Genesis GV80: le foto spia

Il massiccio SUV Genesis GV80 è stato fotografato in alcuni scatti spia al Nurburgring prima della presentazione al prossimo Salone di Los Angeles.

La Genesis GV80 è pronta a debuttare sul mercato il mese prossimo, e questa serie di foto spia dovrebbe essere l'ultima prima del lancio ufficiale. Questo prototipo è stato visto effettuare dei test sul tracciato del Nürburgring, con le sue consuete camuffature per nascondere tutti i suoi dettagli più evidenti. Il lussuso SUV coreano dovrebbe essere presentato al prossimo Salone di Los Angeles, una scelta oculata proprio perché gli USA saranno uno dei mercati principali del Genesis GV80. 

Secondo il Korean Car Blog, la GV80 verrà lanciata con tre propulsori: un quattro cilindri da 2,5 litri turbocompresso a benzina, un V6 da 3,5 litri a benzina e un 3,0 litri diesel. Mentre il 2,5 litri è un motore a quattro cilindri che eroga circa 304 CV, il 3,5 litri è un V6 con 380 CV. Per quanto riguarda il diesel, la potenza dovrebbe raggiungere i 278 cavalli. Sotto al cofano poteva trovare spazio un V8 da 5.0 litri, come sulle berline G80 e G90, ma questa ipotesi sembra essere stata scartata. Sorprende anche la scelta di non adottare motorizzazioni ibride o elettriche, in un momento storico come questo, sembra una scelta controtendenza.

Hyundai e Kia hanno anche sviluppato una trasmissione a doppia frizione a otto marce, anche se non è chiaro a quale motore del GV80 sarà accoppiato. Questo SUV misurerà 4945 mm di lunghezza, 1975 mm di larghezza e 1715 mm di altezza. Ciò lo rende quasi identico nelle dimensioni alla BMW X5 , sebbene il GV80 sarà più stretto di 29mm. 

  • shares
  • Mail