Logo Blogo
+ Le più votate | Le più recenti |

Segnalazioni degli Utenti

10 Vota

Alfa Romeo attacca BMW su Facebook...

(http://www.facebook.com/?ref=logo#!/Alfa.Rome…)

sulla pagina FB di Alfa Romeo: "Ultimamente c'è chi promuove auto parlando di "passione" e mostrando un "auto rossa"... Non fateci caso, noi sappiamo bene cosa ci fa battere il cuore. Noi sappiamo bene che la vera PASSIONE si chiama Alfa Romeo."

a mio parere è proprio una caduta di stile per Alfa, già era inaccettabile quando era Audi ad attaccare BMW, figuriamoci la misera Alfa che ha 2 modelli in listino (e non ha nemmeno una rivale per la serie 3) -.-

corvettec6r - 3 mesi e 2 settimane fa
  • Profilo di intestalarossa

    intestalarossa

    2012-02-14 15:00:10 - #1

    effettivamente se stavano zitti facevano piu’ bella figura…

  • Profilo di ginobino

    ginobino

    2012-02-14 15:04:26 - #2

    Poveracci, ma chi hanno messo a dirigere quella pagina? Immagino che cancelleranno presto il commento, ci sono già un centinaio di commenti di alfisti inca**ati come api che difendono bmw di fronte alla produzione attuale del biscione…

  • Profilo di GTR43

    GTR43

    2012-02-14 15:06:23 - #3

    diciamo che l’admin della pagina si è fatto un po’ prendere troppo dalla causa…ammiriamone almeno il coraggio…e per me fa meno fastidio degli alfisti delusi (presunti tali e non).

  • Profilo di fvg

    fvg

    2012-02-14 15:07:11 - #4

    vabbè ma non credo che sia la pagina ufficiale di alfa.. dai su nessun dirigente avrebbe permesso di dire una cosa cosi imbarazzante…

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    2012-02-14 15:13:52 - #5

    effettivamente è da un po’ che le pubblicità tedesche mostrano auto rosse. Restino piuttosto con il loro grigio-istituzionale, che ci fanno migliore figura.

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    2012-02-14 15:18:26 - #6

    che poi voglio dire, bmw, quella che è SCAPPATA dalla Formula 1 perché non è riuscita a vincere una mazza in qualche anno?
    Ah, proprio una VERA PASSIONE…
    Ricordo a lor-signori che Ferrari è stata capace di attendere oltre vent’anni per tornare a voncere un mondiale, e non come certi marchi, tedeschi ma non solo, che arrivano in F1 solo per il breve tempo in cui possono usufruire di un qualche vantaggio regolamentare o tecnologico, per poi fuggire non appena questo si esaurisce.
    La sportività è un’altra cosa. E non ce la devono certo insegnare i tedeschi.

  • Profilo di ginobino

    ginobino

    2012-02-14 15:20:20 - #7

    @4 Sì, è proprio quella ufficiale. Rispecchia pienamente l’operato attuale. Quanto al rosso è diventato molto comune per i nuovi modelli. Vedere le presentazioni di bmw, mercedes, audi, volvo e mazda e relativi concept.

  • Profilo di wesker125

    wesker125

    2012-02-14 15:20:33 - #8

    imbarazzanti !!!ma di quale passione parlano ?della giulietta venduta bianca alle famiglie e alle donne ? ma tirassero fuori questo modello al posto di attaccare gli altri!!!

  • Profilo di La_Pulce_3

    La_Pulce_3

    2012-02-14 15:22:24 - #9

    che pensino a fare una gamma di auto, ora composta solo dalle “passionalissime” Mito e la Giulietta, invece che scrivere fesserie su facebook…

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    2012-02-14 15:26:09 - #10

    sarebbe poi interessante capire perché se parlano di auto rosse qualcuno pensa a BMW… mai visto la pubblicità della Polo? Giusto per dire, eh…
    Suvvia, mi immagino i casini se in Alfa avessero parlato di “Das Auto”, ma se è un marchio italiano a far valere le sue sacrosante ragioni “quello della Passione è una tagline presente da molti anni nelle pubblicità Alfa”, allora l’indice di crucco-trollaggine ha un improvviso sobbalzo. Bah.

  • Profilo di fvg

    fvg

    2012-02-14 15:27:35 - #11

    mah.. lo dico con profondo rispetto per quello che ha rappresentato l’alfa, e che spero che ritorni a rappresentare.
    invece di accusare bmw, (marchio TP!), di non essere passionale (e metterci sotto la foto di una nuova GIULIETTA?!?, sarebbe bene che alfa si concentrasse su come diventare la bmw della lombardia (invece che la fiat di milano). e chi conosce bene la storia di alfa sa a cosa mi riferisco.

  • Profilo di GTR43

    GTR43

    2012-02-14 15:29:04 - #12

    @alfa

    infatti leggendo la prima volta il commento ho pensato che si riferisse all’uso del termine “passione”, tornato in voga nelle pubblicità.

  • Profilo di ginobino

    ginobino

    2012-02-14 15:29:25 - #13

    @6 Sì, ma che alfa la insegni alla triade è una barzelletta. Bmw non fa auto sportive, fa berline accessoriate con piglio sportiveggiante. Mercedes fa comodi incrociatori da autobahn e audi uguale, senza il minimo interesse a fare auto reattive o comunicative o che non seguano una certa linea o un certo understatement, proprio perchè chi la compra vuole quello. Ognuno ha comunque i suoi reparti sportivi. Alfa ha due modelli, uno sarà ricordato peggio dell’arna e l’altro è promosso con qualche riserva. Non è la storia che parla, sono i prodotti.

  • Profilo di GTR43

    GTR43

    2012-02-14 15:32:08 - #14

    ma voi ve la ricordate la pubblicità della 147: “perchè accontentarsi di essere il numero 1, quando si può essere 147?” era un chiara risposta allo spot della Serie1.

  • Profilo di wesker125

    wesker125

    2012-02-14 15:35:25 - #15

    e non mi risulta che in bmw abbiano scritto che i veri numeri uno solo loro, fatto sta che alfa romeo si è presa la parola passione ma di passione ora c’è ben poco o addirittura niente , ma quella pagina su fb è un’idiozia totale ,basta vedere un paio di post precedenti ” Certo che Giulietta non finisce mai di stupire. Adesso puoi anche ordinare le 2 nuove motorizzazioni, 1.4 Turbo Benzina GPL 120 CV e 1.4 Turbo Benzina da 105 “

  • Profilo di GTR43

    GTR43

    2012-02-14 15:35:30 - #16
  • Profilo di GTR43

    GTR43

    2012-02-14 15:38:30 - #17

    sì nello spot è detto meglio. oh non posso ricordarmi le parole esatte! ;)

  • Profilo di Ramarro Bis

    Ramarro Bis

    2012-02-14 15:47:35 - #18

    fa abbastanza ridere sentir parlare di “passione” con marchi generalisti… posso capire Lotus, Morgan e simili… piccole realtà… ma in tutti gli altri casi è solo marketing..!!

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2012-02-14 15:48:25 - #19

    sembra ke la recente M6 abbia proprio fatto bollire il sangue a qualcuno..cmq calma ragazzi..sennò come la solito, dopo qualche commento questo post verrà rimosso…come sempre accade quando qui in AB si discute di alfaromeo…

  • Profilo di Beppe

    Beppe

    2012-02-14 15:48:57 - #20

    Ma che assumano qualche designer decente e tirino fuori auto da vera Alfa prima di parlare dai.
    Io non ho mai visto che si vendessero Alfa dicendo, “ha un bagagliaio comodissimo, e le 5 porte.
    Ma dai.
    Oramai cerca di avvicinarsi alla Golf.
    L’ha detto anche Wesker…

  • Profilo di Co.Bra.

    Co.Bra.

    2012-02-14 15:51:09 - #21

    Una caduta di stile imbarazzante…

  • Profilo di wesker125

    wesker125

    2012-02-14 15:52:56 - #22

    oh ma tutti che chiamano il direttore operativo di alfa romeo come me !!!lui è Wester!!!

  • Profilo di mai_neim_is_onlyalfa

    mai_neim_is_onlyalfa

    2012-02-14 15:58:56 - #23

    avrebbero fatto meglio a stare zitti, quando c’hanno due modelli in gamma che sono Fiat ricarrozzate, col muso di un maiale.
    Ma almeno, non dico assai, ma avessero un terzo della gamma e dell’appeal BMW. Vanno sbandierando le Giulietta Turbo GPL di colore bianco

    Sono proprio alla frutta altrochè

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    2012-02-14 16:00:50 - #24

    «L’ha detto anche Wesker…»
    AHAHAHAHAH!!!! Questa è spettacolare!

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2012-02-14 16:20:43 - #25

    @23 condivido approvo e mi asciugo le lacrime dal ridere…
    “avrebbero fatto meglio a stare zitti, quando c’hanno due modelli in gamma che sono Fiat ricarrozzate, col muso di un maiale.”

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-14 16:28:09 - #26

    Quando Alfa avrà una gamma degna di questo nome con berline sportive e varie Spider e Coupè allora questi dirigenti avranno ragione a dire queste cose, però che tristezza a vedere auto tedesche di colore Rosso, è proprio un colore che non gli si addice.

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2012-02-14 16:30:11 - #27

    @26 ebbasta!!!! tu ti nutri di pane e luoghi comuni!!!
    anche i tratto ri made in CCCP del dopogueraa erano belli rossi…aò keppalle ke siete…

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-14 16:33:39 - #28

    27:

    si luoghi talmente comuni che tutte le alfa e le ferrari erano Rosse, luoghi talmente comuni da affermare che la 4C sarà a TA e senza quadrilateri, insomma sono un’italiano comune sognatore.

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2012-02-14 16:35:57 - #29

    @28 e pure str-on.zo direi.
    ovvio ke si..il rosso oltre che della passione è il colore che nella prima metà del secolo fu assegnato nelle competizioni alle vetture di nazionalità itqaliana…ma capirai che roba…ripeto pure i trattori sono rossi…e ci sono porsche, per esempio che in varie edizioni in rosso non siguravano..o come le SL degli anni 80 per fare qualche esempio…

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-14 16:37:56 - #30

    29:

    sei talmente senza argomenti che vai pure alle offese personali, sei ridotto male.

  • Profilo di intestalarossa

    intestalarossa

    2012-02-14 16:39:18 - #31

    “l’ha detto anche wesker” ahahaahahaha sto morendo!!!

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-14 16:40:48 - #32

    29:

    “prima metà del secolo fu assegnato nelle competizioni alle vetture di nazionalità italiana”

    Vero solo in parte appunto fino al 1945, Lancia nei rally quasi mai in livrea Rossa ne è l’esempio, idem per la 131, le Alfa Romeo e le Ferrari erano Rosse fin dalla nascita, ritenta la fortuna la prossima volta sari più fortunato

  • Profilo di ginobino

    ginobino

    2012-02-14 16:42:26 - #33

    ripeto..le nuove macchine, nelle pubblicità o nelle presentazioni sono in rosso. Anche le giapponesi. E’ il ricambio fisiologico del volgarissimo bianco che è andato per un lustro…

  • Profilo di ginobino

    ginobino

    2012-02-14 16:42:26 - #34

    ripeto..le nuove macchine, nelle pubblicità o nelle presentazioni sono in rosso. Anche le giapponesi. E’ il ricambio fisiologico del volgarissimo bianco che è andato per un lustro…

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2012-02-14 16:45:41 - #35

    ò32 abbastanza preparato…peccato per quelle due fetine di prosciutto che hai dinnanzi agli occhioni belli che ti fanno vedere il panorama automobilistico nazionale sempre tutto bello rosa….è ora di svegliarsi ed ammettere che OGGI dobbiamo imparare molto dai marchi tedeschi in primis qualità e marketing!
    guardate la brera family..auto bellissime realizzate discretamente…ma… in fiat totalemte incapaci di vendere e/o mettere in evidenza sul mercato! se cio fosse avvenuto quei prodotti poterebbero pure essere stati migliorati e/o evoluti…o forse è semrpe colpa dei consumatori esterofili e cattivi????sveglia ragazzi!!!

  • Profilo di Mikileaks

    Mikileaks

    2012-02-14 16:48:59 - #36

    fallimento totale.

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-14 16:50:18 - #37

    35:

    Ma quale fettine di prosciutto, leggi il mio primo commento, dove le vedi queste rose e fiori.

    P.S. le prossima volta se vuoi fare bella figura evita gli insulti personali, si parla di auto, e non tifo per una squadra di calcio.

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2012-02-14 16:53:00 - #38

    ò37 semmai io dovessi fare il tifo…cosa che non accade, lo farei sicuramente per chi LAVORA BENE sul campo automobilistico…sia esso tedesco italiano o altro…cosa che non si può proprio attribuire a fiat alla luce di come ha sempre trattato alcuni marchi in proprio possesso e dalle potenzialità enormi.detenendoli giusto per non cederli alla concorrenza….

  • Profilo di sternig

    sternig

    2012-02-14 17:07:27 - #39

    Il fenomeno che ha scritto su Facebook questa ‘penosa’ replica a BMW è veramente un poveraccio, non tanto perchè Alfa-Romeo non è proprietaria del colore rosso (sic), e ci mancherebbe…

    Ma sopratutto perchè Alfa-Romeo, attualmente ha una gamma (siamo generosi a chiamarla così) che è da sempre meno amata dagli automobilisti, ergo, questa è la prova che le Serie 1 e Mini fanno ‘battere il cuore’ molto più che le Giulietta e Mito.
    Per il resto meglio gettare un velo di pietà, è troppo facile sparare sulla croce rossa…

  • Profilo di wesker125

    wesker125

    2012-02-14 17:10:34 - #40

    24 e 31 presumo che non abbiate capito che beppe si riferiva a wester!!!

  • Profilo di sternig

    sternig

    2012-02-14 17:12:44 - #41

    @ Alfa

    Alfa-Romeo a parte i 2 mondiali vinti qualcosa come 60 anni fa’ in F1 non ci ha combinato una mazza, ricordo ancora i disastri degli anni 70′ e poi in seguito le misere figure ottenute quando motorizzava le Brabham, no decisamente Alfa-Romeo con la F1 non ci azzecca niente.

    Riguardo il colore, quando in FIAT dimostreranno che il colore rosso lo hanno inventato loro potremo riparlare del diritto di BMW di usarlo, per il resto lasciate che BMW conquisti i delusi alfisti e mettetevi il cuore in pace…

  • Profilo di intestalarossa

    intestalarossa

    2012-02-14 17:13:13 - #42

    @40 si che l’ho capito se no non ridevo,mi mettevo le mani nei capelli..!!!

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2012-02-14 17:14:48 - #43

    @41 STRAQUOTO…parole sante.

  • Profilo di a1

    a1

    2012-02-14 17:16:49 - #44

    41:

    Veramente di ROSSI ne hanno inventati 2, il Rosso Alfa ed il Rosso Ferrari, ma questi sono DETTAGLI che contano NULLA!!!!!

  • Profilo di wesker125

    wesker125

    2012-02-14 17:22:04 - #45

    inventare un colore o un nome non vuol dire renderlo proprio, cioè adesso non può esistere un altra marca che usa il colore rosso?

  • Profilo di buddaman

    buddaman

    2012-02-14 17:22:22 - #46

    @44 infatti BMW(per citarne una) non utilizza ne uno ne l’altro…mica sono scemi sai? per tanto se il rosso in generale lo hanno inventato gli uomini di alfa o di ferrari tanto di cappello…ma come ci saranno arrivati?

  • Profilo di sternig

    sternig

    2012-02-14 17:36:04 - #47

    @ a1

    Bravi, peccato che quello ‘buono’, quello che ha successo lo ha inventato BMW e i risultati si vedono. :->

  • Profilo di Nico1988

    Nico1988

    2012-02-14 18:47:22 - #48

    E parlano di passione con una gamma pietosa composta da due Fiat ricarrozzate… Complimenti hanno perso una buona occasione per stare zitti..

  • Profilo di SIMODB9

    SIMODB9

    2012-02-14 18:50:35 - #49

    secondo me facevano bene a stare zitti, al massimo ad oggi l’alfa potrebbe attaccare che so un altra generalista tipo ford,toyota ma bmw no…ormai infatti alfa è inutile girarci intorno non è piu nemmeno lontanamente un marchio premium..hanno solo 2 auto in listino di cui poi solo una è minimamente accettabile( la giulietta) mentre l’altra sta gia entrando nel dimenticatoio..Alfa dovrebbe vergognarsi x questa stupida e insensata provocazione..

  • Profilo di AdMajora

    AdMajora

    2012-02-14 19:23:07 - #50

    lo dico da alfista: il coltello dalla parte del manico lo hanno loro. Se non producete Alfa Romeo, non criticate chi lo fa ponendovi il suo marchio.

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    2012-02-14 20:16:42 - #51

    sternig
    «Il fenomeno che ha scritto su Facebook questa ‘penosa’ replica a BMW è veramente un poveraccio»
    tu sei imbarazzante per la natura, lo sai vero?
    Che poi vorrei capire DOVE si parla di BMW. Non che mi cambi nulla, eh. Solo che è strano che tutti i cruccofili la citino qua, probabilmente perché nemmeno loro credono che parlare di “passione” potesse in qualunque caso riguardare audi o vw. Sì sì, nascondetevi dietro le gonne di mamma bmw, và.

  • Profilo di mario458

    mario458

    2012-02-14 20:18:15 - #52

    @beh se lo potevano risparmiare questi signori visto che attualmente mito e giulietta di Alfa hanno solo il colore, benchè sono auto che apprezzo. e poi questo discorso si poteva fare al massimo 15 anni fa visto che adesso un po’ tutti hanno usato il rosso, con buoni risultati, sulle proprie auto sportive: bmw m3, mercedes c63 coupè, audi rs4, golf gti, e via dicendo….la critica ovviamente non va assolutamente all’ Alfa Romeo, come fanno certi personaggi di questo povero blog, ma a chi ha scritto il messaggio…..

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    2012-02-14 20:20:12 - #53

    sternig
    «Alfa-Romeo a parte i 2 mondiali vinti qualcosa come 60 anni fa’ in F1…»
    Tu non eri un fenomeno in matematica, vero? In caso contrario avresti compreso che sono 2 mondiali F1 in più del “potente” gruppo Vag e di BMW.
    Ora di tornare sui banchi, vai pure.

  • Profilo di SickBoy

    SickBoy

    2012-02-14 23:54:05 - #54

    53: BMW ha vinto un mondiale nel’83 con Piquet su Brabham-BMW.

    Sbandierate agli altri la loro ignoranza, senza notare che in realtà è la vostra che manifestate, informatevi prima di scrivere

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    2012-02-15 00:27:56 - #55

    SickBoy, se l’ha vinto su Brabham-BMW, allora lo ha vinto BRABHAM e BMW forniva giusto il motore.
    Smettetela per cortesia di pavoneggiarvi con i meriti degli altri. Altrimenti comincia prima a RADDOPPIARE i titoli della Ferrari.
    E poi magari pure Brembo, Bosch, Magneti Marelli… un sacco di gente ha vinto decine di titoli mondiali. Un po’ di serietà, perdio!

  • Profilo di SIMODB9

    SIMODB9

    2012-02-15 01:22:38 - #56

    la cosa ridicola di questo blog è che ci sono personaggi che vivono nel passato… andare a citare i titoli vinti da alfa e confrontarli con quelli vinti a bmw a mio avviso è una cosa veramente superflua, alfa avrà anche vinto 2 mondiali ma oggi produce una utilitaria e una compatta,bmw invece è una casa automobilistica autonoma che produce decine di modelli che potranno piacere o meno ma che quello piu quello meno sono tutti molto divertenti da guidare e tutti alla fine danno risultati commerciali decenti, probabilmente anche x il marchio nn lo metto in dubbio ma allora visto che alfa ha questa storia esagerata , perchè non è al pari di bmw? la risposta è semplice chi la sta gestendo e chi l’ha gestita dagli anni 80 in poi ha fatto ben poche cose giuste , finendo per portare alfa ad essere un produttore generalista come opel o ford..qnd a mio avviso ormai l’unica cosa da fare x cambiare la tendenza sarebbe vendere alfa magari ad un gruppo come volkswagen che sicuramente come ha gia fatto con lamborghini o bentley saprebbe far tornare alfa al suo antico splendore ..

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    2012-02-15 09:42:13 - #57

    simodb9, uhm, non so quanti anni tu abbia ma ti informo che quando Fiat l’ha rilevata dall’IRI, Alfa Romeo era sull’orlo del fallimento. Oggi ha in listino due soli modelli, è vero, ma sono pur sempre 2 modelli in più di quanti ne avrebbe se non ci fosse stata Fiat.
    Pretendere poi che Fiat fosse stata in grado con le sue sole forze, e con leggi italiane che han fatto di tutto per uccidere il settore delle berline medie italiano, dove TUTTI i grandi costruttori europei (che non fossero tedeschi) e pure giapponesi e americani hanno fallito (Volvo, Saab, Reanult, Peugeot, Cadillac, Jaguar, Lexus, Acura, Infinity…), sa tanto di trollaggine cruccofila.

  • Profilo di SIMODB9

    SIMODB9

    2012-02-15 13:04:44 - #58

    57 ma cosa stai blaterando?? non mi sembra che ad oggi volvo non stia producendo con successo berline medie, ne che tantomento lexus acura o infiniti siano in difficoltà, la jaguar ha addirittura basato il suo rilancio su di una berlina media ( la xf) e ci sta riuscendo benissimo , e poi dai visto che siamo nel ridicolo indicami le leggi italiane che hanno distrutto il settore…l’alfa è in questa situazione xk in tutti gli anni 90 e 2000 si è investito ben poco nel rinnovamento dell’alto di gamma, la 166 del 98 inizialmente aveva avuto un buon successo ma poi l’hanno abbandonata a se stessa fino al 2003 lo stesso vale x la 156 che ha subito un restyling solo nel 2003 e addirittura la 159 non è nemmeno mai stata aggiornata..quello che dico io è che si fiat l’ha salvata dalla bancarotta ma in questo momento che bene o male i soldi visti gli utili di chrysler non mancano potrebbero anche iniziare a investire un po altrimenti vendetela a qualcuno che potrebbe riuscire a farci qualcosa..

  • Profilo di paolo350z

    paolo350z

    2012-02-15 16:00:10 - #59

    alfa quando fu rilevata aveva più modelli e vendeva più di adesso.. e perdeva come adesso

  • Profilo di paolo350z

    paolo350z

    2012-02-15 16:05:05 - #60

    le leggi le ha volute la stessa fiat con pressioni sul governo per danneggiare alfa e indebolirla e poi assorbirla (come è successo) dato che fino a 2000cc fiat dominava il mercato ,ma da 2000cc in su era alfa a dominare … inoltre l’altro scopo di fiat era limitare la concorrenza delle auto straniere

  • Profilo di SickBoy

    SickBoy

    2012-02-15 17:50:24 - #61

    alfa: non meriteresti nemmeno risposta al commento sul mondiale di BMW, che ha vinto da motorista (che cosa inutile, il motore su una F1!) un mondiale. Ferrari non deve raddoppiare niente dal momento che si costruisce tutto in casa. Mercedes secondo te non si vanta dei titoli vinti con McLaren?
    Ma la perfezione la raggiungi qui:
    “Oggi ha in listino due soli modelli, è vero, ma sono pur sempre 2 modelli in più di quanti ne avrebbe se non ci fosse stata Fiat.”
    Che ne sai? Hai una controprova che Ford avrebbe potuto fare di peggio, pur presentando un piano produttivo che non prevedeva la dismissione di Arese, ma anzi il suo potenziamento, facendone l’Head Quarter europeo (che oggi è in Germania…)? Non credo a meno che tu non abbia una macchina del tempo in grado di cambiare il succedersi degli eventi.

    Cercare di difendere sempre Fiat anche quando ha poco o nulla di difendibile (ma anche il servizietto opposto, con VAG, Bmw ecc) espone al pubblico ludibrio, oltre che permettere facili contro-risposte.

  • Profilo di SickBoy

    SickBoy

    2012-02-15 17:52:39 - #62

    SIMODB9: probabilmente alfa si riferisce alla tassa del lusso (IVA al 38%) per le macchine sopra i 2.0 l di cilindrata, tassa che oltre essere circoscritta alla sola Italia, è stata abolita anni e anni fa e per cui non ha ovviamente nessun effetto sulla produzione odierna di vetture.

Registrati per commentare