Salone di Tokyo 2019: la concept car della nuova Subaru Levorg

In arrivo l'anno prossimo, la versione di serie della seconda generazione della crossover Subaru Levorg sarà proposta con il nuovo motore 1.8i Boxer Turbo.


In occasione del Salone di Tokyo 2019, la Casa delle Pleiadi espone la concept car che prefigura la seconda generazione della crossover Subaru Levorg, in arrivo nel corso del prossimo anno. Esteticamente, rappresenta l'evoluzione stilistica dell'attuale, anche se non mancano innovazioni di piccola entità a livello di design.

Molte sono le novità a livello tecnico per la nuova Subaru Levorg, a partire dalla piattaforma modulare condivisa con la Subaru Outback. Sotto al cofano, invece, sarà alloggiato il nuovo motore a benzina 1.8i Boxer Turbo ad iniezione diretta, mentre la dotazione di serie comprenderà l'aggiornato sistema EyeSight con la visione a 360 gradi.

Attualmente, la gamma italiana della Subaru Levorg comprende solo il propulsore a benzina 2.0i Boxer aspirato da 150 CV di potenza, abbinato esclusivamente al cambio automatico Lineartronic a sette rapporti. Recentemente, invece, è uscita di scena la motorizzazione a benzina 1.6 Boxer DiT sovralimentata da 170 CV di potenza e abbinata anch'essa al suddetto cambio automatico CVT.

Dal 2015 ad oggi, la crossover Subaru Levorg ha registrato sul mercato italiano esattamente 941 immatricolazioni. Sulla scarsa diffusione della vettura sulla penisola ha influito fortemente la mancanza di unità con l'alimentazione a gasolio, non prevista nemmeno per la seconda generazione, nonostante in passato la Casa delle Pleiadi abbia proposto l'inusuale motore 2.0 Boxer Diesel.

  • shares
  • Mail