LANCIA THEMA FERRARI
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons…)Sicuramente tutti o quasi la conoscono,ma un bel rinfresco alla memoria ,certamente ,male non fa...
Nel maggio 1986 venne presentata la versione 8.32 denominazione che indicava il numero dei cilindri, 8, e delle valvole, 32 del potente motore capace di erogare 215 cv di stretta derivazione Ferrari 308 che la rese l'auto a trazione anteriore più potente del mondo. Da ciò il nomignolo affibbiato di Thema-Ferrari. Il motore dovette subire numerose modifiche per permetterne l'inserimento nel cofano della vettura. La 8.32 aveva interni sfarzosi per l'epoca, rivestiti interamente di radica, pelle Poltrona Frau e/o alcantara, in modo tale che la mano del cliente non potesse toccar altro che materiali pregiati.Con questa vettura, Lancia si confronta con l'agguerrita concorrenza straniera che ha sul mercato berline velocissime come la BMW M5, la Mercedes 500E e la 190E 2.3 16V
(continua nei commenti)

















GTR NISMO
2009-02-10 17:11:13 - #1aveva tocchi di classe di tutto rispetto,che forse la rendevano la regina delle concorrenti:telefono nel bracciolo, stereo con cuffie anche per i passeggeri posteriori, tetto apribile, selleria cucita a mano con volante, cambio, e cruscotto rivestito in pelle, radica sugli sportelli e su tutta la plancia portacomandi. Una vettura l’8.32 che nel 1986 trovava pari solo su vetture di classe più elevata, come Rolls e Jaguar.
Nel 1985, fioccarono le prenotazioni per questo modello. Nell’anno successivo la consegna della 8.32 ai facoltosi proprietari che avevano già pagato per intero la vettura ritardò, e di parecchi mesi. Agli stati generali della Fiat-Lancia, i collaudi furono rigorosissimi, tanto che furono scelti tester di eccezione per completare i controlli dei primi 20 esemplari costruiti della 8.32. Furono infatti consegnate alcune di queste al vice presidente Fiat Umberto Agnelli: 8.32 di colore blu, a Cesare Romiti, amministratore delgato di Fiat Auto una 8.32 grigia, e all’amministratore delegato e direttore generale di Fiat Auto Vittorio Ghidella, una 8.32 color amaranto. I manager di Fiat parteciparono personalmente alla fase finale dei collaudi, e pochi mesi dopo arrivarono nei più prestigiosi concessionari le Thema Ferrari da show-room e dimostrazione. Nei primi mesi del 1987, iniziarono le consegne. L’attesa e il mistero che circondarono l’arrivo della 8.32 ne fecero crescere il prestigio.
Esclusive e distintive pure le dotazioni, dai poggiatesta posteriori a scomparsa automatica (si sollevano se dei sensori posti sotto i sedili posteriori rilevano un peso di almeno 20 Kg), alle sospensioni elettroniche con taratura automatica o sportiva selezionabili dal conducente alla plancia, classica e sportiva insieme, realizzata con strumenti analogici montati su un pannello di vera radica e bocchette in stile Ferrari, all’alettone posteriore a scomparsa nel baule attivabile tramite un tasto sul comando tergicristalli. Ne vennero prodotti fra I e II serie circa 5.000 esemplari di cui una serie speciale numerata di 32 di prima e 32 di seconda serie color Rosso Ferrari.
Ecco il video di lancio,ufficiale lancia:
Una rarità
http://www.youtube.com/watch?v=LrEhK_MRmPs
GTR NISMO
2009-02-10 17:14:05 - #2Interni:
http://www.leblogauto.com/images/832b_1.jpg
Esterni:
http://www.autowp.ru/pictures/lancia/thema/autowp.ru_lancia_thema_8.32_5.jpg
Tocco di classe:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9c/Lancia_thema_8.32_spoiler.jpg/800px-Lancia_thema_8.32_spoiler.jpg
spang!
2009-02-10 17:25:11 - #3Complimenti per la segnalazione di sapore ‘amarcord’.
Dopo le ’sterili’ e ‘fertili’ polemiche dei giorni scorsi, ecco finalmente un segnale ‘virtuoso’ per i ‘bloggers’ tutti.
La Thema 8.32 rappresenta - assieme alla Delta HF Integrale - il ‘canto del cigno’ di un marchio immemore, oltre della propria storia, anche della propria anima…
Lapo è un grande
2009-02-10 18:15:29 - #4La LANCIA è il brand di lusso della FIAT… e cosi sia! i rally toccano all’ABARTH!
GTR NISMO
2009-02-10 18:20:27 - #5“La LANCIA è il brand di lusso della FIAT… e cosi sia! i rally toccano all’ABARTH!”
queste sono le eresie che mi rendono felice…pregherò il padre mio affinchè non ti incenerisca
Subarista
2009-02-10 18:54:43 - #6@4
La Lancia è il gaybrand per eccellenza, nowadays
f430spyder
2009-02-10 19:40:41 - #7è proprio vero che lancia sta morendo questa era un ottima auto che aveva i numeri x competere cn le tedesche altro che la thesis che fa schifo…qts nn è un auto gaya altro che le lancia di oggi….è bellissima..
Stuntman Shantu
2009-02-10 20:55:53 - #8Semplicemente un’auto spettacolare definita da alcuni la miglior ammiraglia di sempre…….che motorri potenti che makkina cazzo ke makkina….
Ferrari FXX
2009-02-10 20:57:00 - #9ma secondo voi con un V8 a sbalzo come era il comportamento stradale?
Lapo è un grande
2009-02-10 21:11:24 - #10Ma piantatela… ma quante THEMA FERRARI sono stae vendute?????? La LANCIA oggi è vero che sforna FIAT ricarrozzate, ma quante case nn lo fanno, lostesso gruppo VAG ne è l’esempio!!! E poi per me le LANCIA di oggi è giusto che siano così, sarnno pure gay… ma piacciono a un sacco di gente. La MUSA è la prima minimonovolume venduta, La YPSILON è tra le prime, la DELTA è venuta fuori in un momento di crisi tremenda ma nonostante tutto i numeri ce li ha, il PHEDRA è in prima posizione tra i grandi monovolume, purtroppo la THESIS ha venduto il giusto!!! Perchè dopo la THEMA,164 e CROMA, sono venute fuori le BMW 525 - Audi A6 - e Mercedes E che tengono molto di piu il mercato!!!!
Ascolta
2009-02-10 21:12:24 - #11# 9
Bella domandina per gli antiaudisti… ;-)
GTR NISMO
2009-02-10 21:14:34 - #12#10
5.000….
ti piacciono le lancia gay???…io preferisco la teradizione,quella delle sigle HF…
affanculo le Y,il phedra e le musa…
blunik85
2009-02-10 21:30:18 - #13ehhhhhh mamma mia…era una auto stupenda e ottima gia di suo…ma col motore ferrari e quel allestimento un qualcosa di superbo…quando rivredremo più certe creature col marchio lancia………..
W Made in Italy
2009-02-10 21:35:04 - #14Magnifica.Ero e sono totalmente innamorato di quest’auto!!
Pierz94
2009-02-10 22:12:48 - #15Comunque siete tutti influenzati dalla pubblicità (moltissimo a quanto pare). La musa e la ypsilon sono auto per donne… (non so se ne avete mai vista una…) thesis, delta e phedra per uomini… dunque se la lancia è un marchio ”gay” (brutti razzisti nazisti) allora lo è anche la mercedes visto che ha la classe a… la wolkswagen (la scirocco era seconda nel concorso auto gay 2009) Lo è anche alfa romeo con la mito prima in classifica…
Cigarette Smoking Man ♠♠
2009-02-10 22:18:48 - #16Bella segnalazione GTR NISMO…Piacevole da leggere e soprattutto utile per rispolverare un pò di storia dei marchi nazionali…La prossima per la Lancia la farò io ok?!
f430spyder
2009-02-10 22:19:40 - #1715 ma ai visto di che colori presentano le lancia???la musa di rosa e le altre bicolore…la dalta è un auto da cretini in generale pagare 5000 euro in piu x una bravo mah..la thesis è una macchina di merda in generale nn lo dico solo io ma anche top gear…pierz…e ridaje cn qts premio gay dell’anno…mah…se la scirocco è un auto gay allora nn so + a cosa credere e lo stesso vale x la mito…ma la delta o qualsiasi auto della gamma lancia….
f430spyder
2009-02-10 22:23:49 - #18thesis e phedra probabilmente nn sono x nessuno…visto che nessuno le compra…beh pierz nn ti vorrei ricordare che mercedes oltre alla classe a nel listino ha la c 63 amg,slk,sl ,cl slr, s ,ml ,gl g,clk amg,c ,cls e anche b e e che proprio gaye nn sono e poi anche la classe a io la ho vista anche a molti uomini anche se x me rimane un auto un po da donne
Desmo81
2009-02-10 22:47:02 - #19Una curiosità volevo domandare a voi che dell’altra sponda siete tanto saccenti , ma :
Malgioglio,Cecchi Paone ,Elton John,Rupert Everett, Bosè , George Michael, Keanu Reeves , Dolce e Gabbana, ecc…girano tutti in Lancia ???
XXALFAXX
2009-02-10 22:49:42 - #20solo per fare un po di ordine: la thema, nasceva dallo stesso pianale di croma, comune anche a saab 9000 e ad alfa 164…
insomma come piace dire a “voi” era una fiat ricarrozzata.. esattamente come accade oggi… esattamente come la delta, che era una fiat ricarozzata (ritmo)…
diversa era la vocazione data dalla casa madre a lancia in quel periodo, ma sempre dipendente da fiat e non indipendente come tanti di voi pensano mi sa…
f430spyder
2009-02-10 22:50:21 - #21dolce e gabbana gli hanno fatto la pubblicita malgioglio e paone è probabile…
GTR NISMO
2009-02-10 22:51:06 - #22#19
no,solo i gay poveri girano con y chilometri zero…
“Una curiosità volevo domandare a voi che dell’altra sponda siete ”
sei uno di “loro”anche tu??????????…..
sappi che io non conosco il significato della parola tolleranza…
MarcoJTDM
2009-02-10 22:51:11 - #23#17
“..la thesis è una macchina di merda in generale nn lo dico solo io ma anche top gear…”
eh beh…se lo dice top gear allora è Bibbia, certo che tu di auto non capisci proprio una mazza, ma che ci stai a fare su sto blog? La Thesis non ha sfondato solo per colpa del design troppo retrò e che non è piaciuto…da qui a dire che è una macchina di merda ce ne passa! I tuoi giudizi sono formulati in base a luoghi comuni e a chiacchiere da bar.
f430spyder
2009-02-10 22:54:58 - #2420 io lo so ….derivava dal pianale di croma 9000 e 164…che pero dette 4 ottime auto…basta pensare che fu ripreso anche x la 9-5 del 1997 e ancora in vendita oggi…e che gli ha anche conferito5 stelle ai crash test…e poi secondo me nn è da cosa deriva ma com è..? xche le audi nn le critico mai nonostante siano audi ricarrozzate xche sono ottime la delta invece invece di essere meglio del modello di origine è pegggiore e nn dimentichiamoci che il pianale della thema era nuovissimo mentre quello della delta è nato vecchio risale al 2001…
f430spyder
2009-02-10 22:58:39 - #2523 bao xche i motori erano rivoluzioneri…ma via erano quasi tutti quelli della 166 cioè la miglior berlina italiana degli ultimi anni secondo tecniche nuove nn ne aveva e nn mi dite dei led gia presenti sulla maserati 3200gt del 1998…23 a me nn è piaciuta e a mia opinione è un auto di merda e probabilmente come me la pensa il 99 % di quelli che si intendono di auto
GTR NISMO
2009-02-10 22:59:03 - #26#23
è ciò che cerco di dire da una vita….oramai ,con lui mi sono rassegnato
però voglio erudirlo…apri bene le orecchie ,f430mondialspyder:
la thesis ,fu una grande vettura,che costò circa 100 miliardi di vecchie lire a Fiat….per sviluppo e messa sul mercato…
come interni era avantissimo,pelle frau,plastiche morbide e ritrovati di ultima concezione che guarda caso ritroviamo anche sulle Maserati…Gran turismo e quattroporte….
il tetto della thesis era a celle solari,le sospenesioni quanto di più interessante sul mercato…
il dramma della thesis fu la linea,che non purtroppo all’uomo moderno non piace…
i motori,escluso il 2.0 turbo (vecchio e stantio,che derivava dalla fiat coupè 2.0 turbo)erano accettabili anche se più arretrati rispetto alla concorrenza….
era una grandissima vettura……
vendicatorX
2009-02-10 22:59:44 - #27Esempio perfetto del made in italy che ancora sapeva affermarsi…La Thesis poteva andare bene ma…senza motori e senza cambi non si fa tanta strada…..ma la fiat è tanto brava a lasciare tutto al caso…e all’ abbandono…che tristezza!!!
GTR NISMO
2009-02-10 23:00:30 - #28#25
” e probabilmente come me la pensa il 99 % di quelli che si intendono di auto”
O_o
si,si…………..
GTR NISMO
2009-02-10 23:01:00 - #29#27
carissimo
GTR NISMO
2009-02-10 23:01:28 - #30#27
basta,venga su faccia libro….venga su faccia libro!!!!!!!!
MarcoJTDM
2009-02-10 23:03:03 - #31#25
Guarda, io non amo la Thesis…però obiettivamente non posso dire che sia una auto di merda. Ci sei mai sailito sopra? gli interni sono bellissimi, curati e rifiniti…per quanto riguarda i motori, non vedo che male c’è se sono ripresi dalla 166…poi ovvio che non siano stati aggiornati, l’auto ha sempre venduto poco quindi non aveva senso spendere soldi per svilupparla. Comunque in quanto a contenuti, la Thesis non era inferiore a nessuna, oggi si…ma grazie, gli altri sono andati avanti, mentre Lancia non ha investito più un soldo su questo progetto. Comunque posso assicurarti che chi si intende di auto non la pensa come te…te lo garantisco.
vendicatorX
2009-02-10 23:03:40 - #32vabbè poi a dirla tutta il cruscotto dell’ 832 dopo la prima estate si scollava tutto e d’inverno non c’era verso di metterla in moto…ma l’idea di avere un bel berlinone con un otto cilindri di maranello era fantastica…peccato che non porto a nessuno sviluppo, a nessun successore…strano no?di solito in fiat…..
f430spyder
2009-02-10 23:03:47 - #3326 a celle solari era nel prototipo nn nella versione su strada…e poi quei 100miliardi mi sembrano un po sprecati sia x il fatto che la thesis era gia pronta nel 1999 e che la presentazione fu rimandata x 3 volte…2 gli interni ma dove erano avanzati tranne che per le poltrone dico?
MarcoJTDM
2009-02-10 23:04:23 - #34#26 ti quoto
vendicatorX
2009-02-10 23:04:57 - #35beh stasera dovrei fare la prenotazione dell’ albergo per ginevra….poi penserò al libro delle facce…
XXALFAXX
2009-02-10 23:05:01 - #36ah si, la delta degli anni 80 era bella vero?? ma vattinne…
era un obrobrio… il giudizio su positivo su quell’auto deriva solo dai successi della versione integrale, giunta 7 anni dopo..
su pianale vecchio di 7 anni aggiungo.. e aggiungo che quel pianale ha vinto con 13 anni di anzianità…
che poi la delta di adesso sia peggiore del modello di origine, questa è solo una tua opinione stilistica che tecnicamente non ha assolutamente nessun riscontro… anzi
f430spyder
2009-02-10 23:05:41 - #37cmq nn la thesis era avanzata ma + che altro era avanzato il prototipo
f430spyder
2009-02-10 23:07:38 - #3836 tecnicamente è una bravo tranne x l’ottimo twin turbo che ammiro veramente…xxalfaxx ma chi ha detto nulla della delta
MarcoJTDM
2009-02-10 23:08:25 - #39#37 ti rendi ridicolo…per favore, quando capisci di essere nel torto è meglio tacere. Si dice che è meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e dimostrare di esserlo davvero.
Comunque leggi un po che ti fa bene:
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=291&marca=34
f430spyder
2009-02-10 23:08:32 - #40vabbè cmq io resto della mia opinione x me ora che so anche dei 100 miliardi spesi sono ancor + convinto che sia stata un auto inutile
vendicatorX
2009-02-10 23:09:43 - #41XX alfa XX pensa alla 149 valà che io a pensarci già non dormo + la notte..ci faranno rimpiangere anke le 155 vedrai…la 155 almeno era sprintosetta….questa se non si rivedono è un ippopotama!
f430spyder
2009-02-10 23:10:01 - #4239 molto rivoluzionaria nn mi sembra che lo dicano
MarcoJTDM
2009-02-10 23:11:08 - #43#39 e perchè dovrebbero dire che è rivoluzionaria? chi l’ha mai detto? non ti arrampicare sugli specchi che si scivola…
XXALFAXX
2009-02-10 23:11:13 - #44#40
si parlava di pianali vecchi…
e mi sembra che sei tu ad aver detto che la delta attuale è peggio del modello di origine.. per favore come dice Marco, non difendere ad oltranza posizioni indifendibili…
MarcoJTDM
2009-02-10 23:11:17 - #45#42 volevo dire
f430spyder
2009-02-10 23:12:08 - #4641 da quello che dicono nn crd che sarà poi cosi male dai…vendicator dai la speranza è l’ultima a morire… speriamo nn faccino anche qts di 4e50…almeno x adesso dicono che è 4e30…vabbè cmq speriamo anche che ci mettano l twin turbo
vendicatorX
2009-02-10 23:12:21 - #47voi credete ancora nel C-Evo???
f430spyder
2009-02-10 23:13:24 - #48sentite io rimango della mia opinione è una macchina di merda
Desmo81
2009-02-10 23:13:59 - #4922
Domandavo perchè visto tanto sapere in materia pensavo foste del ramo .
Se può servire alla comunità , cosa che sicuramente a nulla serve , adoro ancora la topa , ma odio le razze ariane .
f430spyder
2009-02-10 23:14:46 - #5047ti la verità no anche xche lo ha detto de meo prima di andare via quindi nn mi sembra una cosa attendibile vabbè speriamo bene
XXALFAXX
2009-02-10 23:14:49 - #51#47 e tu sai di più?
MarcoJTDM
2009-02-10 23:14:52 - #52#48
ma infatti nessuno ti vieta di rimanere della tua opinione sbagliata
XXALFAXX
2009-02-10 23:17:07 - #53#47
io so una cosa diversa di quel pianale.. fai te…
f430spyder
2009-02-10 23:17:54 - #54vabbè…continuatela a pensare come volete…x me è stata uno spreco assurdo…poi dite voi
vendicatorX
2009-02-10 23:19:25 - #55#48 dai si dice flop non essere come i torinesi che vedono passare le brera…su
vendicatorX
2009-02-10 23:21:48 - #56ohhhh XXalfaXX cosa vorresti dire ? ke è un pianale ottimo, sofisticato e che ,soprtatutto,può ospitare la Trazione anteriore o al max integrale?allora direi ottimo per Giulia vero?
..e tu ce la racconti come il gatto matto de miao de meo…
f430spyder
2009-02-10 23:22:08 - #57xdxd come nel video di prima
f430spyder
2009-02-10 23:23:12 - #5856…XDXDmi sa che l’alfa di ogg nn ti piace vero??
vendicatorX
2009-02-10 23:24:30 - #59dai dimmi ke può ospitare la Tp fammi felice e soprattutto fammi dormire la notte!ma voglio prove tangibili eh! mika mi accontento con una cantatina da ubriaco vero?!
vendicatorX
2009-02-10 23:26:34 - #60#58 le alfa di oggi così così (eccetto mito=insulto al marchio)ma per quelle di domani io vedo tutto nero….
MarcoJTDM
2009-02-10 23:26:56 - #61#54
Bravo fai progressi, dire “spreco assurdo” invece che “auto di merda” ha già più senso.
MarcoJTDM
2009-02-10 23:27:48 - #62#60
Wow vedi il futuro! mi dici la prossima combinazione vincende del superenalotto?
MarcoJTDM
2009-02-10 23:28:07 - #63vincente*
vendicatorX
2009-02-10 23:29:51 - #64#61 eh si vedi lui è giovane e ancora può progredire….per altri invece il processo evolutivo si è già bello ke concluso e con due belle fettine di prosciutto sugli okki si vede tutto il mondo con una bellissima rosea atmosfera ti pare?
XXALFAXX
2009-02-10 23:31:40 - #65niente tp… mi spiace.. ma in realtà non è un c-evo.. ma un d-evo…per la precisione è il nuovo d dell’erede di 159 (già pronta e in uscita nel 2010) accorciato…
cosi mi è stato riferito e cosi te la riporto
vendicatorX
2009-02-10 23:31:44 - #66godetevi i vostri bei naftoni da furgone…e poi voi vorreste essere alfisti ???PUAH!
MarcoJTDM
2009-02-10 23:31:46 - #67#64 dipende…io sono dell’idea che non si finisce mai di imparare, anche perchè il prosciutto sugli occhi dopo un po da fastidio, visto l’alto contenuto di sale, bruciano gli occhi…comunque sto aspettando i numeri
vendicatorX
2009-02-10 23:32:26 - #68AGRIFIATTARO!!!!!!
MarcoJTDM
2009-02-10 23:33:22 - #69#68
Hihihi! sei arrivato alla fase degli insulti, visto che non sai più che cazzo dire…tipico degli sfigati come te! ahahah!!
vendicatorX
2009-02-10 23:35:05 - #70ma no ma non era un isulto ma la realtà ma quando la smetterai di giocare a fare l’alfista?
f430spyder
2009-02-10 23:35:33 - #71vendicator…io sono daccordo cn te ho proprio paura che la 149 sara una simil mito cioè un insulto all’alfa…vabbè spero di no xche dai sides xlomeno bella sembra…mentre invece la mito nn è nemmeno quello
f430spyder
2009-02-10 23:37:00 - #7270 se ama le alfa di oggi un alfista certo nn è specialmente se apprezza la mito..pardon alfa grande punto
MarcoJTDM
2009-02-10 23:37:18 - #73#70 non smetterò mai qualcosa che non ho iniziato a fare, io sono alfista, ma non mi pare ti aver chiamato in causa l’alfa romeo in questa discussione…
MarcoJTDM
2009-02-10 23:38:28 - #74#72 al mio paese si dice che “te la suoni e te la canti” comunque apparte che io non ho nominato l’alfa, vi state sbagliando poichè non è la MiTo quella che possiedo ;)
vendicatorX
2009-02-10 23:39:24 - #75CMQ ho sentito che la fiat metterà in commercio un kit ke permetterà ai possessori della Punto di trasformarla in una vera MiTo!!!!!
ma vi immaginate ke bello!
f430spyder
2009-02-10 23:39:24 - #7674 mai detto che la possiedi
f430spyder
2009-02-10 23:40:13 - #7775….ahahahah…mi fai morire…….
vendicatorX
2009-02-10 23:40:52 - #78uno ke si nomina marcojtdm SICURAMENTE possiede una mercedes con V8 AMG….ma è OVVIO!
XXALFAXX
2009-02-10 23:41:19 - #79va bè continuate con le scaramucce infantili…
marco un consiglio: lascia perdere…
buona notte
vendicatorX
2009-02-10 23:41:26 - #80allora io ho un new holland…
MarcoJTDM
2009-02-10 23:41:26 - #81#75
Bellissimo! pensa che invece l’Audi sta vendendo targhette con la scritta “A3″ per trasformare tutte le Golf in delle bellissime A3!
vendicatorX
2009-02-10 23:42:00 - #82e la bravo in 149 no?
vendicatorX
2009-02-10 23:42:24 - #83notte xxalfaxx! stammi bene
f430spyder
2009-02-10 23:43:09 - #8481…è probabile…anche qts ma perlomeno la a3 è un ottima auto a differenza della mito
f430spyder
2009-02-10 23:44:17 - #85presto uscira una variante della idea cn il marchio alfa e dopo una bellissima variente della multipla..xdxd
f430spyder
2009-02-10 23:44:44 - #86e forse anche del doblo
f430spyder
2009-02-10 23:44:45 - #87e forse anche del doblo
MarcoJTDM
2009-02-10 23:44:59 - #88#78
Purtroppo non posso permettermi un V8 AMG sennò prenderei volentieri una C63…comunque visto che parli delle mie auto, ti linko una foto giusto per dimostrarti che non ho una MiTo e che non ho solo un JTDM…la foto è piuttosto vecchia, ora alla 147 ho cambiato lo scudo e le calotte degli specchi…comunque voglio rendere l’idea:
http://i19.photobucket.com/albums/b164/Marcog20/11-1.jpg
vendicatorX
2009-02-10 23:45:07 - #89La Punto è un ottima utilitaria ,forse la migliore, ma un miTo no, in quanto non è proprio degna del blasone che rappresenta….poi troppo fumettuosa, sembra una caricatura !
vendicatorX
2009-02-10 23:46:31 - #90se il gtv è di tuo fratello ho capito ki sei
f430spyder
2009-02-10 23:46:58 - #9188 bella la spider…pero secondo me è ancora meglio cn lo scudo tipo 147
vendicatorX
2009-02-10 23:47:27 - #92che dire goditi i tuoi quadrilateri e il tuo busso se il gtv è un v6 turbo
vendicatorX
2009-02-10 23:48:08 - #93ah no è uno spider!!!!pardon ho sbagliato
vendicatorX
2009-02-10 23:48:55 - #94il 916 era ,nonostante tutto, una gran bella vettura
MarcoJTDM
2009-02-10 23:48:58 - #95#90 non ho fratelli mi spiace, e comunque è una Spider non un GTV
#91 grazie, effettivamente con lo scudo del restyling è più bella, avevo pensato anche di cambiarlo, però si tratta di cambiare anche cofano motore e paraurti, il tutto verrebbe più di 4000 euro e non conviene.
vendicatorX
2009-02-10 23:50:06 - #96si si esatto 4000 lo so ma perkè farlo ? sa di posticcio o incidentato lascila così ke è perfetta
vendicatorX
2009-02-10 23:50:57 - #97eh ,cominciamo a chiamarlo 916 e non Gtv…un po’ di rispetto per gli anziani
f430spyder
2009-02-10 23:51:32 - #9891 si in qffetti dpende di che anno è potrebbe superare l valore della vettura…di gtv ne ha avuta una anche mio padre cn il v6 dal 96 al 98
MarcoJTDM
2009-02-10 23:52:16 - #99#96 effettivamente un altro motivo per cui non ho fatto la modifica è quello di non rovinare l’originalità della vettura, che non intendo vendere e che tra qualche anno diventerà storica. Comunque noto dal commento 92 che conosci le finezze che Alfa offre sui modelli più recenti…ecco perchè non ho una Mito ;)
f430spyder
2009-02-10 23:52:18 - #100era nera ed era bellissima..
vendicatorX
2009-02-10 23:52:22 - #101dai marco in clima pacifico : tu, se dovessi ora cambiare la 147 (tokkiamo ferro) cosa ti piglieresti?
f430spyder
2009-02-10 23:53:30 - #10299 davvero complimenti hai 2 ottime auto…
f430spyder
2009-02-10 23:53:31 - #10399 davvero complimenti hai 2 ottime auto…
MarcoJTDM
2009-02-10 23:55:06 - #104#101 guarda, aspetterei di vedere com’è la 149…se di mio gradimento, e se dinamicamente almeno pari alla mia 147 prenderei la 149, rimanendo sul segmento C altrimenti andrei di BMW 120d con pacchetto M-Sport…ma il mio sogno è quello di prendere prima o poi un Audi A5 3.0 TDI Quattro
vendicatorX
2009-02-10 23:55:13 - #105#99 ma guarda che io le Alfa di oggi le guido e le conosco cosa credi?solo credo che 149 sarà un post era 155 e spero tanto uin una forte inversione di marcia per GIULIA.sennò addio pure al blasone che farà la fine infausta di lancia.ovvero solo utilitarie rifinite.
MarcoJTDM
2009-02-10 23:55:52 - #106#102 ti ringrazio per i complimenti!
MarcoJTDM
2009-02-10 23:56:58 - #107#105 guarda, io spero veramente di no…sono fiducioso, spero che Alfa tiri fuori buoni prodotti. Se non lo farà, sarò il primo a passare ad altre case automobilistiche.
vendicatorX
2009-02-10 23:57:06 - #108conosco bene il 3.0 diesel di audi…lo guido sempre con l’automatico nella posizione S.ma quella trazione non dà affatto divertimento.
f430spyder
2009-02-10 23:57:55 - #109104 è vero la a5 è bellissima…la serie 1 te la sconsiglio..io sono andato a vederla e 1 nn è x nnt spaziosa 2 dentro è plastica 3 ormai è vecchiotta
vendicatorX
2009-02-10 23:59:23 - #110io spero in una coupettina 2 posti sekki + bagagliaio a tp derivata dai pianali Mx5 ke stano entrando nei laboratori di fiat ultimamente….e sennò,sarà la volta della Z4 roadster anke usata!
MarcoJTDM
2009-02-11 00:00:12 - #111#108 lo conosco anche io perchè lo guido spesso che ce l’ha mio padre sulla sua A6. Anche io sto sempre sulla S anche perchè in D è un po troppo indeciso. Forse hai ragione che con il Quattro non ti diverti, però dove abito io nevica spesso e quindi il Quattro è molto utile. Se per il divertimento prenderei una bella 330d coupè
vendicatorX
2009-02-11 00:00:48 - #112#109 eh ma la prossima serie 1 avrà i quadrilateri…l’attuale non vale l’acquisto.
male le plastike ,gli spazi, l’assemblaggio è pietoso….assetto inadeguato al caso : troppo rigido….insomm ameglio la mini!
vendicatorX
2009-02-11 00:02:08 - #113quadrilateri anke per la prossima serie 3 …mi confermate che a4 e a5 hanno i quadrilateri?mi pare…
MarcoJTDM
2009-02-11 00:02:32 - #114#110 bella auto la Z4, anche se non mi ha mai convinto del tutto. Comunque con il cuore anche io prenderei una bella cuopè due posti secchi, TP e tanto divertimento. Però la testa mi dice che oltre al divertimento ho bisogno di almeno altri due posti e di consumi abbastanza contenuti.
vendicatorX
2009-02-11 00:04:39 - #115per i due posti posteriori io ho risolto col pandino dual logic…per quel tipo di prodotti “amo” la fiat…li si che ha capito come si lavora!peccato non per alfa
MarcoJTDM
2009-02-11 00:05:16 - #116si ma infatti la serie 1 era solo un ipotesi, e comunque per ora non credo di cambiare la 147…quando sarà il momento mi piacerebbe comunque saltare di categoria, come la A5 appunto, vedremo! comunque hanno il Mac Pherson l’A4 e l’A5
vendicatorX
2009-02-11 00:07:12 - #117ah, ho sentito che sulla Mito si potrà installare un Sanitrit!
MarcoJTDM
2009-02-11 00:08:33 - #118#117 eddai però, guarda che la Mito non è malaccio, sono andata a vederla in concessionaria, e devo dire che dal vivo mi è piaciuta molto più che in foto
vendicatorX
2009-02-11 00:10:05 - #119per il muso hanno toppato le proporzioniè troppo da Y.
dentro è ankor peggio placia alta e stretta…da proprio l’impressione di Fiat.
vendicatorX
2009-02-11 00:11:01 - #120cmq andrò a ginevra e vedremo cosa hanno combinato per la GTA 1750
MarcoJTDM
2009-02-11 00:11:54 - #121il muso effettivamente è un po troppo bombato, io aspetto di vedere come riescono ad incattivire la GTA…comunque ripeto, dal vivo non è male. Nera, sportpack e cerchi da 18 fa la sua figura
MarcoJTDM
2009-02-11 00:12:45 - #122#120 io mi limiterò a vederla in foto, ed ad aspettare che arrivi nei conce
vendicatorX
2009-02-11 00:14:01 - #123per forza il nero nasconde i difetti di linea da me si vede tanto rosso e bianco avorio
vendicatorX
2009-02-11 00:14:33 - #124…il d-evo…ma sarà vero?
MarcoJTDM
2009-02-11 00:14:51 - #125bianca non mi piace, rosso alfa è carina…rosso giulietta non mi piace. Sarebbe bello se commercializzassero il rosso competizione
MarcoJTDM
2009-02-11 00:15:34 - #126#124 spero tanto di si…in alfa hanno cappellato con brera e 159, non credo che vogliano suicidarsi quindi devono tirar fuori prodotti buoni
vendicatorX
2009-02-11 00:16:52 - #127cappellato….termine noto…tu sei veneto?
MarcoJTDM
2009-02-11 00:17:27 - #128no abruzzese :)
vendicatorX
2009-02-11 00:18:11 - #129ah come la ciccone
MarcoJTDM
2009-02-11 00:18:38 - #130chi è la ciccone?
vendicatorX
2009-02-11 00:19:01 - #131madonna
MarcoJTDM
2009-02-11 00:20:08 - #132ahah! giusto! non ricordavo il suo vero nome, comunque ti saluto che vado…mi raccomando non essere troppo duro con Alfa hihihi
vendicatorX
2009-02-11 00:21:14 - #133ohhhh beh dai abbiamo snaturato anke questo post pe la gioa di guido la ferrari..hahahahah notte marco!
razor89
2009-02-11 12:12:21 - #134gran bella auto la thema-ferrari :)
Pal
2009-02-11 12:14:35 - #135La 8.32 non era eccezionale su strada: l’ assenza di aiuti alla trazione e le coperture all’epoca poco sviluppate la rendevano troppo sensibile al sottosterzo e ai trasferimenti di carico, la trasmissione di coppia era difficile, scaricare in pista tutti i cavalli del v8 assai difficile…
Però la Thema in sè era una vettura superlativa, la prima berlina di lusso veloce, di classe ma con una punta di sportività.
Ancora oggi la linea è un esempio di equilibrio per la categoria “tre volumi”
La versone più rappresentativa e che deve rimanere come migliore esempio di questa macchina superlativa non deve essere la 8.32 ma la turbo 16V (stesso motore del Deltone…).
Pierz94
2009-02-11 12:42:39 - #136Poi quelli che dicono che le lancia sono auto ricarrozzate… voglio vedere dove trovate i soldi per fare come minimo 2 pianali in un anno… li regalate voi dei milioni alla fiat?
Pierz94
2009-02-11 12:44:28 - #137La lancia è un marchio che si sta riprendendo… come alfa (anche se lancia come vendite è messa meglio) Dopo i grandi flop sta mettendo su auto davvero buone…
Barè
2009-02-11 13:27:03 - #138Queste erano le vere auto italiane..dubito che ritorneranno..
f430spyder
2009-02-11 13:56:18 - #139137 ma cosa dici dove si sta riprendendo…vende qlc solo in italia un marchio nn deve puntare su un unico mercato xche è una cosa stupida
f430spyder
2009-02-11 13:56:19 - #140137 ma cosa dici dove si sta riprendendo…vende qlc solo in italia un marchio nn deve puntare su un unico mercato xche è una cosa stupida