FCA: nasce Leasys CarCloud, un abbonamento alla mobilità

FCA Bank e Leasys hanno presentato Leasys CarCloud, l'innovativa formula di abbonamento nel mondo delle quattro ruote ispirata alla subscription economy, la nuova frontiera della mobilità.

FCA Bank e la sua controllata Leasys, presentano Leasys CarCloud, l'innovativa formula di abbonamento alle quattro ruote ispirata alla subscription economy, la nuova frontiera della mobilità. L'occasione per presentare questo nuovo prodotto è stata durante l'evento "Abbonati alla Libertà", presso Le Village by Crédit Agricole Milano, in cui FCA Bank ha presentato, con il supporto del duo Ale & Franz, le nuove sfide che l'evoluzione del settore della mobilità porta con sé. Un tema caldo è proprio quello della subscription economy, che consente ai consumatori di utilizzare prodotti e servizi con continuità, senza averne la diretta proprietà, come ne è un esempio la sharing economy o i vari portali come Netflix e Amazon Prime Video. Stavolta però l'abbonamento serve per noleggiare auto, a seconda della propria esigenza.

Leasys CarCloud


Leasys CarCloud

è una soluzione destinata ai clienti privati e ai liberi professionisti e pensata per offrire vantaggi e flessibilità grazie a un unico abbonamento che si può rinnovare ogni mese senza vincoli temporali. Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank ha illustrato quali sono i trend che guidano la subscription economy: dalla disownership, la tendenza che spinge i consumatori a non acquistare più i prodotti che utilizzano ed essere liberi dai vincoli della proprietà, all'economia "empirica", che caratterizza i clienti non più in base a ciò che potrebbero possedere ma alle esperienze che vorrebbero vivere, per arrivare alla circular economy che induce a ripensare la produzione e commercializzazione di beni a servizi in un'ottica di sostenibilità nel tempo.
Questi sono stati i punti di partenza per dar vita a Leasys CarCloud, una novità assoluta per la mobilità in Italia, che risponde alla necessità di guidare auto diverse in base alle differenti situazioni e necessità del cliente, come ad esempio l'utilitaria per la mobilità urbana o il fuoristrada e l'auto familiare per le gite fuori porta durante i weekend o in vacanza. Con Leasys CarCloud, a fronte di un canone fisso mensile si possono sempre utilizzare auto diverse in tutte le principali città italiane. L'abbonamento non ha vincoli temporali e il cliente può entrare, rinnovare mensilmente o uscire in ogni momento. Per usufruire del servizio è sufficiente pagare l'iscrizione una tantum su Amazon al costo di 199 euro per il CarCloud 500 e 249 euro per CarCloud Renegade & Compass, inserire il codice di iscrizione su www.carcloud.leasys.com e scegliere tra i 2 pacchetti attualmente disponibili che comprendono 7 modelli diversi:


  • Leasys CarCloud 500: a partire da 249 euro al mese, che comprende i modelli 500, 500X, 500L, 500L Wagon, 500L Cross

  • Leasys CarCloud Renegade & Compass: a partire da 349 euro al mese, che comprende i modelli Jeep Renegade e Jeep Compass.


Il cliente può scegliere poi se ritirare la vettura nel Leasys Mobility Store più vicino (150 convenzionati in Italia) o se farsela portare direttamente al proprio domicilio come servizio aggiuntivo. L'abbonamento mensile comprende tutti i servizi necessari per guidare in tranquillità (bollo, assicurazione kasko, garanzia, manutenzione, cambio pneumatici, ecc.) e consente l'acquisto di servizi aggiuntivi (come la kasko senza franchigie, il cambio pack e la seconda guida).

  • shares
  • Mail