Logo Blogo
+ Le più votate | Le più recenti |

Segnalazioni degli Utenti

27 Vota

AVVISO AI LETTORI

(http://www.blogo.it/moderazione)

Si avvisano i lettori che da oggi in poi i commenti di tipo omofobo e razzista saranno puniti con il ban definitivo dell'utente.

Stiamo cercando di riportare Autoblog in carreggiata e vi preghiamo di evitare del tutto questo tipo di apprezzamenti.

Ci scusiamo allo stesso tempo con il nostro pubblico LGBT ma non ci è tecnicamente possibile fare di meglio: chiediamo la collaborazione di tutti nel segnalare alla mail mod@blogo.it i casi di deriva omofoba e di scadimento della conversazione oltre il limite accettabile.

Grazie.

Moderatore - 3 anni e 3 mesi fa
  • Profilo di paulla

    paulla

    2009-03-02 09:26:41 - #1

    e questa che è una bufala? un moderatore con -175 di karma poi -.-

    va a vendere il pesce

  • Profilo di Jag green

    Jag green

    2009-03-02 11:43:50 - #2

    Infatti avete fatto un bel lavoretto nel post della nuova E Amg, con tempestività…

  • Profilo di -MatteoLP640-

    -MatteoLP640-

    2009-03-02 11:46:37 - #3

    Finalmente, era l’ora.

  • Profilo di Subarista

    Subarista

    2009-03-02 13:26:43 - #4

    Se io dico che la Lancia è un marchio da gay, i gay si offendono. Se io dico che Lotus è un marchio da etero, gli etero, compreso me, mica si offendono. Quindi…

  • Profilo di Alfonso

    Alfonso

    2009-03-02 13:41:12 - #5

    scusate eh, ma a parte omofobo o razzist, tutte le altre vaccate vanno bene????offese a madri o altro???

    che super filtro direi

  • Profilo di Alfonso

    Alfonso

    2009-03-02 13:42:29 - #6

    giusto, dire marchio gay perchè è omofobo?? se per loro è normale, anche dirlo lo è…per me son ben altre cose quelle omofobe, non credo siano misire giustissime ;)

  • Profilo di toscanaccio92

    toscanaccio92

    2009-03-02 14:00:47 - #7

    eccoci siamo ritornati a limitare la libera di parola…bel blog complimenti..e poi scusa se lancia lo consideriamo un marchio da gay lo possiamo dire…come ad esempio che so le auto di tipo 15 20 anni ormai so da clandestini

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 14:13:57 - #8

    A.A.A
    senso dell’humor cercasi

  • Profilo di goldenjappi

    goldenjappi

    2009-03-02 14:25:19 - #9

    w la figa si può dire o è offensivo?

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 14:41:07 - #10

    è offensivo ma non verso le lesbiche

  • Profilo di twin spark power

    twin spark power

    2009-03-02 14:44:14 - #11

    w la figa eterofobo!no non si può dire mi spiace:P

  • Profilo di ziopeppe

    ziopeppe

    2009-03-02 14:45:07 - #12

    Era ora. Con estremo ritardo ma sempre ben accetto.
    Chi inneggia alla libertà di parola dovrebbe conoscere anche il diritto ad una pacifica convivenza. La libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella del nostro prossimo. Non sono parole mie…
    .
    Se si vuole scherzare, che si stia entro certi limiti.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 14:58:46 - #13

    Che tristezza immensa.
    Qualche giorno fa qualcuno è stato additato di omofobia per aver detto che la Lancia fa macchine da checca (preciso che per me la “checca” è un ragazzo lampadato,che se la tira,che veste armani,per dire,quindi una considerazione assolutamente INDIPENDENTE DALL’ORIENTAMENTO SESSUALE).
    Che tristezza questa gente che predica per la libertà di espressione, salvo poi essere i primi a negarla.
    Che tristezza.

  • Profilo di Quadrifoglio

    Quadrifoglio

    2009-03-02 15:01:13 - #14

    Ridateci le vecchie glorie!!!!!

  • Profilo di Ramarro Bis

    Ramarro Bis

    2009-03-02 15:09:36 - #15

    Si usasse il buonsenso questo non sarebbe necessario… ma chi ha un minimo di testa non ha nulla da temere. Chi invece vuole sfogarsi lo faccia con la console/morosa/etc etc (funziona..!!)

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 15:15:55 - #16

    @15

    ma chi ha un minimo di testa non ha nulla da temere.

    Io ho un minimo di testa.
    Io più volte ho dato -scherzando- della checca a un amico che passava le ore davanti allo specchio a pettinarsi.
    Io per il blog sono omofobo.
    Funziona così.

  • Profilo di goldenjappi

    goldenjappi

    2009-03-02 15:16:28 - #17

    però si possono usare delle sigle segrete tipo: cccl->c.ogli.on.e checca con lancia

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    2009-03-02 15:27:21 - #18

    Ma non capisco… poco tempo fa volevate ordine nel blog e adesso state qui a lamentarvi perchè non ce libertà? Io dico che siete un po’ strani…

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    2009-03-02 15:27:46 - #19

    Naturalmente intendo gli utenti…

  • Profilo di Ramarro Bis

    Ramarro Bis

    2009-03-02 15:29:26 - #20

    @ yuba
    ci sono tanti modi per dire quello che vuoi, nel mondo “reale” se lo dici scherzando alla persona sbagliata le prendi, qua ti bannano. Semplice.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 15:30:10 - #21

    @18

    E ti pare fare ordine questo?
    bannare uno per una battuta?

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 15:32:14 - #22

    “nel mondo “reale” se lo dici scherzando alla persona sbagliata le prendi”

    Il punto non è la battuta diretta ad una persona(che può prenderla sul ridere o meno), il punto è ritenere omofoba una battuta…

  • Profilo di DrugoDucatista

    DrugoDucatista

    2009-03-02 15:33:59 - #23

    ovviamente i discorsi più gettonati su questo blog sono sempre quelli che non riguardano le auto.

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    2009-03-02 15:42:12 - #24

    @22

    Puoi dire anche una battuta, ma credo che discriminano i marchi (e mi sto riferendo alla Lancia) che per loro sono gay solo perchè hanno visto dolce e gabbana, la Lancia fa queste pubblicità perchè si ritiene un marchio glamour e fashion… non perchè vuole essere un marchio per gay, la ypsilon e la musa sono modelli fatti chiaramente per le donne. Ma ci sono ancora delle teste bacate che affermano che sia un marchio gay, e devo dire che questa gente è solo da compatire perchè non lo hanno ancora capito!

  • Profilo di Juanito82

    Juanito82

    2009-03-02 16:02:01 - #25

    ma il moderatore è berlusconi? anche sui blog vogliono limitare la libertà d’espressione. ma noi sappiamo come reagire…
    VIVA LA LIBERTA’!
    VIVA LA FIGA!
    ABBASSO LE CHECCHE!!!

  • Profilo di cisiorizzo

    cisiorizzo

    2009-03-02 16:06:08 - #26

    mi fate ammazzare dal ridere, e non perchè siete simpatici, ma perchè siete ridicoli…

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 16:15:08 - #27

    >Ci scusiamo allo stesso tempo con il nostro pubblico LGBT ma non ci è tecnicamente possibile fare di meglio:
    lgbt=???

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 16:21:14 - #28

    Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

    LGBT (o GLBT) è un acronimo utilizzato come termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender (Transessuali). È considerato meno controverso del termine queer o lesbogay.

    ma bene! non solo parliamo con acronimi new age incomprensibili e tristi(c’era una volta l’italiano), ma lecchiamo anche palesemente il sedere(specialmente se sporco di cacca)! ma per favore!
    che cosa vuol dire che vi scusate con gli lgbtdsrjeosdflflsfdlu? che le altre persone che sono state offese(sempre secondo i vostri canoni assurdi) non vengono prese in considerazione? che è tutta st’attenzione alla coda di paglia di certa gente?

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 16:22:18 - #29

    sarò ignorante, ma LGBT cosa vuol dire? LeccaculoGayBattoneTroie?

  • Profilo di toscanaccio92

    toscanaccio92

    2009-03-02 16:23:44 - #30

    24 per me la lancia è da affinocchiati da cay ma nn solo x l’orientamento sessuale ma proprio x il modo di fare o di essere…sinceramente alla pubblicita cn dolce e gabbana nn c’avevo manco pensato…anche perche vestirsi cn la roba di marca mica vuol dire obbligatoriamente essere gay…lancia invece almeno x me ultimamente sta veramente diventando un marchio per checche…

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 16:24:10 - #31

    Ah, grazie pollo, sulla G avevo indovinato!

    Cmq darsi una svegliata anche sugli insulti tra etero non sarebbe male, come non sarebbe male cercare di limitare l’invasione di bimbiminkia che non hanno neanche la patente per lo scooter e vengono qui a fare i grossi

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 16:25:44 - #32

    Ma tutto questo è partito da considerazioni sulla clientela Lancia?!!
    Non ci posso credere…

  • Profilo di toscanaccio92

    toscanaccio92

    2009-03-02 16:26:03 - #33

    XD che delirio su questo blog

  • Profilo di ciolla

    ciolla

    2009-03-02 16:29:53 - #34

    Gi fuole di afergi la zenzibilidà berghè gi sono dei baleddi:
    la mia libberdà vinisce dofe inizzia guella dell’aldro.
    gli aldri zono girga zei miliaddi,
    sono girga zei miliaddi di baleddi, ghe ze uno non li vete
    vuol dire ghe non gi ha la zenzibbilidà.
    evviva la divvù di gualidà,
    evviva il maresciallo RRogga.

  • Profilo di Alessandro Riva

    Alessandro Riva

    2009-03-02 16:29:57 - #35

    Anche perché in Autoblog peggio di così non si può!
    Mi chiedo se ritorneremo mai ai vecchi tempi dove:
    .c’era Smartista che ravvivava il tutto con le sue idiozie
    .c’era Piervittorio e friends che coi loro commenti facevano sembrare gli articoli dei redattori una semplice introduzione
    .dove non c’era il karma
    .dove c’erano gli articoli di Alvise Marco Seno, fantastici, inimitabili
    .dove in un post Alfa si toccavano i 1000 post
    .dove l’anarchia regnava
    Quello era un grande Autoblog, si potrà ritornare a quei tempi?

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 16:35:13 - #36

    35
    dipende
    a te piace il c@zzo?
    sta tutto lì il fatto!

  • Profilo di ciolla

    ciolla

    2009-03-02 16:38:17 - #37

    Bollo, zi vete ghe non gi hai la zenzibbilidà

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 16:40:04 - #38

    grande ciolla, capito niente ma mi hai fatto sbregare dalle risate!!

    Alessandro Riva
    non penso si tornerà a quei tempi, purtroppo

  • Profilo di Alessandro Riva

    Alessandro Riva

    2009-03-02 16:40:34 - #39

    pollo 3

    A me no. Mi dispiace ma non sono del tuo orientamento sessuale.

  • Profilo di Ramarro Bis

    Ramarro Bis

    2009-03-02 16:41:20 - #40

    #32
    penso proprio di sì :-O
    In ogni caso vorrei proprio che Lancia “smentisse” queste insinuazioni con una gamma degna del suo passato tecnico/sportivo

  • Profilo di ciolla

    ciolla

    2009-03-02 16:46:05 - #41

    Ragazzi, io me lo ricordo autoblog prima del karma e della registrazione
    Era bella avere 4 o 5 pseudonimi e alternare serietà e cazzeggio.
    Purtroppo qualcuno ne ha approfittato troppo per buttarla in flaming o addirittura per fare campagna elettorale.
    Poi arrivò il momento in cui i tralli davano del trallo ai tralli,
    e non si capì più una sega.
    Detto questo, il mondo è bello perchè è vario, e la differenza siamo noi.
    Nel senso che non ha senso rimpiangere i vecchi tempi.
    Per riviverli basta ricominciare a fare i scemi come una volta.
    Capito checche?
    ;)

  • Profilo di Ramarro Bis

    Ramarro Bis

    2009-03-02 16:46:44 - #42

    @yuba
    a me non hanno mai bannato anche se ho sempre detto quello che penso, non ci vuole un genio del male per capire fin dove ci si può spingere nei commenti…

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 16:47:53 - #43

    39
    se non sei del mio orientamento sessuale come mai non ti piace il salsicciotto? il fatto è che l’autoblogghe di una volta non puo tornare perche ci sono fastidiose presenze anomale OMOFOBE, e quindi la noia deve regnare sovrane per farle sparire

  • Profilo di ciolla

    ciolla

    2009-03-02 16:49:32 - #44

    Secondo me le regole ferree le impone l’amico sponsor… quello in alto a destra nella pagina.. Visto che l’editore, di fatto, non esiste, e tra i suoi blog questo è l’unico frequentato…

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 16:51:59 - #45

    Ramarro 40
    che caduti in basso…
    Ormai non ci si può nemmeno esprimere in maniera colorita..
    Come se checche fosse un sinonimo di gay…ah, caro vecchio Autoblog
    Andiamo a chiedere su queerblog se quando sentono dire checca si sentono offesi a priori!

  • Profilo di Subarista

    Subarista

    2009-03-02 17:08:53 - #46

    Siamo messi maleeeeeeeeeeeeeeee

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 17:16:17 - #47

    Deo gratias, l’avete capita.

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 17:21:57 - #48

    La cosa divertente è che a leggere i commenti a questa segnalazione del moderatore andrebbero bannati praticamente tutti.
    La spiegazione di LGBT presentata da lukedema è imbarazzante.

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 17:23:24 - #49

    >La spiegazione di LGBT presentata da lukedema è imbarazzante.
    ma infatti like, fatti una cul tura, imparate l’italiano, non sai manco che vor di lgbt, sei veramente out!

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 17:27:42 - #50

    Non è una questione di essere “in” o essere “out”. È una questione di rispettare le persone, pollo.
    Ma i vostri genitori un FILO di educazione non ve la potevano insegnare, vè?
    Madò, certa gente non si dovrebbe riprodurre.

  • Profilo di GoldenRocket

    GoldenRocket

    2009-03-02 17:32:26 - #51

    >#50 Madò, certa gente non si dovrebbe riprodurre.
    Ca..xx.o, e poi il problema è l’omofobia…

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 17:34:14 - #52

    Eh GoldenRocket - sei passato dall’argento all’oro? :D - sono brutto, sporco e cattivo. Specie con chi continua a offendere da mesi e mesi una intera categoria di persone che non v’hanno fatto nulla di male.

  • Profilo di GoldenRocket

    GoldenRocket

    2009-03-02 17:36:56 - #53

    Non sono chi pensi. Comunque alla faccia della ‘Blogo omofoba’, solo per questa ‘categoria’ si fanno censure ad hoc, quando da sempre si fanno commentacci su meridionali e immigrati ma nessuno s’è mai scomodato così…

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 17:41:00 - #54

    @Gatto

    “Ex blogger del gruppo Blogo, da cui mi sono allontanato a seguito di screzi con la dirigenza e di alcune sue uscite omofobiche. ”

    alla luce di questa Segnalazione pare un po ridicola sta cosa,non trovi?

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 17:42:09 - #55

    quando da sempre si fanno commentacci su meridionali e immigrati ma nessuno s’è mai scomodato così…
    amen
    50
    sei tu che ti sei offeso per una battuta di luke, dato che con queste nuove terminologie del cavolo non si capisce niente. omosessuali per me basta e avanza, alla fine se un maschio si traveste da femmina e va con i maschi, sempre del suo stesso sesso sono, e cosi per tutti gli altri generi. invece prima si inventare tutte ste belle paroline politically correcet. bah. i miei genitori mi hanno insegnato un sacco di belle cose, tra cui il buon senso, senza tirare in ballo storie come ‘non vi hanno insegnato l’educazione’.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 17:45:24 - #56

    Ma la cosa che più mi turba è sempre la stessa, gattino… se gli omosessuali sono persone NORMALI..bisogna farci una “legge” apposta per tutelarli?

    vedi che si escludono da soli…

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 17:49:36 - #57

    “alla luce di questa Segnalazione pare un po ridicola sta cosa,non trovi?
    Perché? C’hanno messo solo… uhm, sei mesi per fare quello che dovevano fare sei mesi fa? Io ormai mi sono allontanato :)

    Su meridionali e immigrati dovrei cercarvi i miei contributi, ma state sicuri che anche lì mi sono lamentato, eccome se mi sono lamentato :)

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 17:51:25 - #58

    YuBa, riguardo al resto: gli omosessuali SONO persone normali, solo che ci sono delle persone profondamente ignoranti che non riescono a trattarle come tali e offendono, insultano, deridono.
    E allora sì, una legge serve.

    Come serve una legge contro la discriminazione femminile, una legge per difendere i diritti dei minori, una legge per difendere i diritti dei precari… Capì? Non è difficile. E’ la base della democrazia.

  • Profilo di GoldenRocket

    GoldenRocket

    2009-03-02 17:51:40 - #59

    >Su meridionali e immigrati dovrei cercarvi i miei contributi

    Che contributi?

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 17:52:47 - #60

    “Perché? C’hanno messo solo… uhm, sei mesi per fare quello che dovevano fare sei mesi fa?”

    DOVEVANO FARE?
    Cioè secondo te è più importante ripulire il blog da quelli che -per una battuta idiota- ritieni omofobi piuttosto che allontanare i “disturbatori” veri?
    o idioti che vengono sul blog solo per sfottere senza parlare mai di auto?

  • Profilo di GoldenRocket

    GoldenRocket

    2009-03-02 17:55:16 - #61

    Quella cosa che ‘dovevano fare’ è servita solo a svuotare il blog da coloro che lo tenevano davvero in piedi. E infatti le conseguenze non sono tardate…ora è allo scatafascio.

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 17:55:32 - #62

    ma non si puo semplicemente evitare di piagnucolare per ogni cosa?

    quante volte qui sono stati insultati capelloni, metallari, comunisti, antiaudisti, t3rroni eccetera? e quante volte le loro controparti? non mi pare che ogni volta io o chi per me ci siamo messi a rompere le scatole per sta storia. chi sene importa. qua si parla di auto e basta. il resto non fa testo, è come se non venisse detto. ecco perche sto blog è scaduto. invece di intervenire sulle cose giuste, ci si sbatte tanto sul politically correct. se mi offendono su autoblog io mi faccio 2 risate

  • Profilo di Benzina Potabile

    Benzina Potabile

    2009-03-02 17:57:39 - #63

    Speriamo che questo “provvedimento” serva a fare un pò di Pulizia.

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 18:00:29 - #64

    GoldenRocket, io commento su questo blog da mo’. Per contributi intendo i miei commenti in calce ai post in cui c’era gente che diceva “ah, che auto da terr*ni” e così via.

    YuBa, guarda che chi fa “battute idiote” È un disturbatore vero. E poi ci sono anche gli altri disturbatori, sì: i lancisti a tutti i costi, gli alfisti a tutti i costi, gli audisti a tutti i costi, i biemmevuisti a tutti i costi, i mercedesisti a tutti i costi e così via.

    Se riusciamo a mantenere solo gente intelligente sul blog, tanto di guadagnato. Dovresti essere contento anche tu.

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 18:01:22 - #65

    SilverRocket, per un periodo è stato parecchio civile sto blog e ne sono stato felice.
    Poi il ritorno di vecchie glorie e di vecchi cliché ha gettato tutti nello sconforto.
    Seriamente: basta un po’ di educazione, si può parlare di auto anche senza offendere nessuno.

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 18:02:32 - #66

    >che chi fa “battute idiote” È un disturbatore vero. E poi ci sono anche gli altri disturbatori, sì: i lancisti a tutti i costi, gli alfisti a tutti i costi, gli audisti a tutti i costi, i biemmevuisti a tutti i costi, i mercedesisti a tutti i costi e così via.
    quelli sono LA LINFA VITALE DEL BLOG!

    >Se riusciamo a mantenere solo gente intelligente sul blog, tanto di guadagnato
    mi annoio solo al pensiero

  • Profilo di GoldenRocket

    GoldenRocket

    2009-03-02 18:02:46 - #67

    Non sono Silver! Aridaje!

  • Profilo di Subarista

    Subarista

    2009-03-02 18:07:27 - #68

    bdbd prova

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 18:10:27 - #69

    il pollo, è che abbiamo una visione pienamente incompatibile di “blog vivo”. Grazie a Dio.
    A me un blog pieno di “questa macchina ca*are come tutte le Alfa, viva le Mercedes!” “come al solito la Mercedes fa macchine senza personalità, molto meglio la mia 8C competizione” annoia. A te sembrerà vivo, a me cerebralmente morto.

  • Profilo di AndreaPe

    AndreaPe

    2009-03-02 18:11:04 - #70

    mmmm io proporrei di abolire anche il karma.

  • Profilo di Cigarette Smoking Man  ♠♠

    Cigarette Smoking Man ♠♠

    2009-03-02 18:13:16 - #71

    Il problema è che molti quando dicono questa macchina è da gay,molti lo fanno con disprezzo.Molti ma non tutti.Da aggiungere anche che se qualcuno si sente offeso,logicamente ribatte e li si passa a offese e tutto ciò che ne deriva.Allora siate inteligenti smettetela e basta.
    Educazione e rispetto.

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:13:21 - #72

    GattoNero
    “La spiegazione di LGBT presentata da lukedema è imbarazzante”
    leggi bene il mio commento:
    LGBT non sapevo cosa volesse dire, ho buttato lì le prime 4 parole che avevano le stesse iniziali.
    Mica ce l’ho con lesbiche gay bisessuali e transgender

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 18:14:33 - #73

    cerebralmente morto puo darsi, ma a me fanno morire dal ridere ste catsate. io vivo e lascio vivere, rido di cio che è stupido ma non mi danneggia, e constato che autoblog è diventato una palla mortale, con articoli scritti coi piedi e certe volte col cu1o.
    poi lo spazio per parlare seriamente se si vuole lo si trova anche in mezzo a sta baraonda di troll e bimbiminkia

  • Profilo di Cigarette Smoking Man  ♠♠

    Cigarette Smoking Man ♠♠

    2009-03-02 18:16:22 - #74

    E già che ci sono,cara redazione, vediamo di fare qualcosa anche contro i disturbatori.Attenzione,disturbatori ma non chi fa domande provocanti.Motoblog è pieno.

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:18:45 - #75

    GattoNero
    perchè secondo te è più un disturbatore uno che dice “le Lancia secondo me son da checche” (che poi non capisco come mai ci sia stato il collegamento checche-gay, visto che penso siano 2 cose completamente diverse, almeno per l’idea di gay e checca che ho io) piuttosto che un utente che insulta gli altri utenti?
    Questa segnalazione è condivisibile, ma secondo me bisognerebbe intervenire per prima cosa su altri aspetti.
    E cmq, Autoblog di adesso ti sembra migliore di quando c’erano certi personaggi che tu definisci vecchie glorie?
    Sinceramente a me no, è solo più pieno di bimbiminkia e meno divertente per molti utenti

  • Profilo di Cigarette Smoking Man  ♠♠

    Cigarette Smoking Man ♠♠

    2009-03-02 18:19:46 - #76

    @il pollo:allora…un post di 300 commenti.240 sono scemenze.Se permetti io non voglio leggere pagine con commenti di sciocchezze per spulciare se va bene qualche commento serio.

  • Profilo di Cigarette Smoking Man  ♠♠

    Cigarette Smoking Man ♠♠

    2009-03-02 18:21:50 - #77

    Non si può aprire direttamente sulla pagina principale una sezione dedicate alle stron…ate?

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 18:22:18 - #78

    “GattoNero
    perchè secondo te è più un disturbatore uno che dice “le Lancia secondo me son da checche” (che poi non capisco come mai ci sia stato il collegamento checche-gay, visto che penso siano 2 cose completamente diverse, almeno per l’idea di gay e checca che ho io) piuttosto che un utente che insulta gli altri utenti?”

  • Profilo di Gatto Nero

    Gatto Nero

    2009-03-02 18:23:29 - #79

    Cavoli, commento a metà.
    Dicevo: chi dice che “le lancia secondo me son da checche” sta offendendo me e gli altri omosessuali che leggono questo blog, quindi entrambi i casi che citi tu corrispondono, sono la stessa identica cosa.
    Il collegamento checca-gay, per quanto ci si voglia arrampicare sugli specchi, esiste ed è esattamente quello per il quale viene usato questa parola.

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:23:32 - #80

    Cigarette Smoking Man
    hai in parte ragione, ma anche una volte si riusciva a discutere seriamente, poi logicamente si arrivava a un numero enorme di commenti perchè ci si metteva a sparare sciocchezze, d’altronde non so come si potrebbe arrivare a quasi 1000 commenti sensati su un motore nuovo.

  • Profilo di Mr_Wolf

    Mr_Wolf

    2009-03-02 18:23:49 - #81

    Il Pollo, non ti scaldare, il ban definitivo, da quel che leggo, verrà dato ai commenti “omofobi e razzisti”… probabilmente una battuta verrà tollerata, ma qui sul blog ho letto roba pesante, molto diseducativa per chi legge e offensiva verso tutti.

    Già sembra di vivere in un paese medievale, se poi diamo spazio a commenti rozzi e retrogadi, fecendoli passare per validi…

  • Profilo di Cigarette Smoking Man  ♠♠

    Cigarette Smoking Man ♠♠

    2009-03-02 18:26:37 - #82

    @53 quoto.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 18:28:37 - #83

    ma dai gatto…
    guarda il blog com’era e com’è…
    la situazione che hai descritto (”w la bmw”, “la fiat fa le macchine piùmmeglio del mondo”) è proprio il blog di adesso,fatto per lo più da bambinetti tutto 4ruote e karma…
    una volta si scherzava “in modo serio”, c’erano -e ci saran sempre- gli “estremismi” (audisti,bimmer,ecc..) però “quelli di una volta” -es: lothar- eran dei personaggi….
    c’era più ironia,più spontaneità…

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:28:55 - #84

    Checca per me potrebbe benissimo essere anche un etero che perde 2 ore davanti allo specchio a lisciarsi i capelli prima di uscire il sabato sera, che se lo urti in discoteca si lamenta come fosse stato segato da Materazzi, che pensa per ore all’abbinamento di vestiti da mettere per andare a prendere l’aperitivo nel bar sotto casa, che se si sgualcisce il maglioncino è come se gli avessero ucciso il cane. Comportamenti più da donna che da uomo.
    Io dei gay non ho questa idea, un gay per me potrebbe benissimo essere più uomo di un etero, l’unica cosa che cambia è l’attrazione sessuale.
    Non è che penso che tutti quelli su una Y son gay

  • Profilo di Cigarette Smoking Man  ♠♠

    Cigarette Smoking Man ♠♠

    2009-03-02 18:28:55 - #85

    @80Lukedema:ricordo ricordo.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 18:30:06 - #86

    @80

    salve luke, quanto tempo ;)

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:30:31 - #87

    esatto YuBa, adesso invece dell’ironia e della spontaneità ci sono solo le stupidate dei bimbi che non han neanche la patente e che si spacciano per proprietari di millemila auto da millemila euro

  • Profilo di Cigarette Smoking Man  ♠♠

    Cigarette Smoking Man ♠♠

    2009-03-02 18:30:33 - #88

    @83:yuba:hai ragione.Condivido.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 18:30:54 - #89

    @84

    Difficile da spiegare è…

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:31:31 - #90

    buondì YuBa!
    eh già, preferisco di là che di qua

  • Profilo di semi_bis_croma

    semi_bis_croma

    2009-03-02 18:31:53 - #91

    Il problema è uno:
    non è parlare di Lancia facendo riferimento alle “checche” (le battute idiote ci possono stare).
    Il problema è che parecchi vanno oltre, definendo persone come “inferiori”, “non degne di vivere” (queste non sono battute, ve l’assicuro), ed è facile risalire a tali discussioni.
    Mi associo al pensiero di alcuni: basta un po’ di educazione, si può scherzare senza offendere nessuno (qui rientra l’insegnamento che uno ha avuto e l’idea di educazione e libertà).
    Basta poco, che ce vò?
    Suvvia……se uno vuole ridere di cretinate è libero di farlo, bisognerebbe però ridimensionare il significato di queste ultime.
    Era dovuto quest’intervento del moderatore.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 18:33:10 - #92

    @87

    Appunto…
    vabè ma si sa,l’importante sono i numeri (di utenti,in questo caso)…preferire la quantità alla qualità non sempre è saggio.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 18:33:56 - #93

    @90

    “preferisco di là che di qua”

    O_O

    eh kazz ma allona “non ti ho”, aggiungiamoci :D

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 18:35:32 - #94

    Gay alla conquista del mondo!

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:35:55 - #95

    semi bis croma
    posso essere d’accordo, anzi lo sono, certe volte qualcuno esagera e chi si sente definire così posso immaginare quanto si senta ferito.

    P.S.: ma tutta questa storia è nata da cosa esattamente?

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 18:36:06 - #96

    @91

    “Il problema è che parecchi vanno oltre, definendo persone come “inferiori”, “non degne di vivere” (queste non sono battute, ve l’assicuro), ed è facile risalire a tali discussioni.”

    questo non mi è mai capitato,serio,a me al max m’han detto che c’ho la mamma zoccola (il mitico et prestigioso Simone “Gentleman” Kappa)

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 18:36:57 - #97

    “P.S.: ma tutta questa storia è nata da cosa esattamente?”

    Qualcuno ha detto che Lancia è un marchio da checca.
    Il gatto s’è preso male e ha fatto una segnalazione,additando chiunque di omofobia.

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 18:36:59 - #98

    Ovviamente, il 94 non l’ho scritto io, l’ha scritto mio cugino che mi scrocca sempre la connessione ed è un habituè dei siti porno etero e quindi poco avvezzo a come ci si comporta con gente che ama lo stesso sesso.

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 18:37:13 - #99

    Se volete ve lo segnalo

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 18:37:23 - #100

    Cosi lo bannate, ok?

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:37:29 - #101

    YuBa
    certo che mi hai, brutto sporcaccione, non si toccano le tette alle statue!

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 18:37:42 - #102

    Sta sul kazzo anche a me per quanto è omofobico, dico davvero

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:38:40 - #103

    lancer evo
    dovresti insegnare un pò di cose a tuo cugino, non si usano i nick altrui!

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 18:38:54 - #104

    @101

    Ah,ottimo,allora non so chi sei :D
    Vabè,ne parliam di la,e non tirar fuori la storia della statua,ch’è donna e qua non va bene

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 18:39:46 - #105

    103: lo farò sodomizzare, per insegnargli come ci si comporta in questo (nuovo) mondo

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    2009-03-02 18:39:51 - #106

    Vabon regass io vado, un bacio con la lingua a tutti (è solo per dimostrazione di non-omofobia)

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:40:17 - #107

    YuBa 97
    tutto questo per così poco?! Con tutto il rispetto per gli omosessuali…ma una segnalazione per questa cosa, per quanto giusta, mi sembra esagerata.
    Pensassero a bannare le persone giuste…

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 18:41:55 - #108

    che tristezza…

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 18:42:07 - #109

    al 108 era ancora mio cugino

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 18:42:17 - #110

    ciao YuBa, ci becchiamo di là

    @ lancer evo, così poi cresce omofobico…

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 18:44:26 - #111

    110: speriamo di no, altrimenti lo banneranno dal mondo

  • Profilo di semi_bis_croma

    semi_bis_croma

    2009-03-02 18:48:17 - #112

    No, non credo sia nato dal fatto che qualcuno definisca la Lancia un auto per gente alla moda.
    Si è andato ben oltre, ma parecchio oltre il limite e una segnalazione in merito era il minimo che potessero fare.

  • Profilo di W Made in Italy

    W Made in Italy

    2009-03-02 19:17:43 - #113

    Grandissima redazione!!!
    era ora…

  • Profilo di Hummer84

    Hummer84

    2009-03-02 19:18:19 - #114

    finalmente…sciò sciò bambini omofobi razzisti…

  • Profilo di murtle

    murtle

    2009-03-02 19:19:53 - #115

    solo una curiosità: quanti anni avete?
    no perchè io sono sulla ventina, ho parecchi amici gay (sulla decina) che hanno anche loro tra 20-25 e di sicuro nessuno di loro si offenderebbe a leggere una cosa del tipo “lancia è un marchio da checche” perlopiù su un blog dove si sa, gran parte degli utenti non ha l’età per la patente.
    quindi forse siete un pò più piccini, boh..
    la maggior parte dei gay che conosco è anche molto autoironica, con battute sui gay da far morire dal ridere. di sicuro vivono apertamente la loro sessualità, e sanno benissimo che persone “limitate” si trovano sempre in giro. ma basta farsi scivolare le cose addosso, e leggerle col sorriso.
    se poi ci sono commenti omofobici (io sinceramente non ho letto tutti i commenti sulla segnalazione della lancia) basta non leggerli, dimenticarli, sapendo che la stupidità umana è infinita e passare al prossimo commento, sperando di trovare qualcosa di più intelligente, no?

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2009-03-02 19:35:11 - #116

    quoto murtle

  • Profilo di gabibbo

    gabibbo

    2009-03-02 19:57:01 - #117

    murtle, ma perché uno deve essere costrettoa mostrarsi “superiore”, a farsi “scivolare le cose” e a sorridere quando, cambiando il sostantivo, sarebbe a tutti evidente l’insolenza?
    torno a dire: ma se qualcuno usasse lo stasso approccio per dire “auto da negri” o “auto da ebrei”, saremmo tutti qui a predicare sense of humor ai rappresentanti di queste minoranze o ne percepiremmo subito il significato intimamente dispregiativo?

  • Profilo di alepwc

    alepwc

    2009-03-02 19:57:42 - #118

    grande murtle!!!

  • Profilo di Ramarro Bis

    Ramarro Bis

    2009-03-02 20:00:06 - #119

    Giusto #115
    più autoironia e apertura mentale non guasterebbe

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    2009-03-02 20:24:32 - #120

    117: hai ragggggione, poi c’è il rischio che i bambini si suicidino

  • Profilo di semi_bis_croma

    semi_bis_croma

    2009-03-02 21:29:18 - #121

    quoto gabibbo al #117.

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 21:46:49 - #122

    115 murtle mi hai tolto le parole di bocca
    a parte la totale assenza di autoironia, margine di tolleranza e buonsenso, aggiungerei che lancia è diventato effettivamente un marchio da fighetti. se poi uno dice checche per estremizzare, per giocare sul luogo comune dei gay alla moda ed effeminati, una persona intelligente contestualizza e capisce, invece di gridare all’untore(leggasi omofobo). è proprio con questo atteggiamento che si finisce per fomentare i veri omofobi. ma poi offendersi perche si usa il termine checca anziche omosessuale o uno dei mille sinonimi politically correct è esagerato. in fondo dire checca non vuol dire schifoso essere maledetto da discriminare. finora tutti i gay che ho incontrato erano proprio effemminati, checche e se lo dicevano loro stessi giocando. è così che ci si emancipa.

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 21:46:58 - #123

    quoto il pollo

  • Profilo di semi_bis_croma

    semi_bis_croma

    2009-03-02 22:56:14 - #124

    @ il pollo.
    non credo sia nato per la questione della Lancia, su quello l’ironia ci può stare e ci rido anch’io su.
    Ma ci sono stati altri interventi estranei alla questione Lancia che sono stati molto, molto pesanti.

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    2009-03-02 23:04:00 - #125

    124
    scommetto che tutti gli omosessuali che leggono questo blog hanno pianto addolorati leggendo quelle offese.
    ma dai su. offendete me se volete. a me non importa. certa gente ha voglia di attaccare briga anche su dei blog del cavolo per sfogarsi un po. ecco la verita. e poi gatto nero ha apertamente detto che si è sentito offeso da quella storia della checca.

  • Profilo di prof

    prof

    2009-03-03 07:37:45 - #126

    ho capito.questo qui si fa vedere una volta ogni morto di papa.personalmente ho ricevuto delle offese,nessuno intervenne..e’a caricatura..una pezza a colori..

  • Profilo di spang!

    spang!

    2009-03-03 13:53:10 - #127

    Moderare un blog richiede una presenza costante, una supervisione puntuale ogniqualvolta qualcuno - volente o nolente - esagera.
    L’intervento sporadico (e ‘politicamente corretto’) è una illusoria panacea che allevia soltanto taluni dei ‘problemi di convivenza’ quotidiani all’interno del blog.
    Dal momento che questo non è un blog no-profit ma che - attraverso sponsors e pubblicità varie - taluni ne traggono profitto, ritengo che ‘quei taluni’ debbano dare un contributo ‘fattivo’: altrimenti l’anarchia che talvolta si avverte in autoblog potrebbe allontanare tanti appassionati sinceri.

  • Profilo di Cerchinlega

    Cerchinlega

    2009-04-10 12:22:29 - #128

    Bravo moderatore… bravissimo, era ora!

Registrati per commentare