Finali Mondiali Ferrari 2019 al Mugello: tutte le informazioni

Tutto pronto per le Finali Mondiali Ferrari 2019: scopri il programma e le curiosità sull'evento di fine stagione del "cavallino rampante", che andrà in scena al Mugello.

Si avvicina l'appuntamento con le Finali Mondiali Ferrari 2019, in programma dal 24 al 27 ottobre. Il circuito del Mugello, per la decima volta nella storia, sarà la tela dove si disegneranno le emozioni di questo evento di piacere e spettacolo, sotto le note del "cavallino rampante". Nella grande area ricavata nel paddock si potrà ammirare da vicino l'intera gamma Ferrari, dalle ultime arrivate F8 Spider e 812GTS fino alla iper-tecnologica SF90 Stradale, senza dimenticare le straordinarie Ferrari Monza SP1 e SP2.

Un'abbuffata di emozioni si profila all'orizzonte, tra esibizioni di Formula 1 storiche e moderne, di auto laboratorio come la FXX-K Evo e di altri gioielli della casa di Maranello. Cuore centrale degli appuntamenti agonistici saranno le gare dei piloti provenienti da tutte le divisioni del Challenge, per l'atto finale della stagione, con le velocissime 488. Una festa di gioia e colori, da vivere e ricordare. Non mancheranno, come al solito, i gioielli stradali e da corsa, del presente e del passato.

Grande l'attesa per il Ferrari Show di domenica, con la partecipazione della Scuderia Ferrari di Formula 1: uno spettacolo a suon di pit stop, accelerazioni da brivido e giri velocissimi. In pista anche le vetture impegnate nelle Competizioni GT: 488 GTE e 488 GT3. 

I motori sono pronti ad accendersi, per quattro giorni all'insegna dello spettacolo, della bellezza e delle sfide sportive. Oltre ai vincitori della 24 Ore di Le Mans, Daniel Serra, Alessandro Pier Guidi e James Calado, saranno presenti anche i piloti ufficiali di Competizioni GT, impegnati con successo nei principali campionati GT del mondo.

Al Mugello si celebreranno due importanti anniversari: il 90° della Scuderia Ferrari e il 70° del primo successo alla 24 Ore di Le Mans. Un doveroso tributo alla storia di un marchio che ha scritto pagine indimenticabili dell'antologia automobilistica. Per vivere da protagonista questo fine settimana all'insegna del motorsport firmato Ferrari, vai alla sezione biglietti e scegli quello più adatto alle tue esigenze. Qui il programma completo.

  • shares
  • Mail