Cupra, ecco la Ateca Limited Edition

Solo 1.999 esemplari per la nuova limited edition della SUV compatta sportiva di Martorell


Saranno solo 1.999 le unità prodotte della nuova Cupra Ateca Limited Edition, la nuova esclusiva versione della SUV compatta sportiva di Martorell. Arriverà su diversi mercati europei con elementi specifici di design, caratteristiche tecniche specifiche e un’equipaggiamento completo.


Dal punto di vista estetico la nuova Cupra Ateca Limited Edition rafforza la sua identità attraverso, prima di tutto, la scritta CUPRA ben visibile sul portellone posteriore in color Cooper (rame). La stessa tinta è ripresa dall’alettone del tetto e dalle calotte degli specchietti retrovisori, entrambi fabbricati in fibra di carbonio.


La carrozzeria sarà invece verniciata con la colorazione speciale Grigio Graphene, creata appositamente per questa versione. Degne di nota anche le ruote con cerchi da 20 pollici rifiniti in nero e rame, che nascondono l’impianto frenante con dischi e pinze firmati Brembo. Come optional i clienti potranno richiedere inoltre il sistema di scarico in titanio firmato Akrapovic, più leggero di 7 kg.


All’interno la Cupra Ateca Limited Edition offre elementi specifici ed esclusivi come i sedili anteriori sportivi e le tappezzerie in Alcantara. Alcuni elementi della plancia e della console centrale sono in fibra di carbonio (color Cooper). Il tetto panoramico elettrico e il sistema audio Beats Audio System da 340W di potenza con subwoofer e 9 altoparlanti sono inclusi nella dotazione di serie.


Sotto il cofano conferma il quattro cilindri 2.0 TSI da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere 247 km/h di velocità massima. La trasmissione è affidata al collaudato cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti Dsg, mentre la trazione gode del sistema integrale 4Drive. Le doti dinamiche della Cupra Ateca sono garantite, infine, dallo sterzo progressivo e dal controllo dinamico del chassis DCC con sospensioni adattive e ammortizzatori regolabili.

  • shares
  • Mail