Honda accorcia i tempi sull'elettrico: 6 modelli nei prossimi 3 anni

Arriva anche un nuovo logo “e:Technology" e viene annunciata una partnership con Vattenfall, uno dei principali fornitori europei di energia

Honda guarda al futuro elettrico con sempre maggiore attenzione, accelerando ulteriormente anche i suoi piani per l'Europa con l'obiettivo di elettrificare i principali modelli della gamma auto entro il 2022. Nel corso dell'evento "Visione Elettrica" di Amsterdam, la Casa giapponese ha fissato un nuovo target,
accorciando di tre anni il precedente obiettivo previsto entro il 2025. Tale accelerazione porterà all’introduzione di ben 6 modelli elettrificati nei prossimi 3 anni, con la Honda e e la nuovissima Jazz ibrida in testa.

Inoltre, Honda ha svelato il suo nuovo logo “e:Technology" che renderà immediatamente riconoscibili sotto un unico brand tutti i prodotti elettrificati appartenenti alle diverse aree di business. Per le automobili, oltre a sottolineare le specificità eco-friendly del modello, il brand servirà anche a indicare il tipo di propulsione; la nuova Jazz sarà il primo veicolo a indossare il logo "e:HEV", ossia "Hybrid Electric Vehicle". L'avanzata tecnologia ibrida a due motori che utilizzerà la Jazz di ultima generazione ha già incontrato un ampio consenso tra i clienti di tutta Europa, grazie agli efficienti livelli di prestazioni e consumi ammirati sull’ultimo CR-V Hybrid. A differenza della tecnologia ibrida tradizionale, dove il motore elettrico assiste il motore endotermico, nel sistema e:HEV avviene il contrario.

Infine, oltre agli annunci che hanno riguardato la gamma di automobili, Honda ha rivelato il passo successivo nella sua attività di gestione dell'energia per l'Europa, annunciando una collaborazione con Vattenfall, uno dei principali fornitori europei di energia. Si tratta di una partnership strategica che rappresenta lo step successivo per Honda nella gestione dell’energia elettrica all’interno del mercato europeo, mercato che nei prossimi anni vedrà la proliferazione di caricabatterie domestici, soluzioni di ricarica urbana, servizi energetici commerciali e tecnologia avanzata Vehicle to grid (V2G).

  • shares
  • Mail