Logo Blogo
  • Profilo di Richard Burns

    Richard Burns

    2012-02-09 20:27:51 - #1

    Certo che i sedili della Giulietta fan proprio piangere, ma sono gli stessi di Bravo??

  • Profilo di RealAlfanatic

    RealAlfanatic

    2012-02-09 20:28:25 - #2

    Riassumendo in una frase: oltre lo spazio e la praticità, l’unica Giulietta superiore alla BMW era quella del ‘55. BMW batte Giulietta su quasi tutti gli aspetti (sempre secondo questa rivista).

  • Profilo di VittorioJano87

    VittorioJano87

    2012-02-09 20:29:54 - #3

    Alfa Romeo Giulietta - un nome che gli intenditori possono godere le loro lingue. Shone, ma il primo costruito nel 1954-1964 così come un coupé, berlina e cabriolet Alfa già disponibili al momento di alto profilo, con tecnologia di azionamento: il motore e testa cilindri in alluminio, e da due alberi a camme sono stati in anticipo sui tempi. Prestazioni sportive, design accattivante e praticità - BMW ha risposto a questa miscela fino al 60 con la “nuova classe”. Dopo la seconda generazione (dal 1977 al 1985) l’anno scorso ha lanciato la terza edizione di “Julchens” in contemporanea pratico formato vettura compatta. Si incontrano ancora oggi su una BMW, gli avversari vecchia marca, che ora guida come pure nella veste compatta Serie 1 moderna.
    Corpo
    Senza dubbio, la Giulietta corrente con grande attenzione ai dettagli, come la vista mostra sul cruscotto. I tipici Alfa quadranti profondamente incassati rotonde di parlare e l’arco a forma di interruttore, ad esempio, per i fari fendinebbia. Al contrario, l’avvento BMW 1 quindi un po ’sobrio. Ma quando si tratta di gestione, la BMW Alfa spicca nettamente. Nei casi in cui la radio e la Navibedienung italiana diventa un po ‘complicata, Bayer punteggi con un sistema iDrive, il cui uso il controllo e per garantire i nuovi arrivati ​​in fretta. Altri Test & Report di guida : la newsletter gratuita di Autozeitung

    Monaco di Baviera contro i milanesi può almeno portare avanti meglio lo spazio nella casella. Nella parte posteriore, entrambi mostrano che la loro prima destinazione è il trasporto della famiglia. Ancora in attesa per la BMW Serie 1 con possibilità di divanetto posteriore sedile ribaltabile in tre parti (260 euro). Inoltre, i punteggi di Monaco di Baviera-based con caratteristiche di sicurezza migliori: Traccia e Speed ​​Limit Assist si guarda per esempio i prezzi Alfa invano. La questione della elaborazione della macchina di prova è stato uno dei molto disinvoltura, mostrando come un tappeto sciolta nel vano piedi del conducente o più giochi, piuttosto generosi.
    By Google!!

  • Profilo di desintox

    desintox

    2012-02-09 21:30:23 - #4

    Ma poi perche “urge traduzione” ?
    e chissenefrega di cosa pensa Autozeitung…

  • Profilo di desintox

    desintox

    2012-02-09 21:36:57 - #5

    Leggetevi Vierräder piuttosto. L’unica rivista che non ha paura di disprezzare le automobili nazionali, anzi !

  • Profilo di desintox

    desintox

    2012-02-09 21:37:52 - #6

    …ve lo dico dopo aver letto riviste italiane, francese, belghe e tedesche

  • Profilo di sebalfista

    sebalfista

    2012-02-09 21:39:43 - #7

    @2 proprio parole da alfista! -.- la traduzione di google e’ cmq sufficiente a capire che BMW e’ più sobria e funzionale della giulietta.e un mio bel chissenefrega e’ di contorno

  • Profilo di sebalfista

    sebalfista

    2012-02-09 21:39:46 - #8

    @2 proprio parole da alfista! -.- la traduzione di google e’ cmq sufficiente a capire che BMW e’ più sobria e funzionale della giulietta.e un mio bel chissenefrega e’ di contorno

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    2012-02-09 23:14:51 - #9

    no, ma dico, per avere un confronto tra un’Alfa e BMW, davvero qualcuno leggerebbe una rivista… tedesca!??

  • Profilo di fabbricaitalia

    fabbricaitalia

    2012-02-09 23:22:33 - #10

    SONO CONTENTO SUL VOTO QUALITA’, PRATICAMENTE UGUALE….. QUANTO A CHI FANNO VINCERE…. BHE’ SO’ TETESCHI!
    LORO NON SPUTANO SUI LORO PRODOTTI!

  • Profilo di fabbricaitalia

    fabbricaitalia

    2012-02-09 23:23:05 - #11

    A PARTE CHE SULLA uP

  • Profilo di Nico1988

    Nico1988

    2012-02-10 00:21:51 - #12

    C’era da aspettarselo.. Ovviamente essendo la rivista crucca e di parte il confronto è nullo… Qui mi sa che bisognerà faticare non poco per trovare la rivista “neutrale” che farà vincere l’Alfa…

  • Profilo di Monne

    Monne

    2012-02-10 00:55:11 - #13

    Ma io direi anche dal punto di vista della comparazione delle 2 vetture:
    cerchi da 18 per BMW e 17 per Alfa….interni in pelle per BMW e in tessuto per Alfa…bixenon per BMW e normali per Alfa (sottolineo questo aspetto perchè senza bixenon quei fari BMW fanno vomitare peggio di quelli dell’A4 appunto senza bix)

    Un confronto pari direi…

  • Profilo di mai_neim_is_onlyalfa

    mai_neim_is_onlyalfa

    2012-02-10 01:38:13 - #14

    lasciando stare il design ripugnante della 1er, ci mancherebbe pure che la Bravo doveva essere migliore

    ma per favore

  • Profilo di frengoestop

    frengoestop

    2012-02-10 02:01:00 - #15

    #14
    …se ti chiamassi mai neim is crucco ti direi…hai ragione!!!

  • Profilo di bibo

    bibo

    2012-02-10 08:42:14 - #16

    @12 - “bisognerà faticare non poco per trovare la rivista “neutrale” che farà vincere l’Alfa…”

    In questa frase c’è tutto… :-)

  • Profilo di mario458

    mario458

    2012-02-10 09:19:34 - #17

    cmq i prezzi indicati sono ‘base’…..la serie 1 con pelle, cerchi 18 e bi-xeno arriva già a 31.000…..secondo la prova la giulietta supera la bmw in 3 voci riguardanti il comfort tra cui la climatizzazione….per il resto meglio la bmw, ma non credo ci fossero dubbi…..

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-10 10:20:03 - #18

    be dai confrontare un’auto con interni in pelle (serie 1) con una con interni in tessuto e poi continuando una con i cerchi da 18″ (serie 1) e l’altra con i cerchi da 17″ non mi sempre proprio un confronto equo.
    Stessa cosa è stata in Italia (da 4 rotelle) sempre ai danni della Giuly quando è stata confrontata con l’Astra con cerchi da 18″ ed assetto sportivo mentre la Giuly aveva i cerchi da 17″ e l’assetto normale, tutta questa equità non la vedo però in Italia mi sarei aspettato qualcosa di diverso a favore della Giuly come è successo in germania in favore della serie 1, ma qui in Italia noi siamo adoratori e servi delle crucche e la cosa è abbastanza normale purtroppo.

  • Profilo di fvg

    fvg

    2012-02-10 11:33:32 - #19

    spero che venga presto il giorno in cui un’alfa sia migliore di una bmw.
    però per ora non è cosi.
    e non ci può essere alfista che lo sostiene, quantomeno per dove sta la trazione nella 1er

  • Profilo di bibo

    bibo

    2012-02-10 13:04:29 - #20

    Con il mio @16 intendevo che se un articolo per essere neutrale deve fare vincere la Giulietta…
    Bello comunque leggere i commenti che dicono “rivista tedesca dunque normale che faccia vincere vettura tedesca”, quando invece la stessa rivista in un test che aveva fatto in precedenza in cui la Giulietta faceva più punti della Serie 1, nella relativa segnalazione tutti i commenti affermavano che pure i tedeschi ammettevano la superiorità della Giulietta…
    Obbiettività galoppante…

  • Profilo di wesker125

    wesker125

    2012-02-10 13:12:41 - #21

    #20 concordo , qui la coerenza è cosa sconosciuta come quando la bravo nel 2009 aveva avuto ottimi risultati sul test dei 100 mila km,poi l anno successivo nessuna italiana perchè i tedeschi sono solo nazionalisti, poi si lamentano se auto prova la golf gtd contro la giulietta 2.0 multijet di pari potenza , ne ha forse colpa la vw se per 170 cv hanno riservato una versione gt?

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-10 14:07:34 - #22

    bibo:

    Io non ho detto che la Giuly è migliore della serie 1 e ci mancherebbe pure, sto solo chiedendo equità e nulla più, però se vuoi fare un confronto lo devi fare ad armi pari e non a cavolo, i cerchi devono essere uguali per entrambe, la selleria pure, stessa cosa per l’assetto e per qualsiasi altra cosa, ma questo vale per tutti, ma qui mi sembra che manchi veramente l’obiettività, se poi rimanendo in Italia il confronto tra la Giuly che è stata confrontata con l’Astra con cerchi da 18″ ed assetto sportivo mentre la Giuly aveva i cerchi da 17″ e l’assetto normale è un confronto normale alla pari obiettivo, allora qui dentro c’è qualcosa che non va.

  • Profilo di ginobino

    ginobino

    2012-02-10 14:39:36 - #23

    Il discorso dei cerchi non sta in piedi. Posso capire una prova in pista con due macchine briose, dove possono consentire un “appoggio” e un feeling migliore in curva (neanche detto, contano tanto le gomme), qui è una prova in strada, con due diesel poco potenti, i 18 ti fanno sentire la macchina più rigida, in pratica senti ogni sconnessione, consumi di più e le gomme più larghe generano più attrito e si riduce quindi l’accelerazione. Per la selleria chi se ne frega, davvero…

  • Profilo di mario458

    mario458

    2012-02-10 14:49:36 - #24

    @23 ok che generano più attrito ma non mi dire che ne risente l’ accelerazione dai….:D

  • Profilo di SIMODB9

    SIMODB9

    2012-02-10 14:59:00 - #25

    da non amante della giulietta la preferisco comunque alla serie 1 , che sicuramente avrà motori migliori, prestazioni superiori, farà divertire di più e sarà sicuramente più tecnologica, ma ha grandissimi difetti come una estetica discutibile( è oggettivamente brutta) finiture che si saranno migliori dell’italiana ma che non giustificano assolutamente il prezzo e infine il prezzo di listino aggiungendoci qualche accessorio obblgatorio come gli xeno,i comandi al volante, bluetouth e dei cerchi di almeno 17′ si superano facilmente i 35 40 mila euro.. la giulietta sicuramente non sarà eccezionale da guidare ne avrà finiture perfette ma sicuramente non costa troppo rispetto a quello che offre…tanto piu che esteticamente non è nemmeno oscena come la 1er

  • Profilo di mario458

    mario458

    2012-02-10 15:16:52 - #26

    @25 secondo me la serie 1 è semplicemente un prodotto superiore (e giustamente più costoso), ma probabilmente se fosse stata TA, in termini di piacere di guida, le avrebbe prese dalla Giulietta….in ogni caso non le vedo dirette concorrenti…..bisogna aspettare la classe A per vedere la rivale diretta della serie1…

  • Profilo di Nico1988

    Nico1988

    2012-02-10 15:41:42 - #27

    bibo:
    Ero assai ironico! Ma penso tu l’avessi capito….

  • Profilo di mai_neim_is_onlyalfa

    mai_neim_is_onlyalfa

    2012-02-10 15:59:26 - #28

    @15
    “se ti chiamassi mai neim is crucco ti direi…hai ragione!!”

    mai neim is OBIETTIVITà!

  • Profilo di bibo

    bibo

    2012-02-10 16:12:49 - #29

    @18 - se nel test non si tiene conto della differenza di equipaggiamento supplementare (infatti nel prezzo non sono compresi) non ci vedo nulla di male…
    Io trovo questi test molto completi e dettagliati, non è come tanti che danno valutazioni a casaccio o prendendo dati di fabbrica, se si legge bene è spiegato ogni voto, sono completi e valutano molti parametri distinti…

    @27 - infatti, ma volevo far capire che pure il mio commento era ironico… ;-)

  • Profilo di ginobino

    ginobino

    2012-02-10 16:36:42 - #30

    @24 Sì. L’impronta a terra degli pneumatici è maggiore, quindi maggiore potenza dispersa. Ovviamente si parla di cifre trascurabili. Dall’altro lato avrai più stabilità e aderenza in curva.

  • Profilo di Mikelibramania

    Mikelibramania

    2012-02-11 00:57:06 - #31

    Ho letto la prova in tedesco, la BMW aveva montato per il test come optional le suspensioni attive (1400 €), e lo sterzo variabile (430€) nella rapportato a le velocita del veicolo. La Giulietta invece era privo del pacco sportivo, cioè le sospensione erano tara molto più morbide di quelle BMW durissimi anche nel modus confort.
    Come sempri tedeschi falsi e ipocrito come sono, io ci vivo da 40 anni ne so qualcosa.
    Come sempre quanto si tatta di un marchio straniero l’auto provata non montano optional che potrebbe migliorare le prestazione del veicolo , ma si dimenticano di raccontare l’esistenza di certi optional.
    Nel articolo riportato per esempio, non dicono che l’Alfa propone un pacco sport 1 (medio)e un pacco sport 2 (più estremo) in Germania.
    Questo per due raggioni:
    1) Sia pacco sport Nr. 1 che Nr. 2 contengono diversi optional,il tutto a buon prezzo, che la BMW che vende scollegati tra loro a caro prezzo!
    2) Non vogliono fare sapere ai lettori che chi compra la Giulietta potra scegliere sospensioni altretanto tarate sul sportive combinato con cerchi di maggior dimensione.
    Infatti lodano la BMW per la guida sportiva!!
    Mentre la BMW 1 partecipa al scontro con tutte gli optionel piu o meno squisiti (sopension ative, sterza a rapportatura variabile, cerchion in Aluminio per allegerie le masse)
    Poi però loro mettano confronto e giudicano le due vetture solo sul prezzo prezzo base !!
    Ai lettore vien cosi nascosto al più possibileche la BMW 1 nella configurazione usata per il test costa quasi 10 00 mila euro in più della Giulietta in configurazione test!

    Come al solito questa loro strategia basta per rendere fessi, i soliti leccawurstel dei dei crucchi esistenti in Italia!

  • Profilo di SIMODB9

    SIMODB9

    2012-02-11 01:57:46 - #32

    @26 si capisco che possa essere superiore tecnologicamente alla giulietta ma dico soltanto che 40000 euro x quella cosa sono oggettivamente troppi visto che con poco piu ti ci porti a casa una z4 che sicuramente come feeling è superiore, con la stessa cifra in audi ti porti a casa una s3 ..hanno sbagliato nella configurazione degli allestimenti che sono troppo spogli di cose che su un auto del genere risultano essenziali…penso che solo un decerebrato spenderebbe 40k in una macchina con 143 cavalli..!

  • Profilo di Mikelibramania

    Mikelibramania

    2012-02-11 14:44:51 - #33

    Voglio relativare il mio ultimo commento, “tutti i tedeschi sono falsi e ipocriti”, in, ” i tester tedeschi che scrivono per le riviste di auto tedesche, trasportati dall voglia di salvaguardare la loro industria preferita(auto), come sempre hanno preferito cavalcare la strada della falsita e della ipocrisia”.
    Quando la concorrenza si fa dura, il tipico tedesco tende a dimenticare tutta quell’ oggettivita di valutazioni, che si sempre aspettato da gli altri. Fortuna che anche loro non sono fatti tutti della stessa pasta!
    Ho letto l’articolo della comparizione in forma cartace circa una settimana fa. Conoscendo le riviste tedesche ero sicuro, che non avrebbero ne mai montato ne nominato l’esistenza dei pachi sport1 e 2 per la Giulietta, stesso discorso per i freni Brembo optional molto soffisticati. Criticano che lo spazio arresto frenata della Giulietta con sia un pochino più lungo (in parte dovuta anche a le sospensioni molto morbide della Giulietta provata)

    Troppo il divario di prezzo per aggiudicarsi gli stessi optional singolarmente per la BMW.
    È troppo grande anche il pericolo, che l’Alfa Giulietta con il pacco sport 1 o 2 (sospensioni più dure asetto ribassato di 2 cm, e cerchi da 17(1)o da 18 pollici(2), sarebbe risutato più guidabile dela stessa BMW 1 prevista di optional molto più costosi per la comparativa, vedi i cerchi 18 pollici in alluminio,le sospensioni regolabili (molto dure anche nel modus confort) , lo sterzo variabile nella rapportarura.

    Secondo la stampa inglese la Giulietta con il pacco sport 1 o 2 perde parte del conforto per aquistare grande guidabilita.

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    2012-02-11 15:22:25 - #34

    Bisognerebbe anche confrontare i prezzi, ad ogni modo ho sempre pensato che la giulietta non fosse una bella auto, poi è uscita la nuova serie1.. cristo quanto è bella l’alfa.
    La bmw può essere perfetta, la TP, ottimi motori ma è incomprabile perchè prima o poi capiterà di vederti riflesso su una vetrina ed in quel momento vorrai solo ucciderti e uccidere chi te l’ha venduta.

    Io sono piuttosto pratico della vecchia1, la giulietta ci sono solo salito poco e non l’ho nemmeno guidata, quindi non sono cosi informato, ma ragazzi a qualità l’alfa di oggi a differenza del passato non teme nessuno!

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    2012-02-11 15:24:18 - #35

    Io vedo in giro molte più Lancia thema che serie1 per parlare di auto uscite più o meno insieme ma con diversissime aspettative di vendita e numeri!

  • Profilo di pgdg71

    pgdg71

    2012-02-11 15:28:01 - #36

    @Mikelibramania
    Concordo, vivo a Monaco di Baviera, atteggiamento falso e ipocrita della stampa. L’attuale 1er non è niente di che. La Giulietta è meglio, nel complesso, e anche le finiture non sfigurano, anzi. E costa meno!

    PS: le ho provate entrambe.

  • Profilo di SIMODB9

    SIMODB9

    2012-02-11 16:05:25 - #37

    34.. la serie 1 nonostante sia un nuovo modello ha registrato il 33% in meno rispetto allo scorso anno qnd era ancora venduta la vecchia con 7 anni sulle spalle… un fiasco totale..

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-11 17:47:05 - #38

    I confronti sono equi quando sono a parità di dotazioni, altrimenti meglio non farli.

  • Profilo di desintox

    desintox

    2012-02-11 19:11:18 - #39

    @31 Mikelibramania
    Io vivo in Belgio …e purtroppo anche qui le riviste sono di parte.
    Pero uno strano modo di essere di parte : L’intera produzione del gruppo fiat viene disprezzata in modo continuo. Per ogni modello provato Ingrandiscono i difetti, non vedono i pregi.
    Come fai dunque a piazzare la tua produzione tra posti alti in classifica di vendite quando la stampa ti affossa da 30 anni in modo continuo e disonesto?

  • Profilo di Mikelibramania

    Mikelibramania

    2012-02-11 19:37:48 - #40

    @ desintox vedi chi commanda le riviste specializzate auto vendute in tutto il mondo, capirai molte cose.
    Per esempio l’Autobild rivista prodotta in Germania da tester tedeschi, te la ritrovi in quasi tutti i paesi del mondo al primo posto delle vendite dato che costa pocco!
    In Oland si chiama per esempio si chiama Auto Week, in molti altri paesi non cambia nemmeno il nome delle rivista, spesso gli articolo vengono tradotti dal tedesco nella lingua del paese in cui viene venduta.
    Le riviste vendute nei diversi paesi del mondo sono quasi sempre riviste sorelle, che prendono il loro contenuto da riviste anglosasse o tedesche!
    Molte riviste vendute in Belgio sono derivati dalla Autobild tedesca, a la casa editrice Springerverlag molto nazionalista a cui appartiene anche il giornale Bild tedesco che spara spesso contro gli italiani.
    Ti domani perchè? Qui in Germania esiste molta invidia, per il calcio italiano, per la Ferrari, Ducati,Aprilia eccetera.
    Poi la questione del Sud tirolo(Alto adige) oggi italiano che tra i tedeschi più nazionalisti crea odio
    In verita esiste anche il fattore paura, gli esperti tedeschi hanno paura che la Fiat torna ad essere forte come una volta! La VW molto potente in Germania e nel mondo spesso ci mette lo zampino, vedi caso Opel!!

  • Profilo di frengoestop

    frengoestop

    2012-02-12 00:43:05 - #41

    @28
    chi nel febbraio del 2012 confonde ancora volutamente la giulietta con la bravo è tutt’altro che obiettivo!!!!

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-12 10:49:42 - #42

    frengo:

    e si vede che è rimasto un pò indietro, diciamo al 2004.

Registrati per commentare