Nuova Mitsubishi Outlander: indiscrezioni sulla quarta generazione

La nuova generazione della Mitsubishi Outlander, in arrivo nel 2021, potrebbe essere la versione di serie della concept car Engelberg Tourer.


Nel 2021 debutterà la nuova generazione della Mitsubishi Outlander che, molto probabilmente, rappresenterà la versione di serie della concept car Mitsubishi Engelberg Tourer, esposta lo scorso marzo all'ultima edizione del Salone di Ginevra. Grazie all'alleanza di Mitsubishi con Renault e Nissan, adotterà la piattaforma modulare CMF-C.

Infatti, la quarta generazione della Mitsubishi Outlander dovrebbe rappresentare la gemella delle nuove Renault Kadjar e Nissan Qashqai, con cui condividerà anche la lunghezza di circa 450 centimetri della carrozzeria. La terza generazione della SUV giapponese è attesa per il 2020, mentre la seconda generazione della SUV francese sarà introdotta nel corso del 2022.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mitsubishi Outlander sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.5 Turbo da 163 CV di potenza, già proposto dalla SUV coupé Mitsubishi Eclipse Cross. Inoltre, la gamma comprenderà anche la versione PHEV a propulsione ibrida Plug-In da 240 CV di potenza complessiva e oltre 50 km di autonomia massima nella modalità 'zero emissioni', grazie all'abbinamento tra il motore a benzina 2.4 Mivec aspirato e l'unità elettrica dedicata.

Dato che sarà più corta dell'attuale generazione, non è escluso che possa essere commercializzata come Mitsubishi Outlander Sport, mentre la declinazione con l'abitacolo a sette posti - gemella delle nuove Renault Koleos e Nissan X-Trail - continuerà ad essere proposta come Mitsubishi Outlander.

  • shares
  • Mail