GreenGo i.Car0

GreenGo i.Car0

Dopo 4 anni di progettazione e test, GreenGo ha presentato il suo primo veicolo elettrico che sarà disponibile presso la sua rete di oltre 300 concessionarie a partire dal prossimo mese di febbraio: i.Car0 (si legge Icaro ma è l’acronimo di Interconected Car Zero emission) si caratterizza per un’autonomia di 165 km, possibile grazie al BMS (Battery Management System) di seconda generazione con equalizzatore su ogni singola cella che assicura l’ottimizzazione dell’energia, garantendo elevate performance, grande autonomia e lunga durata alle batterie.

Il veicolo è inoltre in grado di una velocità di 75 km/h e vanta un innovativo sistema satellitare di assistenza e controllo da remoto 24h. Attenzione anche alla cura dei volumi interni: i.Car0 dispone di un abitacolo progettato per accogliere due persone robuste. Il bagagliaio assicura una volumetria di benben 300 lt. I 4 freni a disco, uniti alla frenata elettrica, rendono facile e sicuro rallentare e frenare in qualsiasi situazione mentre il dispositivo per il recupero dell’energia consente di massimizzare la sua autonomia nel ciclo urbano.

i.Car0 è dotato anche di un avanzato sistema di connettività che, attraverso il computer di bordo, consente all’auto di dialogare costantemente con la Centrale Operativa e di verificare in tempo reale tutti i parametri delle batterie e di funzionamento del veicolo stesso, prevenendo guasti e programmando la manutenzione preventiva; in caso di piccoli incidenti si potrà decidere se richiedere l’accompagnamento guidato all’officina autorizzata più vicina o l’intervento gratuito del carro attrezzi; lo stesso sistema permette di scambiare messaggi con la suddetta centrale e consultare cartografia della dislocazione dei punti di ricarica.

GreenGo i.Car0
GreenGo i.Car0
GreenGo i.Car0

Il sistema può, su specifica richiesta del cliente, essere personalizzato e predisposto per Fleet Management (posizionamento, Km, stop, ecc.), TV, possibilità di interagire da parte del cliente, Android, App con Google Play. i.Car0 sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio 2013 in tre allestimenti diversi e con una ricca serie di optional. I prezzi indicativi dei tre allestimenti saranno: per la versione Base 9.890 euro, per la versione L, 11.500 euro, per la versione VIP 13.000 euro Iva inclusa e batterie escluse che verranno noleggiate in base ad un programma d’uso personalizzato che prevede assistenza e upgrading gratuito per l’intero ciclo di vita delle stesse.

Caratteristiche tecniche

Posti 2
Lunghezza (mm) 2765
Larghezza (mm) 1540
Altezza (mm) 1525
Passo (mm) 1765
Raggio di sterzata (mt) 4
Distanza da terra (mm) 150
Telaio Scocca autoportante in acciaio
Carrozzeria Lamiera acciaio
Peso senza batterie (kg) 398
Peso con batterie 578
Peso trasportabile 200
Velocità km/h 75
Pendenza max superabile 20%
Autonomia* (km) 165
Volume bagagliaio (lt) 300
Sospensioni anteriori Tipo McPherson
Sospensioni posteriori Braccio longitudinale con sospensioni interconnesse
Pneumatici e cerchi anteriori 145/55 R13
Pneumatici e cerchi posteriori 165/55 R13
Cerchi Lega alluminio con disegno esclusivo
Freni anteriori e posteriori Disco 221mm
Assitenza in frenata Servofreno
Caratteristiche Motore
Motore BLDC (rilascio immediato 12kW)
Trazione Anteriore
Coppia Max 20Nm
Potenza 6kW
N. Max giri motore 3.500
Caratteristiche Elettriche/Elettroniche
Batterie WB-LYP-150 da 72V 150 Ah
Numero di celle batteria 24
Recupero energia in frenata Sì
Numero ricariche* 3.000
*considerando un uso normale con anche ricariche parziali
Carica batterie standard integrato 220V
Tempo di ricarica standard 6 ore
Tempo di ricarica Veloce (2 ore) Optional
Assorbimento con carica di serie 2 kW (8,1Amps)
Controllo e ottimizzazione energia batterie BMS Security Control, con equilizzatore per ogni singola cella
Tracker controllo e assistenza da remoto 24h, navigatore satellitare GPS, connessione bluetooth col cellulare, playlist audio MP3, riproduzione video DivX, interfaccia USB, ingresso per telecamera di retromarcia, uscita audio radio FM, visualizzatore immagini, calendario, calcolatrice, ebook, videogiochi
Luci diurne Led

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: