Logo Blogo
+ Le più votate | Le più recenti |

Segnalazioni degli Utenti

15 Vota

Test al Nurburgring per l'Alfa Mito MultiAir

(http://www.alvolante.it/news/alfa_mito_multia…)

Nove minuti di adrenalina pura sui saliscendi del mitico vecchio Ring con l'Alfa MiTo 1.4 Multiar. Vi consiglio di vederlo: non è il solito video ufficiale della casa

forzanove1958 - 2 anni e 7 mesi fa
  • Profilo di Rtx

    Rtx

    2009-10-23 22:39:10 - #1

    apperò!mica male la bimba!se consideriamo l’asfalto non perfettamente asciutto,la temperatura,le traiettorie “sbagliate”per far passare la Porsche(che a quanto pare era incuiosita XD)è un risultato di tutto rispetto!
    a questo punto manca solo la GTA con il 1.8Tbi magari con il doppia frizione!

    P.s.
    gran bel pilota!si vede che conosceva alla perfezione la pista!

  • Profilo di forzanove1958

    forzanove1958

    2009-10-23 22:46:23 - #2

    Ha fatto passare un’Aston MArtin, quella della scuola di pilotaggio del Nurburgring, che viaggiava ad almeno 80 all’ora in più in un tratto in cui con la Mito oltre i 180 non vai neanche a piangere. La Porsche non l’ha passato, lo ha tallonato per tutto il giro. E un tempo di 9 minuti e 10 con una macchina da 135 cavalli e la pista umida non è male.

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2009-10-23 22:55:39 - #3

    a ma io credevo fosse la Quadrifoglio!

  • Profilo di Rtx

    Rtx

    2009-10-23 22:58:34 - #4

    si si..avevo capito,solo che il pilota della MiTo vedendosi la Porsche avrà per un pò di km tenuto delle traiettorie tali da facilitare il sorpasso,non sapendo che quello dietro non aveva intenzione di superarlo!
    ovviamente adesso dobbiamo dire che fa comunque cacare st’auto perchè è una punto ricarrozzata,perché non ha 5 bulloni sui mozzi,perché fa pena,perchè la Polo è più bella,e via dicendo.Altrimenti ci sarà un suicidio di massa dei vari tedescofili!

  • Profilo di forzanove1958

    forzanove1958

    2009-10-23 22:59:14 - #5

    Beh, anche con 135 cavalli ti puoi divertire se sai guidare e conosci la pista

  • Profilo di forzanove1958

    forzanove1958

    2009-10-23 23:01:16 - #6

    Giusto Rtx #4, concordo in pieno

  • Profilo di forzanove1958

    forzanove1958

    2009-10-23 23:01:52 - #7

    E cmq, anche con 4 bulloni ha girato bene!!! :)))

  • Profilo di arna ti

    arna ti

    2009-10-23 23:28:08 - #8

    ho avuto modo di provare la mito multiair su una bella strada ricca di curve. Più che il motore (peraltro ottimo) mi hanno sorpreso i miglioramenti dello sterzo. veramente un bel passo in avanti.

  • Profilo di rubealan

    rubealan

    2009-10-23 23:33:54 - #9

    grande auto… ben poco da dire… Deve essere divertente con 135 Cv… chissà la quadrifoglio con 170 Cv come và! : D immagina la GTA… : D

  • Profilo di Teller

    Teller

    2009-10-23 23:55:45 - #10

    Commoventi le due Clio RS che per pietà hanno lasciato passare la Mito, probabilmente stavano raffreddando freni e gomme….. la 911 è rimasta dietro pur di non vedere l’enorme sbalzo anteriore del tapiro!!
    Comunque bel video ed interessante anche il commento: Più!

  • Profilo di Merkurio

    Merkurio

    2009-10-24 09:43:13 - #11

    scusate l’ignoranza,ma cosa cambia se una ruota è fissata con 4 o 5 bulloni????

  • Profilo di a1

    a1

    2009-10-24 10:22:36 - #12

    stern:

    a parte che ho parlato solo del TDI che di innovativo non ha niente visto che fino a ieri andavate in giro con gli iniettori pompa, poi la prima a mettere l’iniezione diretta di BENZINA è è stata la MITSUBISHI con la Carisma nei primi del 2000.

  • Profilo di a1

    a1

    2009-10-24 10:26:10 - #13

    Scusate ho sbagliato articolo, :DDDD

    9:10 su pista umida e con un 1.4 da 135 cv non è un tempo da buttar via, poi quelli della porsche che spiavano da dietro è il massimo, :DDDD

  • Profilo di forzanove1958

    forzanove1958

    2009-10-24 10:56:25 - #14

    Merkurio, #11: i puristi dell’alfa e i filotedeschi x i quali le uniche macchine decenti sono audi e vw ti diranno che la mito è un’auto di serie b xke, tra l’altro, ha solo 4 bulloni anzike 5; secondo loro, vuol dire ke ha sospensioni meno raffinate… mi viene da ridere, ieri guardavo x strada una laguna grandtour (penultima serie) con ruote da 17 pollici e 5 bulloni…

  • Profilo di Merkurio

    Merkurio

    2009-10-24 11:34:01 - #15

    @ 14
    grazie!!

  • Profilo di Turinos

    Turinos

    2009-10-24 11:51:25 - #16

    Si beh questi tempi al ‘Ring hanno una valenza molto relativa, soprattutto con macchine così poco potenti.
    A me sembra molto più indicato provare queste macchinette in circuiti tipo Balocco, Vairano, o lo stesso circuito di Top Gear che sono tortuosi e che mettono a dura prova l’assetto e soprattutto fanno emergere i limiti di trazione e il sottosterzo. Io sono seriamente convinto che le auto sotto i 200 cv alla Nordschleife è meglio non cronometrarle.

  • Profilo di 156

    156

    2009-10-24 12:12:23 - #17

    Turinus@15 sei mai stato Nurburgring? Perché è una pista, che ha tutto. Curve lente e curve veloci dove poter valutare al meglio la stabilità e l’assetto anche di vetture come la Mito. Ti assicuro che sul Karussell i problemi di trazione della Grande Punto Abarth e della vecchia Opel Corsa GSi che ho avuto il piacere di guidare su questo circuito insieme a degli amici, si sentivano eccome. Comunque, concordo con te sul fatto che una pista come quella tedesca, meriterebbe auto più potenti.

  • Profilo di giulio503

    giulio503

    2009-10-24 12:19:10 - #18

    Che caaaz centra il numero dei bulloni con il tipo di sospensioni?! =D

    Comunque stando a queste dichiarazioni la punto abarth EsseEsse è un pò una schifezza visto che ha 180cv e gira in 9.09 minuti guidata da chi il ring lo conosce molto bene.

    Per il “vostro bene” verificate il tempo ;-) (non ho visto il video ho letto solo i commenti)

  • Profilo di forzanove1958

    forzanove1958

    2009-10-24 12:25:38 - #19

    giulio, infatti il numero dei bulloni non c’entra una mazza, ma se ti vai a leggere certi commenti (non in questo articolo) sembra che c’entri, anzi è stato scritto proprio questo nei mesi scorsi

  • Profilo di Turinos

    Turinos

    2009-10-24 12:27:45 - #20

    @17: no non ci sono mai stato ma è evidente che è una pista medio-veloce dove con la maggiorparte delle auto non si soffre più di tanto il sottosterzo o la mancanza di trazione. Ciò che è sollecitato maggiormente al ‘Ring è la stabilità alle alte velocità e la tenuta laterale.
    Cioè, pensa solo ai repentini cambi di direzione che comportano piste come quella di Top Gear o le curve strette che mettono in crisi le auto sottosterzanti. Per non parlare delle staccate al limite. Il Nurb invece è un circuito da “raccordare” dove il tempo lo fai solo con un’andatura armonica. Una Cooper S ben guidata non va mai sotto gli 80 all’ora al ‘Ring, quindi tanto lenta la pista non è. E’ praticamente impossibile avere problemi di trazione in uscita con una macchina sotto i 200 cv, a meno che la pista non sia bagnata.

  • Profilo di Richard Burns

    Richard Burns

    2009-10-24 14:30:50 - #21

    Un’Alfa che va più di una Porsche?!?
    Hihihi scherzo, cmq vista da davanti è proprio brutta, almeno a me non piace. Poi perchè non rendere disponibile da subito anche il 170Cv non si sa.
    Ma la GTA è un utopia insomma?

  • Profilo di biellarovente

    biellarovente

    2009-10-24 15:58:43 - #22

    Infatti, all’alfa (pardon fiat) ogni tanto fanno delle scelte assurde… cmq sto video è bello, mi ha attizzato….

  • Profilo di corvettec6r

    corvettec6r

    2009-10-24 18:14:05 - #23

    ma una misera GTA la volete fare pezzenti!

  • Profilo di baciotto58

    baciotto58

    2009-10-24 23:13:53 - #24

    Non la fanno, non la fanno: Cravero è stato chiaro, il momento difficile, il contesto economico. Non la fanno

  • Profilo di Richard Burns

    Richard Burns

    2009-10-25 11:05:04 - #25

    Ma quindi questa con 135Cv in piasta da le paste alla Clio RS con 65Cv in più??!!!

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2009-10-25 13:10:25 - #26

    @25 ma figurati..il 2000 aspirato da 200CV della renault è un motore bellissimo…la telaistaca fa ca ga re ma non abbastanza da farsi bastonare da 135Cv fiat

  • Profilo di baciotto58

    baciotto58

    2009-10-26 11:39:44 - #27

    Giulio503 @ 18, “per il tuo bene”, invece di cianciare, prima vatti a vedere il video e poi dai un giudizio: comincia tu a verificare

Registrati per commentare