Logo Blogo
+ Le più votate | Le più recenti |

Segnalazioni degli Utenti

23 Vota

AUTOBLOG SCANDALOSO

(http://it.wikipedia.org/wiki/Libert%C3%A0_di_…)

è da stamattina che provo a segnalare una notizia di al volante dove dicono che entro novembre daranno 250€ a chi invierà una foto dell'alfa milano non camuffata dato che farà test su strada...puntualmente la mia segnalazione è stata cancellata...è vergognoso che un blog dove ci debba esere libertà di pensiero, libertà di pubblicare notizie anche di altri siti sia alla mercè del suo sponsor principale...vergogna!!!!!

boldo_87 - 2 anni e 6 mesi fa
  • Profilo di Richard Burns

    Richard Burns

    2009-11-12 14:12:45 - #1

    In alto a destra

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2009-11-12 14:33:45 - #2

    eh mamma fiatte qui fa da maxi sponsor…

  • Profilo di boldo_87

    boldo_87

    2009-11-12 14:40:37 - #3

    buddaman
    beh e ti sembra giusto che si comportino così?

  • Profilo di twin spark power

    twin spark power

    2009-11-12 15:00:37 - #4

    @boldo
    cosa pretendi da autoblog,è comprensibile,sono pagati da fiat,poi ke non sia corretto è un altro discorso

  • Profilo di 156

    156

    2009-11-12 15:06:22 - #5

    Non è la prima volta. Ieri sera per esempio questa stessa notizia era stata pubblicata su Autoblog e aveva ricevuto molti voti e diversi commenti. Personalmente trovo assurdo che venga tolta la segnalazione di un articolo pieno di notizie.

  • Profilo di Dr House

    Dr House

    2009-11-12 15:09:13 - #6

    Guarda Boldo, non è la prima volta che succede, settimana scorsa votavo delle notizie che arrivavano dal sito di AlVolante e poi sparivano…. forse a questo sito da fastidio la rivista AlVolante….. questo dimostra che su certi siti non esiste la liberta di stampa…. o meglio un libero cittadino non può esprimere la sua opinione…..

  • Profilo di pitbull

    pitbull

    2009-11-12 15:10:01 - #7

    sono d’acordo con te boldo 87, ormai la serietà di questo sito inizia a declinare (per il volere di qualche uno), di sicuro questa tua segnalazione si autodistruggera tra qualche secondo.

  • Profilo di boldo_87

    boldo_87

    2009-11-12 15:18:04 - #8

    #4
    come cosa pretendo? fiat li paga solo per pubblicità non per altro…questo non è il blog ufficiale fiat dove fiat sceglie se certe notizie siano giuste o meno da pubblicare..sono gli autori che hanno paura che fiat se ne vada se vedono scritte certe cose…questa non è serietà…chissà perche gli autori non rispondono…mah!!!!!

  • Profilo di bibo

    bibo

    2009-11-12 15:20:30 - #9

    O forse la lasceranno per far vedere che non è vero che censurano ;-)

    A me ieri hanno cancellato 2 post in cui criticavo (civilmente) la traduzione dall’articolo originale, salvo poi che hanno corretto il loro articolo…

    Ok tagliare segnalazioni stupide o fasulle (tipo spam) e anche commenti denigratori o con insulti (almeno lo facessero più spesso!) ma non si deve esagerare…

  • Profilo di boldo_87

    boldo_87

    2009-11-12 15:32:25 - #10

    va beh dai chissene frega di autoblog e di quello che cancellano!!!se volete leggere la notizia andate su al volante…da oggi non sarò più utente di questo sito, mi hanno stufato…saluti a tutti ma soprattutto a tutte le persono serie che scrivono e moderano questo blog(che sono veramente poche)!!

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    2009-11-12 15:51:58 - #11

    @boldo
    Riguardo alla fiat che fa terrore in questo blog con gli scrittori hai ragione! Notare che nell’ultimo articolo riguardante la milano hanno messo prima le immagini rubate poi il render.Naturalmente tutto questo perchè fiat è il loro sponsor e come hanno detto sopra loro danno la paga a questo famoso blog.

  • Profilo di FabioSciarra

    FabioSciarra

    2009-11-12 16:27:23 - #12

    Ciao boldo, al di là del fatto che di tue segnalazioni ce ne è arrivata una sola prima di questa, è stata rimossa per un eccesso di zelo dei moderatori. La notizia sarà subito riabilitata. Se si sono verificate altre situazioni analoghe mi scuso a nome loro. Prima di tirare in ballo concetti grossi come la libertà di espressione, fatti un giro tra le segnalazioni e noterai come per esempio l’ultima di a1 sulla Milano sia proprio lì dove lui l’ha messa.

    Purtroppo da fine agosto stiamo registrando un ininterrotto traffico di segnalazioni sospette dal sito di Al Volante. Tutte provengono da account nuovi, cui corrispondono sistematicamente ZERO commenti e un numero variabile di segnalazioni, tutte indistintamente provenienti dal medesimo sito. Non possiamo accettare il protrarsi di tale pratica né è la prima volta che prendiamo provvedimenti del genere verso utenze sospette ed eccessivamente legate a questo o a quel sito. Gli account di “156″, “Dr House” e “pitbull” che leggi qui sopra ad esempio, fanno parte di queste numerose utenze che controlliamo da mesi e verranno immediatamente bannati per il suddetto motivo.

    Detto questo tengo ad una nota personale: non siamo alla mercé di nessuno. Fiat è solo lo sponsor principale, non l’unico. Come abbiamo rimosso le famigerate foto della Milano in fabbrica, così abbiamo fatto anche con quelle della Grand C-Max nell’imminenza del recente Salone di Francoforte, o con la Land Rover LRX prima di Detroit 2008. Richieste singole come le tre citate non hanno niente a che vedere con la linea editoriale complessiva del blog. Le case non hanno tutta l’influenza che credi su quello che esce o non esce sul sito. Se hai una così bassa (e purtroppo anche falsata) opinione di noi autori, mi rammarica essere scortese, ma non sei obbligato a leggerci. Mi auguro di averti risposto in maniera sufficientemente esaustiva.

  • Profilo di Dr House

    Dr House

    2009-11-12 17:33:14 - #13

    Gentile Fabio Sciarra,
    non capisco perchè io sarei una persona sospetta!!! sono registrato qui come in tanti altri siti di auto e di moto… voto notizie di qualsiai genere….
    Poi mi permetta siete voi che date la possibilità di inserire il linck della notizia, basta toglierlo e non si creano problemi…..
    Poi la mia cancellazione su cosa si basa?!!! quali regole della comunity avrei
    trasgredito?!!!
    Spero di ricevere una risposta!!!

  • Profilo di paridealfa

    paridealfa

    2009-11-12 17:57:57 - #14

    beh se io provassi a fare una segnalazione me la cancellano subito dato che sanno che sto contro la fiat e afavore della vera alfa ” mamma fiatte” come la chiama simpaticamente buddamen vuole il risparmio e vuole sentire solo le cose che vogliono loro .tipo alfa a trazione posteriore verrà cancellato , alfa con meccanica fiat bravo con il differenziale senza trazione e con motore ma senza il motorino di avviamento e i pedali delle macchine per i bambini gli andrà benissimo alla fiat

  • Profilo di FabioSciarra

    FabioSciarra

    2009-11-12 19:51:46 - #15

    13: Le è stato risposto in privato.

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2009-11-12 20:12:42 - #16

    NONONO qui la cosa va fatta alla luce del sole!

  • Profilo di Castigo

    Castigo

    2009-11-12 20:49:29 - #17

    AUTOBLOG=NOTIZIE TAROCCATE E FALSE!!! AGGIUSTATE PER FARE PUBBLICITA’ AL SUO SPONSOR FIAT!!!
    TUTTI DEVONO SAPERE L’OBIETTIVITA’ DI AUTOBLOG!!!
    VERSIONE ORIGINALE DI AUTOCAR:
    “It’s unlikely that Ferrari will be using Multiair, the Fiat Group’s variable valve technology, any time soon, though.His said Ferrari had tried applying the system to an F430’s V8 but couldn’t get it to work at the power outputs required”
    “The main benefit from Multiair comes in torque,” He said, “and it is difficult to get it to work at high revs”
    TRADUZIONE: “è improbabile che utilizzeremo il multiair, per il semplice motivo che agli alti regimi altro non fa che simulare la fasatura fissa che le ferrari hanno già a quel regime, perciò è perfettamente inutile.
    il multiair nasce per guadagnare coppia ai bassi e medi regimi, che a noi non interessa, e al regime di massima potenza non serve a nulla”
    VERSIONE DI AUTOBLOG.COM
    “Meanwhile Ferrari has reportedly dismissed the possibility of using the Fiat Group’s new MultiAir variable valve system, finding that it wouldn’t work at the kinds of revs and horsepower outputs at which Ferrari engines operate”
    cioè, che non verrà usato il multiair sulle ferrari per i motivi di cui sopra.
    VERSIONE RIVISTA AUTOBLOG (O ALFONSOBLOG):
    “Nel futuro adotteremo anche il Multiair – prosegue His, –, traendone benefici nell’aumento di coppia”
    KAZZATONA!! E’ SCRITTO IL CONTRARIO IN INGLESE, CHE NON USERANNO IL MULTIAIR, CHE NON SERVE AD UNA MAZZA SU UNA FERRARI!!! METTONO IN BOCCA AGLI INGEGNERI FERRARI RECLAME DELLA FIAT CHE NON HANNO MAI DETTO!!
    TUTTI DEVONO SAPERE L’OBIETTIVITA’ DI AUTOBLOG!!!

  • Profilo di Castigo

    Castigo

    2009-11-12 20:49:46 - #18

    Sciarra, e a questo come rispondi???

  • Profilo di ojrobson

    ojrobson

    2009-11-12 21:26:34 - #19

    castigo, questo può anke essere un errore. cmq avevo notato ank io ke le segnalazioni sparivano, anke di news ok vedi la prova della ferrari 458 di qualke giorno fa: letta la mattina prestissimo sul sito di al volante xke ho visto qui la segnalazione, poi sparita da autoblog verso le 9 mentre ne sono rimaste altre, tipo quella del sole24 ore ke fa kagare.

  • Profilo di Dr House

    Dr House

    2009-11-13 11:11:11 - #20

    Ragazzi, se vi faccio leggere quello che mi hanno scritto in privato, morite dalle risate!!!!!
    Sono un sospettato a piede libero….

  • Profilo di Castigo

    Castigo

    2009-11-13 13:42:53 - #21

    invia, invia… che si ride un bel pò…

  • Profilo di pippero

    pippero

    2009-11-13 16:02:01 - #22

    “excessively annoying behavior” questo è l’unico motivo che leggo dal contratto che potrebbe determinare il blocco di una notizia, ma siccome nessun utente si è lamentato delle segnalazioni (e voi stessi non menzionate questa eventualità) non vedo il motivo di tale comportamento. In pratica la redazione di autoblog è andata contro il contratto che noi tutti accettiamo per poter postare e votare gli altri utenti.

    Chiedo a FabioSciarra dove risulti dal contratto (http://www.blogo.it/static/condizioni-di-utilizzo) la possibilità da parte vostra di eliminare una segnalazione. Il vostro blog è pieno di commenti volgari e stupidi e non fate nulla per eliminarli, invece, all’arrivo di segnalazioni più o meno significanti (immagino parlassero comunque di auto) vi mettete a cancellarle (tra le altre cose nella sezione del vostro sito che immagino sia la meno trafficata). Francamente non vi capisco!

    Tra l’altro il sito di alvolante l’ho scoperto solo il mese scorso (penso di non aver mai comprato la rivista) e mi pare sia l’unica vera novità editoriale di rilievo degli ultimi 2 anni in campo automobilistico sul web (malgrado la mancanza di un listino auto); novità che non si limita a copiare (come fa autoblog.it e molti altri) notizie ma cerca (alcune volte riuscendoci) di produrre vere chicche editoriali.

    Vi atteggiate a grande testata ma siete un blog che vive e dovrebbe vivere di socialità.

    Copiate notizie e foto da tutto il web e fate i moralisti per pochi link postati da qualche lettore della rivista.

    Con questa vostra uscita non mi pare abbiate fatto una gran figura.

  • Profilo di ragazza Dr House

    ragazza Dr House

    2009-11-13 17:06:38 - #23

    visto che Dr House (mio ragazzo è stato bloccato) mi sento in dovere di pubblicare io quello che voleva dirvi prima di essere bannato!!!! So che poi cancellerete anche me!!!!

    Ciao lettori di autoblog,
    pensandoci meglio ho deciso di pubblicare quello che i moderatori mi hanno risposto privatamente, perché ritengo che in una comunity e soprattutto in un blog non ci siano risposte private.

    Ecco la risposta:
    Il suo account è stato sospeso in via precauzionale perché le sue uniche attività in termini di segnalazioni e commenti alle stesse erano legate ad una sola testata. Allo stesso modo, il giorno della sua registrazione coincide con quelli di alcuni account sospetti chiusi negli ultimi tempi. Visto lo sgradevole abuso delle segnalazioni ad opera di queste utenze tenute sotto osservazione negli scorsi mesi -e caratterizzate da un comportamento analogo al suo-, abbiamo agito di conseguenza. La possibilità di segnalare notizie garantita a chiunque si registri non è in discussione né c’entra niente con il problema in questione.

    Vorrei precisare alcune cose. Primo, io non ho mai segnalato notizie, ma ho sempre votato e commentato notizie già presenti sul sito. Secondo, non ho commentato solo news di AlVolante. Quindi ripeto, perché sono sospettato?!!! Forse perché sono un fan della rivista AlVolante? È questa la mia colpa? Per scrivere su Autoblog e non essere bannati, bisogna commentare tutte le notizie, anche quelle di cui non mi importa nulla?!!!

    a voi ogni commento!!!

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    2009-11-13 20:51:46 - #24

    @23
    Ragazza Dr House

    Ma se tu sei la sua ragazza perchè hai detto NON HO MAI SEGNALATO NOTIZIE? Si fa di tutto pur di trovare delle scuse. Alcune notizie di Alvolante saranno pure interessanti, ma autoblog non può pubblicizzare un’altro sito automobilistico… Altrimenti regalerebbe utenti alla concorrenza via internet perdendo utenti.

  • Profilo di lotusnera

    lotusnera

    2009-11-13 23:32:46 - #25

    Pierz94 ma dove vivi? ma lo frequenti sto blog o 6 arrivato dalla luna? autoblog è costruito sulle segnalazioni di altri siti, è peno zeppo di link, da 4ruote a infomotori, dalla gazza.it ecc.

  • Profilo di ojrobson

    ojrobson

    2009-11-14 11:21:55 - #26

    @23 non hai kapito un kazzo. ha skritto ke hanno bannato il suo raggzzo, x questo lei skrive, prima ke la bannino pure lei. poi c’è quello ke hanno skrtitto in privato i moderatori al ragazzo (da ecco la risposta in poi), poi ci sono le precisazioi del ragazzo dr house. io almeno l’ho intesa kosì. invece, x pippero: TI QUOTO

  • Profilo di Marcuch86

    Marcuch86

    2009-11-14 11:54:41 - #27

    Che scandalo!!!!

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    2009-11-14 13:41:12 - #28

    @25
    Con pubblicizzare non intendo in quel modo, ma sarebbe inutile postare una notizia dove dicono AlVolante da 250 euro a chi trova prima la milano. Autoblog deve dare le notizie sulle novità sull’auto, non pubblicizzare gli altri siti. Prendiamo come esempio i concorsi di autoblog, se noi segnaliamo al volante questo concorso a loro fregherebbe qualcosa?

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    2009-11-14 13:42:06 - #29

    Comunque l’unica cosa ingiusta in tutto questo è eliminare le segnalazioni senza dare un motivo, su questo sono d’accordo.

  • Profilo di mortovivente

    mortovivente

    2009-11-14 16:00:04 - #30

    Pierz94, sono d’accordo con te che autoblog deve dare notizie sulle novitàdell’auto e non i concorsi, ma mi spieghi alcune cose:
    1. perchè han tolto la segnalazione di boldo sulla “caccia alla Milano”e non han tolto la segnalazione di cose serie sul concorso di quattrorotelle (è subito prima di questa) che non ce ne frega una minKia a nessuno su chi ha vinto e nessuno se la fila! forse perchè quattrorotelle era d’accordo con fiat e invece il concorso caccia all’alfa gli dava fastidio! o perchè l’ha fatto al volante! bohh
    2. se è vero che autoblog deve dare notizie, perchè han tolto il giorno prima la segnalazione di Alfonso sull’alfa milano, che era zeppa di notizie nuove sui motori che la milano adotterà, sulla presentazione delle foto il 1 dicembre, sulla mito gta che forse non faranno più etc. . Sì che il MITICO alfonso (sei tutti noi, forza!!) non mi sembra una utenza sospetta. Chi non conosce Alfonso! volevo leggere i commenti ma quando son tornato era sparita!perchè dava fastidio all’alfa? non mi sembra, addirittura si dice che il pianale milano è veramente nuovo! allora perchè era di al volante? allora diteci quali siti sono ammessi quali no. ma ditelo chiaramente, considerato che anche io sono stato bannato perchè avevo segnalato il video della ferrari 458. era forse una notizia fastidiosa? sono rimasto così male che avevo deciso di non iscrivermi più. oggi sono resuscitato e sono “morto vivente”

  • Profilo di maicolgecson

    maicolgecson

    2009-11-14 17:09:07 - #31

    Infatti cari pierz e mortovivente, il tema non sono i 250 euri (che mi sembrano pure una miseria) ma il fatto che autoblog tolga le segnalazioni. Quello stesso articolo era stato segnalato il giorno prima senza riferimenti al concorso, ma solo perché diceva delle cose interessanti, aveva 7 o 8 voti e altrettanti commenti, ma poi la segnalazione è durata un’oretta ed è sparita. Io questa la chiamo CENSURA. Poi mi sorprende che il signor Sciarra si vanti di aver subito delle censure da Fiat, Ford e Land Rover, e di essersi piegato. Questo è un giornalista con le palle: ci ha proprio reso un bel servizio. Ci dovrebbe spiegare, invece, perchè definisce famigerate le foto della Milano girata col telefonino a Cassino: io, che ho una 147 e che forse comprerò una Milano o come cavolo si chiamerà, le definisco INTERESSANTI, e sono sicuro che la totalità dei lettori di autoblog è d’accordo. Interesanti perché era la prima volta che si vedeva la macchina dal vivo, senza camuffature, per cui quelle foto erano di interesse pubblico generale. Famigerate potrà definirle l’ufficio stampa (e propaganda) della Fiat.

  • Profilo di RoccoRM

    RoccoRM

    2009-11-15 14:25:55 - #32

    Io non capisco il perchè molte segnalazioni veramente interessanti rimangano in questa sezione invece di essere pubblicate su autoblog.it
    Certe volte ne segnalo diverse…ma niente. Mentre su altri blog automobilistici ci sono aggiornamenti molto più frequenti ed interessanti.

  • Profilo di ragazza Dr House

    ragazza Dr House

    2009-11-17 12:08:19 - #33

    volevo aggiornarvi sulla situaizone di DR. HOUSE che ad oggi non ha ricevuto ancora risposta dai moderatori e che il suo account é ancora sospeso!!!!

Registrati per commentare