Logo Blogo
+ Le più votate | Le più recenti |

Segnalazioni degli Utenti

14 Vota

Sondaggio Sull'Alfa Romeo

(http://www.autodesignmagazine.com/articoli/it…)

Vorrei porre a voi lettori di Autoblog un sondaggio Sul Design dell'Alfa-Romeo.
Vi piace di più lo stile lanciato da Giugiaro con la 159/brera/spider oppure il nuovo stile Tratto dalla 8C competizione come la Mi.To.?
Secondo voi avrà successo o l'Alfa sbaglia a cambiare filone Stilistico? Votate!

Salvo il Giusto - 4 anni e 1 mese fa
  • Profilo di edo24

    edo24

    2008-04-11 15:46:58 - #1

    NUOVO STILE: MI.TO 8C

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-11 15:48:59 - #2

    A me a dire la verità piacciono tutti e 2, non so decidermi…

  • Profilo di Trackman

    Trackman

    2008-04-11 16:00:47 - #3

    Sono entrambi stupendi a mio parere… uno più innovativo, l’ altro più retrò… il fatto sta che il nuovo corso Alfa unirà (spero) lo stile alla vera sportività senza mezze misure…

  • Profilo di Christian_

    Christian_

    2008-04-11 16:03:42 - #4

    entrambe

  • Profilo di Lapo è un grande

    Lapo è un grande

    2008-04-11 16:38:00 - #5

    Entrambi sono bellissimi, un Alfa la sa riconoscere anche una persona cieca http://it.youtube.com/watch?v=Z-JHf7PDVX8

  • Profilo di Fantasma Formaggino

    Fantasma Formaggino

    2008-04-11 16:42:24 - #6

    Beh, sono due cose diverse. Interpretano in maniera differente lo spirito Alfa. E secondo me entrambi in maniera molto valida. Non sono molte le marche che riescono a far coesistere così bene due stili differenti.

  • Profilo di 3.2 V6

    3.2 V6

    2008-04-11 17:13:51 - #7

    A me piacciono veramente tanto tutte e due le nuove linee stilistiche. Il muso della 159 è cattivissimo ma quello della 8c è qualcosa di indescrivibile…

  • Profilo di Brixia Fidelis

    Brixia Fidelis

    2008-04-11 17:14:53 - #8

    Belle tutte due… decisamente, speciali…

  • Profilo di Il Ped

    Il Ped

    2008-04-11 17:23:41 - #9

    lo stile brera è favoloso….
    la 8c è una delle macchine più belle di sempre, la mito mi piace ma non è ancora abbastanza definitiva per poter giudicare…
    penso sia un giusto e positivo cambio di stile (una frase che poche case automobilistiche conoscono…vero sig.ra audi?)

  • Profilo di Luca83

    Luca83

    2008-04-11 17:53:01 - #10

    Meglio il vecchio stile.
    Con il nuovo si rischia molto di più di sbagliare le proporzioni del frontale.

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-11 18:17:49 - #11

    La 159 è l’unica Alfa disegnata bene, le sue derivate (spider e coupè) non sono così proporzionate. La 8C è splendida, ma è realizzabile solamente partendo da una meccanica Maserati per il momento. La Mi.To. lasciamo stare, la forma è più FIAT che Alfa e i particolari presi in prestito dallo stile 8C denotano l’ignoranza e la mancanza di coraggio dei designers, troppo marketing insomma, non vuol dire che sia brutta, ma almeno la 147 e la 159 propongono qualcosa di proprio.

  • Profilo di Lapo

    Lapo

    2008-04-11 18:22:01 - #12

    ovvio lo stile Giugiaro
    bellissimo semplice pulito ed originale

  • stile giugiaro!
    quelli presentati sono i migliori frontali della storia automobilistica!
    ….
    la 8c è un eccezione che conferma la regola però….

  • Profilo di Cordoli per colazione

    Cordoli per colazione

    2008-04-11 19:05:33 - #14

    io vorrei unostile piu pacato che pero paghi di piu nelle vendite…
    la sportività ormai non è piu un cult del mercato, bensi è solo una nicchia.l generalità di chi si rivolge al premium chiede lusso e Bmw ne è la prova.
    l’abbandono della sua plancia rivolta al guidatore, il sempre maggiore uso di elettronica come l’idrive e quant’altro dimostrano che la strada da seguire per avere una maggiore possibile clientela è il giusto mix tra lusso e sportività, che pero non deve essere solo apparente.
    inutile regalare linee come la 159 e poi offrire TA nel 90% della gamma e quella impostazione di interni…

  • Profilo di XXALFAXX

    XXALFAXX

    2008-04-11 20:20:10 - #15

    Belle tutte e due direi…
    Olds se non è coraggio passare dal frontale 147 al frontale 159
    e adesso alle linee 8c allora dimmi cos’è??
    Allora di Audi BMW che si dovrebbe dire?? son fatte con lo stampo c**zo

  • Profilo di XXALFAXX

    XXALFAXX

    2008-04-11 20:21:57 - #16

    Se permetti cordolo la tua opinione sugli interni BMW [ molto opinabile…

  • Profilo di Alfa nel cuore

    Alfa nel cuore

    2008-04-11 20:44:46 - #17

    Io preferisco lo stile Brera,la 8c è eccezzionale,ma solo lei,il muso della mi.to non mi fa impazzire…

  • Profilo di D4rkw0lf

    D4rkw0lf

    2008-04-11 21:16:17 - #18

    Sarebbe perfetto il nuovo stile per MiTo e 149 (che non ce la vedrei con i fari della 159), e il vecchio per i segmenti + alti, fino alla 169. Magari non è la scelta migliore, ma se devo dare un giudizio, a me piacerebbe così.

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-11 21:30:13 - #19

    XXXALFAXXX : in pratica ho detto le stesse cose che hai detto te, infatti l’unica non coraggiosa è la Mi.To. che ripete malamente le linee 8C.

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-11 21:33:17 - #20

    Eppure la brera è indiscussamente una delle auto più belle mai costruite…ma anche la 8C.
    Due Alfa pure nello stile ma così profondamente diverse…Spero che nessuno dei 2 stili sia mai soppresso.

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-11 21:40:35 - #21

    La Brera è bella in quanto prende elementi dalla splendida 159, ma a parte le vendite veramente nulle, come coupè avrebbe dovuto essere molto più dinamica nella forma.

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-11 21:54:33 - #22

    @21 infatti quello che mi sorprende sono le vendite della brera…non me lo aspettavo che fosse un fiasco perchè è stupenda. Giuro che oggi se potessi la comprerei…

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-11 21:56:16 - #23

    @21 Forse è perchè il 3.2 è un motore troppo grosso e avido di benzina e gli altri non sono all’altezza? forse dovevano dare la Q4 a tutte le versioni?Forse è un pò troppo pesante?

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-11 22:00:26 - #24

    Non sono solo ragioni tecniche ma proprio stilistiche, teoricamente è bella, poi alla fine tutti gli preferiscono la 159, perchè la Brera come coupè manca di dinamismo: prova invece a confrontare la BMW serie 3 berlina alla coupè, la coupè è 1000 volte meglio.

  • Profilo di Alfonso

    Alfonso

    2008-04-11 22:33:02 - #25

    non possiamo decidere: brera e 159 lasciano a bocca aperta…8C ti fa svenire (la mito voglio vederla dal vivo)

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-11 22:35:29 - #26

    Comunque uno stile (159) è adatto alle berline, l’altro alle sportive; ma forse non l’hanno neanche capito…

  • Profilo di D3S1GN-2080

    D3S1GN-2080

    2008-04-11 22:53:43 - #27

    Lo stile della 159 non possiamo paragonarlo alla 8C, sono due Alfa non paragonabili. C’è da dire che la Mi.To poteva ereditare il profilo della 8C e l’aggressività della 159. Nei fari più che altro..quelli attuali lasciano indifferenti..
    Riproporre sulla Mi.To lo stile di un bolide da 250.ooo€ è azzardato quanto coraggioso. Il lavoro non (mi) convince.
    Voto cmq la 159!

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-11 22:56:37 - #28

    Se solo pensiamo per un attimo che la Mi.To. prende i particolari dalla 8C, ma è simile alla 147 (che è del 2000!), capiamo quanto poco innovativa è la Mi.To.

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-11 23:08:45 - #29

    Io non penso che la mito sia poco innovativa, penso solo che bisogna vederla dal vivo.
    Magari Lo stile potrebbe non piacere, ma non dimentichiamo le indiscusse qualità tecniche. Forse sarà una delle prime alfa tutto arrosto e poco fumo?

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-11 23:12:55 - #30

    Volevo solo dire che la 147 non ricorda nessuna auto, la 159 lo stesso e non sembrano neanche del gruppo FIAT, la 159 è stata anche piuttosto coraggiosa, è diversa da tutte, una vera berlina, la Mi.To. tra richiami di qua e di là e uno stile più FIAT, a me almeno, sciuscita meno ammirazione.

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-11 23:18:25 - #31

    La mito ha una linea più semplice e retrò, ma nasconde una tecnica raffinata. La brera è stupenda ma ha prestazioni Mediocri. Ma la mito secondo me avrà successo al di là dell’aspetto che sembra brutto, ma che ti garantisco è solo finchè non ti si abitua l’occhio, poi tutti impareranno ad amare le sue linee essenziali e innovative.
    Sopratutto attirati dalle prestazioni.

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-11 23:20:48 - #32

    Innovative !!! Tutto il resto va bene, ma innovativa è la 159, che non assomiglia per niente neanche alla 156 pur vendutissima!

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-11 23:22:00 - #33

    Però devi ammettere che la mito non assomiglia a nessuna auto in circolazione, se non alla 8c

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-11 23:34:13 - #34

    Si nota molto la base G.Punto e non è smaccatamente diversa dalla 147; certo che quest’auto è l’unica che in questo blog non si può proprio criticare, poi parlano male di 33 e 75!

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    2008-04-12 03:07:52 - #35

    Preoccupatevi dell’ MKT della MITO piuttosto che fa cagare.

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-12 09:24:28 - #36

    @35
    per MKT intendi marketing?

  • Profilo di joker1372

    joker1372

    2008-04-12 09:41:56 - #37

    #24 la Brera manca di dinamismo? Mah se lo dici te! Da che angolazione l’hai osservata? Da sotto?
    Cmq per me l’Alfa stilisticamente negli ultimi anni non ha sbagliato un colpo. Sono i motori che purtroppo peccano un po di alfismo.

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-12 10:27:47 - #38

    @37 concordo con te joker1372, la brera è stupenda e ha una linea che durerà negli anni…a 4 anni dal lancio è ancora molto attuale.

  • Profilo di frank poncharello

    frank poncharello

    2008-04-12 14:36:11 - #39

    lo stile al top per alfa era quello dei da silva…156 e 147 (pre restyling)e ci metterei anke gt e gtv sono veramente stupende

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-12 14:56:38 - #40

    la Brera manca proprio di dinamismo, cioè è un coupè a 2 volumi compatto derivato da una più ampia berlina, non potrebbe essere altrimenti, le macchine io le disegno da sempre e se volete vi faccio altri esempi di auto di questo genere e nessuna è risultata gradevole, non vi siete mai chiesti perchè non ne avete mai vista una? Forse ha una linea ancora attuale perchè dopo 4 anni sembra sempre una novità vederla, è sempre uno dei primi esemplari che vediamo, molto meglio se le guardiamo bene la 159 che è perfetta.

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-12 16:20:30 - #41

    La 159 non ti sa di già visto con la 156 di dietro? è molto bella per carità, ma la sua vera vocazione non sembra sportiva, sembra più un’auto da famiglia che vuol fare la sportiva.
    Troppo prevedibile la linea. La brera è più originale.

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-12 16:33:51 - #42

    Non è per niente prevedibile, perchè a parte il posteriore che hai ragione ha dei fanali poco originali, non riprende neppure la 156 o la 147, non ricorda lontanamente neanche le BMW. La Brera nel complesso è originale, ma l’intera parte anteriore della 159 con una minore lunghezza ne inficia il dinamismo; un altro esempio fu la BMW serie 3 compact che non se la ricorda più nessuno, derivata dalla berlina serie 3 indiscutibilmante non ebbe successo per gli stessi motivi della Brera, anche se in una categoria più popolare.

  • Profilo di Porki

    Porki

    2008-04-12 17:03:13 - #43

    Secondo me sono belli tutti e due.. però lo stile nuovo secondo me sta bene solo sulla mito che è piccola e la 8c che è una supercar..sui futuri modelli come la 149 spero in qualcosa di nuovo..

  • Profilo di DKK

    DKK

    2008-04-12 18:59:16 - #44

    sono due cose distinte e tali, secondo me dovevano rimanere. stile 8C per le sportive estreme e stile 159 per il basso di gamma. la mito che imita la 8C è riuscita un po’ male, troppo forzata.

  • Profilo di corvettec6r

    corvettec6r

    2008-04-12 19:31:12 - #45

    Il nuovo stile fa schifo, l’8c è bella perchè è una vera granturismo, quella cosa non identificata di Mito è orrenda e non può competere con l’Audi A1 e poi avete visto l’assonanza con Mini? Mito-Mini! L’Alfa voleva rivaleggiare con la Mini ma copiare anche mezzo nome mi sembra troppo…Era meglio 139 per rimanere nel campo delle sigle (come fanno Bmw, Audi, Merceds e Jaguar) E poi lo sapete che la 149 avrà i fari tondi? Sembra una Mito a 5 porte! Che schifo!!!

  • http://www.marca.com/encuestas/encuesta_78410.html
    ragazzi non centra niente lo sò—
    però dovete assolutamente votare il mitico buffon…
    sta perdendo il sondaggio!

  • Profilo di Bravoone

    Bravoone

    2008-04-12 21:39:37 - #47

    personalmente la 159, la 8c è mozzafiato ma va solo contestualizzato a lei e forse alla mito che è un auto si sportiva ma con una forte immagine modaiola.
    io nn voglio diventare un minista

  • Profilo di Alfa nel cuore

    Alfa nel cuore

    2008-04-12 23:06:29 - #48

    Sento spessissimo dire che la Brera manca di dinamismo…forse è vero,ma per i veri manici,i guidatori medi e medio-alti,secondo me, non se ne accorgono…io ho ,da sole 3 settimane, una alfa spider 2.4 jtdm Q-tronic,si lo so è diesel,automatica ecc… vi farà schifo,cmq a me al volante da moltissime soddisfazioni,ammeto che scendo da una Gp sport,ma non mi sembra qst chiodo che descrivete,pesa pure più della brera,ma io mi ci diverto un mondo..a che mi servirebbe una Z4M se poi non la sai portare al limite?

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-13 01:33:27 - #49

    @48
    Hai la spider? gran bella vettura…posso chiederti perchè non hai preso la brera? forse perchè la spider è più bella?
    “a che mi servirebbe una Z4M se poi non la sai portare al limite?” concordo con te…in questo mondo ci sentiamo tutti piloti… E POI NESSUNO DI QUELLI CHE HANNO STE M3M5Z4M LE SA GUIDARE E FANNO TESTACODA CON LA TP…mi fanno ridere quelli così.
    Vanno a cercare la perfezione tecnica quando CHE CAZ.ZO TE NE FAI???

  • Profilo di Alfa nel cuore

    Alfa nel cuore

    2008-04-13 12:06:30 - #50

    Oggettivamente trovo la Brera più bella,la coda mi fa impazzire,ma ho optato per la spider perchè ho cambiato il modo di giudicare le auto e di guidarle,da neo patentato correvo sempre,facevo il pir.a,poi con gli anni mi sono calmato,ho capito che trovo molto piu soddisfazione nel guidare su una bella statale,con il sole e in mezzo al verde con la mia cabrio,andando magari solo ai 90…,piuttosto che farmi le gare al semaforo,poi i 201 cv della mia alfa qulache soddisfazione me la fanno togliere…

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    2008-04-13 12:59:21 - #51

    Anchio la trovo bella la Brera, però non può vendere così poco (neanche l’ARNA fu un tale insuccesso), solo per i 100 kg di peso di troppo quando una BMW serie 3 coupè vende quasi come la berlina. Chiedetevi perchè.

  • Profilo di Kimmi

    Kimmi

    2008-04-13 13:24:29 - #52

    Secondo me vanno mantenuti entrambe, ma i modelli derivati dalla famiglia 159 andrebbero maggiormente differenziati tra loro…

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-04-13 14:15:09 - #53

    @OLDSMOBILE
    Mi viene da piangere se penso che una delle auto più belle del secolo (perchè lo è) come la brera sia stato un flop di vendite solo perchè pesa 150 kg più del dovuto e non ha la TP.
    E’ a dir poco scandaloso il giudizio negativo che il mercato ha dato su di lei. Un giudizio che non merita la casa del Biscione, Inaccettabile e un pò troppo severo. Tenendo contoche ancora non si è ripresa (anzi mi sa che peggiora a livello di vendite) dalla crisi di questo decennio.
    Gli Italiani non hanno più orgoglio e ormai preferiscono troppo le tedesche. E’ questo che non mi da pace.

  • Profilo di Alfa nel cuore

    Alfa nel cuore

    2008-04-13 15:51:11 - #54

    La serie 3 cuopè a poco a che fare con la Brera,come segmento è più simile alla gt,anche se c’è da ammettere che la bmw in questo caso è nettamente superiore..

  • Profilo di Salvo il Giusto

    Salvo il Giusto

    2008-06-05 12:20:19 - #55

    @54
    non per le linee e per le emozioni sicuro.

Registrati per commentare