TCR Italy 2019, l'ultima tappa (bagnata) di Monza

Marco Pellegrini e Matteo Greco si aggiudicano Gara 1 e 2. Cupra vince il titolo Costruttori e Piloti


Questo fine settimana si è svolta l’ultima tappa del TCR Italy che ha chiuso il campionato con una gara sotto la pioggia. Sul circuito di Monza Marco Pellegrini su Hyundai i30 e Matteo Greco su Leon Cupra hanno conquistato rispettivamente gara 1 e gara 2, chiudendo in bellezza la Stagione 2019. La Classifica finale corona il marchio spagnolo Cupra Campione sia nella classifica Costruttori, sia in quella Piloti, con Salvatore Tavano al primo posto.


In Gara 1 il protagonista è stato Pellegrini che con la sua Hyundai i30 partiva dalla 5 posizione a seguito della Penalità di Vallelunga che lo ha retrocesso anche a Monza dalla pole position conquistata nelle prove. La strategia azzeccata sul bagnato e le gomme rain lo hanno aiutato a risalire al primo posto, chiudendo sul traguardo davanti alle Audi di Enrico Bettera e Jacopo Guidetti. Il neo Campione Tavano chiudeva gara 1 soltanto al decimo posto.


L’ultimissima manche della stagione ha visto tagliare per primo il traguardo Matteo Greco che ha dominato durante tutta la gara e la cui vittoria gli è valsa il titolo di vicecampione del TCR Italy. Guidetti a bordo di Audi torna sul secondo gradino del podio davanti a Scalvini terzo. Quarto Bettera davanti a Damiano Reduzzi, Jelmini Likjkovic e Pellegrini.  Non non brillante Tavano che chiude al 14° posto con il titolo in tasca.

  • shares
  • Mail