione a benzina 2.0 TSI a quattro cilindri.

  • shares
  • Mail