Logo Blogo
+ Le più votate | Le più recenti |

Segnalazioni degli Utenti

17 Vota

Eliminate la possibilità di dare dei "-" agli altri bloggers!

(http://www.autoblog.it/post/12298/mercedes-cl…)

Ciao ragazzi, scrivo la presente perchè mi sono stufato di ricevere "-" per antipatie personali. Come già qualcuno tra voi ha proposto, in un sito simile è più equo un sistema che permette solo di premiare con dei +, i commenti degli altri.
Se siete d' accordo con me, dite la vostra.
Grazie a tutti

veyronpegasoedition - 4 anni e 4 mesi fa
  • Profilo di swerty92

    swerty92

    2008-01-28 17:18:22 - #1

    purtroppo non si farà mai, è una regola di blogo.it e per una lamentela (giustissima) nostra sicuramente non si metteranno a scomodare tutti…

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    2008-01-28 17:20:20 - #2

    Ma vuoi mettere la sottile soddisfazione di ricevere un meno quando dici una cosa vera?

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    2008-01-28 17:20:43 - #3

    Il problema è che non si distingue dal meno quando dici una stronzata.

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    2008-01-28 17:21:48 - #4

    Insomma il karmakazzo è così. Prendere o lasciare. E forse è meglio fregarsene. Anche se lo so che è difficile.

  • Profilo di ADEXXX88

    ADEXXX88

    2008-01-28 17:23:41 - #5

    annosa questione, veyron ti quoto, anche io sono un sostenitore del solo +1, ma purtroppo…a blogo non interessa a quanto pare.

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 17:33:53 - #6

    ragazzi, se sto benedetto karma, rispecchia la nostra presunta competenza e conoscenza del mondo dell’ automobile, mi sento perlomeno mortificato a ritrovarmi a mesi dalla mia registrazione con un livello di competenza sostanzialmente invariato, per causa di persone cui sto antipatico e che vanificano la stima guadagnata con commenti azzeccati, da -1 messi a casaccio!
    E che palle!

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 17:51:40 - #7

    leggendovi, leggendo i commenti, imparando da voi, possibile che non sia cresciuta la mia competenza? Si che è cresciuta, grazie a voi, ma questo lo voglio riconosciuto. Non distrutto da degli imbecilli

  • Profilo di bimmer

    bimmer

    2008-01-28 18:11:37 - #8
  • Profilo di Luca555

    Luca555

    2008-01-28 18:13:13 - #9

    veyron avresti dovuto scrivere “ragazzi, se sto benedetto karma, rispecchia la nostra PRESUNTA competenza e conoscenza del mondo dell’ automobile, oppure “ragazzi sto benedetto karma NON rispecchia la nostra presunta competenza e conoscenza del mondo dell’ automobile,
    se vuoi un karma piu’ alto i metodi li sai, il piu’ semplice è quello di farti piu’ avatar (NULLA lo vieta) ti quoti i tuoi commenti (son quasi sicuro che molti di quello che hanno il karma alto han fatto cosi)
    altro sistema è di leggerti il commento dei vari moderatori rielaborarlo esprimendo gli stessi concetti aspettare il momento giusto e piazzarlo su un post ruguardante la stessa auto o tematica(ad esempio tutte le menate riguardante la R8 o la R8 a gasolio o il cambio DSG Vwagen) visto che il tuo commento sarà lungo e pre-confezionato farai copia incolla.
    L’ideale sarebbe farlo IN PRESENZA DI MODERATORI CHE TI POSSANO QUOTARE con i loro +1 che valgono anche +30 in taluni casi.
    Altri ho potuto constatare han scelto questa seconda via.
    Il MITO di arrivare ad avere 3000 e passa di karma con semplici +1 dati per commenti In-topic basati esclusivamente sulla qualità del commento e non da altri fattori è assolutamente da sfatare! (per chi ci avesse mai creduto)

  • Profilo di bimmer

    bimmer

    2008-01-28 18:13:36 - #10

    poi leggete il commento #43 di victor :DDDD

  • Profilo di Ing.Fofy

    Ing.Fofy

    2008-01-28 18:23:36 - #11

    anche a me da fastidio quando ricevo dei - solo per aver espresso opinioni personali magari fuori dal coro.Ma forse sarebbe più giusto (nn dico più efficace) fare un appello a tutti affinchè usino il mouse con più intelligenza

  • Profilo di bimmer

    bimmer

    2008-01-28 18:34:30 - #12

    #11: seee, campa cavallo…

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 18:35:46 - #13

    BIMMER: ti stavo x dare un +1 visto che mi hai anticipato nel link che riporti, ma non me lo fa dare perchè “commento troppo vecchio”. Sono felice di saperti solidale.

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 18:39:47 - #14

    ragazzi, sono d accordo con ciascuno di voi…così com è il sistema fa schifo

  • Profilo di a1

    a1

    2008-01-28 19:00:27 - #15

    sarebbe la soluzione migliore, ma nn credo che piaccia ad autoblog, altrimenti l’avrebbero adottata già!!!!!!!!!

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 19:07:34 - #16

    voglio proprio vedere se decine di persone votano questa mia richiesta, se non ne tengono conto!

  • Profilo di bimmer

    bimmer

    2008-01-28 19:09:37 - #17

    #13: grazie ma quello ti fa capire anche che, nonostante parecchi utenti abbiano condiviso la mia proposta, la redazione se n’è sbattuta altamente

  • Profilo di albeildwarf

    albeildwarf

    2008-01-28 19:55:17 - #18

    quoto veyron..sono pienamente d’accordo con te..anche se, è brutto dirlo, il karma non rispecchierà mai a mio parere la competle aenza suluto..poniamo caso ad esempio che si critichi un’auti.to che piace a tutti..sebbene le critiche siano fondate, tutte le persone cui piace non quoteranno mai, e ti riterranno un incompetente..e coltiveranno la loro passione per le macchine con le fette di salame sugli occhi!..

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 20:04:46 - #19

    giusto, albeidwarf. bimmer, hai aperto proprio una segnalazione, o t riferisci a quel link?

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:06:13 - #20

    Infatti il mio karma non rispecchia la mia competenza.

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:07:22 - #21

    I’m a poor idiot.

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 20:10:21 - #22

    alfa, fossero tutti come te, bimmer e chi ha scritto qui. di nuovo, mi sn stati decurtati 30 punti, x 5 / 6 commenti che ho scritto.
    Mi sono rotto, non scrivo +.

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:16:29 - #23

    *Veyron
    Ti posso dire questo, visto la mia seppur limitata esperienza in questo blog, che non basteranno mai commenti equilibrati o punti karma alti per ricevere un minimo di considerazione. Poi ovviamente dipende dai bloggers, ma ti posso garantire, che da quando ho avuto questa salita del karma non sono mai stato ben visto per diverse ragioni. Eppure scrivevo, a mio parere, cose molto sensate e i due punti a commento erano frutto di gente che sapeva leggere ed interpretare ciò che scrivi. la maggior parte degli utenti che girano qui sono solo invidiosi se uno ha successo. Nessuno si è mai chiesto chi ha salvato Silver dal -800 o cmq ha contribuito (io) eppure sai quanti - ricevevo all’inizio? Perciò vivi questa cosa con tranquillità e vedrai che il karma sarà un lontano ricordo però voglio che sappiate che fin dove mi sarà possibile vi premierò per quelli che meritano.

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 20:19:55 - #24

    ti ringrazio per quanto hai scritto, ma come non ti rode beccarti -, per qualunque cosa scrivi, persino se mandi un saluto all’ interno di un commento?questo mi rompe, che questo sistema permette a tutti di non leggere neppure il commento e dare direttamente il voto

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:22:03 - #25

    Poi applico da qualche mese una mia politica di comportamento. Niente meno salvo se qualcuno mi insulta senza reale motivo. Non tolgo mai punti perchè non ha senso, anzi cerco, leggendomi bene tutti i commenti di poter contribuire. Ma sono solo io. Ho a disposizione solo 24 punti. Poi vorrei ricordarti che da dietro ad un pc è sempre difficile essere credibili, ed in tanti mesi ne ho avuto la riprova. Me la sono dovuta guadagnare la considerazione da parte degli altri, per le mie idee e per la mia preparazione. Però continuando a riportare segnalazioni in cui ti lamenti del karma non ti agevoleranno. Verrai sempre di più preso di mira.

  • Profilo di KING-FRANCESCO

    KING-FRANCESCO

    2008-01-28 20:23:37 - #26

    stesso mio parere veyron

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:25:35 - #27

    Sulla politica del voto, ti dò ragione. A volte capita (diciamo spesso) che entrano in un post controllano (parlo di utenti qui) e piazzano - senza neanche dare una motivazione. Allora sarei molto più contento se mi dicessero “Ti metto - e non sono daccordo perchè ………” ed allora si instaura un dibattito per capire su cosa si è sbagliato o su cosa si è in disaccordo. Però nel modo in cui viene permesso ovviamente non si può fare di meglio. Andrà avanti sempre così.

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:27:34 - #28

    Comunque Veyron ti ringrazio per la stima che mi porti. Mi fa molto piacere parlare con te.

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 20:30:59 - #29

    stima ricambiata! aspetto che mi passi la rabbia, prima di decidere che fare,se scrivere o meno, ma intanto ci provo a dar voce a (secondo me) tante voci che vogliono un sito più democratico, sarebbe ancora meglio l’eliminazione del karma. così tagliamo l erba della discordia alla radice

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:32:13 - #30

    Vedi adesso il karma. Va meglio un pò?

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:32:23 - #31

    :D

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 20:34:21 - #32

    direi proprio di si…grazie alfa e grazie a tutti voi che mi stimate per condivisione di idee o quanto ho scritto in passato…l’ elemosina del karma non fa proprio per me!

  • Profilo di fever

    fever

    2008-01-28 20:35:24 - #33

    Quanto mi piacerebbe un contatore di voti visibile a tutti accanto al proprio karma… ho distribuito tot più e tot meno. Almeno si limiterebbero le vigliaccate!

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 20:37:35 - #34

    vigliaccate è la parola più giusta, fever…perchè mai a dichiarsi, come diceva alfa, sai ti ho messo un meno perchè….sono pugnalate alle spalle!

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:38:52 - #35

    *Veyron
    Certamente non è elemosina ma almeno un piccolo premio per i tuoi commenti. Certo però ogni tanto evita soltanto il sarcasmo. Alcuni potrebbero non comprenderlo.

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-01-28 20:39:54 - #36

    *Veyron
    Certamente non è elemosina ma almeno un piccolo premio per i tuoi commenti. Certo però ogni tanto evita soltanto il sarcasmo. Alcuni potrebbero non comprenderlo.

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-28 20:41:06 - #37

    lo penso anch’io, alfa….prendi spesso meno (come fa silver, a volte), perchè scrivi in tono sarcastico e chi non c arriva…giù col meno!

  • Profilo di bimmer

    bimmer

    2008-01-28 20:44:47 - #38

    #19: mi riferivo al link

  • Profilo di dpelligra

    dpelligra

    2008-01-28 21:47:12 - #39

    quoto in pieno!!!
    senza i meno sarebbe sicuramente meglio!

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    2008-01-28 22:01:37 - #40

    Vivete sereni ragazzi. Con l’ultimo giochino degli OT ho perso quasi 900 punti karma. Ero a più di 1500. Chi se ne frega?

  • Profilo di Luca555

    Luca555

    2008-01-28 22:06:28 - #41

    FOX…se continui a ribadirlo..forse TE NE FREGA :-)

  • Profilo di Luca555

    Luca555

    2008-01-28 22:09:54 - #42

    Un’altra considerazione è che il Karma è esteso a tutto Blogo.it che comprende molte altre testate oltre ad autoblo, negli altri siti il problema praticamente non esiste (fondamentalmente non frega molto del karma), ora a proposito dell’evitare i meno, è un problema di QUESTA sezione di Blogo, per cui non penso che lo faranno per non andare ad alterare un sistema che in tutte le altre sezioni è piu’ che accettato.

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    2008-01-29 00:20:57 - #43

    @41 Beh sai sono 900 non 9. La matematica non è un’opinione. E quando lo dico sono sincero. Perchè anche a me fregava anche più che a voi. Ma poi ho capito che non ne valeva la pena. E che ci sono in giro tanti che ci giocano.

  • Profilo di Christian_

    Christian_

    2008-01-29 00:25:41 - #44

    sono d’accordo, ma se si toglierebbe dal mezzo si fa prima

  • Profilo di Advisor

    Advisor

    2008-01-29 00:56:32 - #45

    Votato. Mi piacerebbe sentire i senatori approvare davanti a tutti noi poveracci del blog queste nuove regole per un karma più equo, non dettato da simpatie o antipatie e soprattutto abolire le sudditanze mafiose nei loro confronti. Io aspetto uno per uno le loro risposte. Buona notte ragazzi. Gabriele

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    2008-01-29 09:25:44 - #46

    “non dettato da simpatie o antipatie e soprattutto abolire le sudditanze mafiose nei loro confronti”, come correttamente dice Gabriele…già ci bastano tali sudditanze (chi + chi -) nella vita di tutti i gg…anche qui?e no!

  • Profilo di n00b #666

    n00b #666

    2008-01-29 13:19:13 - #47

    dato che ho perso 1000 life point in un giorno non posso che quotarti..
    si direbbe che abbia le competenze tecniche di un macaco.. :O

  • Profilo di turbofranz

    turbofranz

    2008-01-29 13:44:31 - #48

    Io sono d’accordo con te!
    A volte non faccio in tempo a scrivere un commento che gia’ mi becco il -1. Ed e’ per questo che sono circa 2mesi che non scrivo piu’ nulla…

  • Profilo di dbs

    dbs

    2008-04-17 01:56:10 - #49

    quoto

Registrati per commentare