Ferrari Dino 2009 nuovi rendering e video

Ferrari Dino, si farà o non si farà? Mentre dalle parti di Maranello continuano a susseguirsi le smentite, inspiegabilmente continuano anche a moltiplicarsi inediti video di muletti (prima una F430, poi un F599), e nuovi renderings che anticiperebbero la futura “Baby Ferrari.” La Ferrari Dino rappresenterebbe per Maranello un’apertura verso nuovi potenziali clienti, si parlerebbe

di Ruggeri

Ferrari Dino, si farà o non si farà? Mentre dalle parti di Maranello continuano a susseguirsi le smentite, inspiegabilmente continuano anche a moltiplicarsi inediti video di muletti (prima una F430, poi un F599), e nuovi renderings che anticiperebbero la futura “Baby Ferrari.” La Ferrari Dino rappresenterebbe per Maranello un’apertura verso nuovi potenziali clienti, si parlerebbe infatti di un prezzo di attacco di circa 100.000 euro, ben più “popolare” dei circa 160.000 necessari oggi per sedersi su una F430. Con un V8 di circa 400 cv, la produzione della Dino giustificherebbe anche i rumors, che si sono creati intorno ad un nuovo e stellare motore 10 cilindri, destinato pare, ad equipaggiare la futura F430, in grado così di competere ad armi pari con Lamborghini Gallardo e le imminenti versioni “cattive” dell’Audi R8.

Nuova Ferrari Dino
Dino_1 Dino_2

Per la Dino che dovrebbe essere realizzata negli stabilimenti Maserati a Modena, si parlerebbe di una produzione di circa 4.000 unità l’anno, numeri praticamente doppi rispetto all’attuale produzione Ferrari.
Aggiungiamo inoltre che la Ferrari avrebbe già previsto per la Dino una futura versione spyder.

Via | Worldcarfans

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →