Logo Blogo
+ Le più votate | Le più recenti |

Segnalazioni degli Utenti

15 Vota

ALFA 159 VS TEDESCHE NEL TEST DEI BIRILLI SUL BAGNATO..

(http://it.youtube.com/watch?v=o5zzwuiJLD0)

Insomma sta 159 nella tenuta di strada apre il c.u.l.o. alle tedesche....x la tenuta di strada le alfa sono sempre state al top e lo sono tutt'oggi....

Stuntman Shantu - 4 anni e 1 mese fa
  • Profilo di lukedema

    lukedema

    2008-05-01 12:27:39 - #1

    Bravo stuntman, almeno i tedescofili la smetteranno di criticare sempre e comunque la 159

  • Profilo di swerty92

    swerty92

    2008-05-01 13:05:30 - #2

    E ORA CHE CAZZO DITE? KUKKOFILI?

  • Profilo di DjShocca

    DjShocca

    2008-05-01 13:34:02 - #3

    finalmente la 159 “vince” qualcosa fuori dall’italia… e detto dai tedeschi è già un bel passo avanti.

  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    2008-05-01 13:38:57 - #4

    vecchio sto video…ma cmq si sapeva che la 159 ha un’ottima tenuta di strada….più che i cruccofili io farei vedere questo video ai difensori di honda…la accord 11a hahaha!!

  • Profilo di gtc 150

    gtc 150

    2008-05-01 13:49:48 - #5

    scusate se lo dico ma questo video ha quasi 2 anni l avevo già visto..

  • Profilo di Flying Fenders

    Flying Fenders

    2008-05-01 13:50:08 - #6

    Video un po’ vecchio, ma molto esplicativo. Il telaio della 159 sarà pure pesantissimo, ma come rigidità non c’è niente da dire.

  • Profilo di gtc 150

    gtc 150

    2008-05-01 13:50:38 - #7

    cmq tenuta esemplare da parte di alfa

  • Profilo di corvettec6r

    corvettec6r

    2008-05-01 16:33:14 - #8

    Manca solo la versione sportiva e la gamma Alfa è ok…

  • Profilo di enr

    enr

    2008-05-01 19:43:07 - #9

    bene se la tenuta si giudica solo in questa prova e no nel complesso andiamo bene…. questi sono altri dati leggete..

    bmw 320d vs alfa 159 2.4jtd:
    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=45e73bb68ac4d&car2=45e73b05c6cb9

    e qui con l’audi a 4 (la 143 cv):
    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=45e73bb68ac4d&car2=473b2f054fe4b

    questo invece e’ con la classe c:
    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=45e73bb68ac4d&car2=464a1633ddd1b

  • Profilo di enr

    enr

    2008-05-01 19:44:27 - #10

    e qui con la a4 tdi “vecchia”:

    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=45e73bb68ac4d&car2=464a1521d6e65

    e qui invece addirittura con la passat(140cv):

    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=468e0ae1816f7&car2=45e73bb68ac4d

    se non sbaglio batte solo la classe c…..bhe…non fa gridare al miracolo quest’alfa no?!?!??!

    non esaltate le cose piu’ di quello che meritano!!!

  • Profilo di enr

    enr

    2008-05-01 19:46:24 - #11

    ahahahahah che ridere……anche la skoda octavia non se la cava male in pista:-)

    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=45e73bb68ac4d&car2=45e73633a5413

  • Profilo di Axelsaurus

    Axelsaurus

    2008-05-01 19:57:14 - #12

    cerchiamo di non aggrapparci troppo ai pochi pregi, la 159 non è nè una vera alfa nè superiore alla concorrenza, purtroppo.

  • Profilo di Stuntman Shantu

    Stuntman Shantu

    2008-05-01 20:07:21 - #13

    #12 in parte hai ragione ma x la tenuta di strada apre il cu.lo. alla concorrenza… xkè la potenza è importante ma è nulla senza il controllo!!!

  • Profilo di Alfonso

    Alfonso

    2008-05-01 20:22:09 - #14

    questo video, aparte la data, è stato il top perchè ha messo a atacere quelle MERDE di giornalisti tedeschi patriottici (scusate la parola ma ci sta)…e NESSUN e ripeto NESSUN giornale italiano ha scritto dello scandalo…forza alfa!

  • Profilo di enr

    enr

    2008-05-01 22:34:11 - #15

    ma ragazzioi aprite i link che ho inviato…altro che…ma vi rendete conto che vi appellate su una sciocchezza??maro qui si va proprio nel ridicolo..

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    2008-05-02 00:38:48 - #16

    Domandina enr…in pista forse conta anche il rapporto peso/potenza? Cosa c’entra la sicurezza di guida, sulle strade di tutti i giorni, nei situazioni improvvise con i tempi in pista? Nulla….manco la guidabilità non c’entra nulla con i tempi in pista…..

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    2008-05-02 00:41:35 - #17

    Se poi vogliamo dire che da guidare, ad esempio una su tutte, il rapporto diretto dello sterzo, la 159 sia peggio da guidare rispetto ad una Passat solo perchè quest’ultima ha fatto un tempo migliore in pista…..siamo veramente al ridicolo….

  • Profilo di Stuntman Shantu

    Stuntman Shantu

    2008-05-02 11:33:46 - #18

    #17 senti anke io sono dell’opinione ke la 159 non è un’auto perfetta… quello ke io voglio dire ke ha il difetto dell’eccessivo peso ma non per questo è una makkina inferiore!!!e a parer mio la tenuta di strada è molto importante…cmq auto come audi bmw mercedes saranno anke potenti,veloci piu leggere ma x la tenuta di strada la 159 è un gradino al di sopra della concorrenza.. col bmw io ne conosco tanti ke c hanno addrizzato le curve e anke col mercedes magari non saranno stati piloti provetti ma x la tenuta di strada quelle auto non sono mai state al top e non lo sono tutt’oggi…

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    2008-05-02 11:50:15 - #19

    Ma chi dice che la 159 è perfetta? Nessuno. Però se in una prova dove conta la stabilità ed il comportamento sincero del veicolo in situazioni limite svetta non si può controbattere con dei tempi in pista…primo perchè uno dei difetti della 159 è il rapporto perso/potenza, secondo perchè che mi risulti per una berlina come la 159 sicuramente è più importante il comportamento in situazioni di emergenza che si possono incontrare per strada che non un tempo in pista, terzo perchè un’auto con un buon feeling di guida non è detto per forza che debba essere anche più veloce in una pista (esempio la pista del Balocco dove la Bravo è stata più veloce della 147 a parità di motore, ma ad esempio il feeling che trasmette lo sterzo della 147, la Bravo se lo sogna).

  • Profilo di a1

    a1

    2008-05-03 13:51:53 - #20

    enr sei OT, la pista è una cosa la strada è un’altra cosa, poi nn eri te quello che parlava di confort e comodità, ed ora te ne esci con la pista, TOLTA L’ELETTRONICA LE KRUKKE VANNO PER CESPUGLI, C’E’ POCO DA FARE!!!!!!!

  • Profilo di Porki

    Porki

    2008-05-03 14:19:10 - #21

    Molto vecchio questo video, cmq è cosa nota che il trio 159-brera-spider è un aborto punto e basta, le vere alfa romeo le inizieremo a vedere con l’erede della 159

  • Profilo di Stuntman Shantu

    Stuntman Shantu

    2008-05-03 14:27:50 - #22

    #a1 ti quoto hai perfettamente ragione e menomale ke l’elettronica è andata avanti sennò le tedesche andavano indietro….

  • Profilo di Stuntman Shantu

    Stuntman Shantu

    2008-05-03 14:29:38 - #23

    #21 porki
    xkè dovrebbero essere un aborto???
    non capsico….

  • Profilo di stern

    stern

    2008-05-03 15:03:28 - #24

    Bravo enr.
    Finalmente un test dove si può valutare “complessivamente” le qualità dinamiche di una vettura.
    A quelli che mi parlano di peso eccessivo, inviterei a osservare il rapporto potenza/peso, senza contare che alcune sono addirittura dei 2.0 mentre la 159 è un 2.4 (5 cil.).
    Riguardo la stabilità nessuno ha mai detto che la 159 non abbia eccellente qualità (almeno non io), è invece vero che qualcuno descriveva le varie Audi, BMW, MB come “trappole”, anche questa un totale falsità.
    La prova in circuito dimostra che sostanzialmente sono tutte allo stesso livello, questa è la fondamentale verità.

    P.S. FOX, consolati presto arriverà la 159 JTD 2.0 euro 5 da 200 CV.

  • Profilo di stern

    stern

    2008-05-03 15:13:31 - #25

    @ Stuntman Shantu & Alfonso

    Ecco due blogger, che fanno interventi “ridicoli”, la 159 non “apre il …” proprio a nessuno, siete voi che vi esaltate senza motivo, il rapporto potenza peso è ben evidenziato (in effetti Passat, A4, hanno potenze assai inferiori a quella della 159) è praticamente identico per tutte.
    Le aziende le auto le provano in circuito non tra i birilli… :-)

  • Profilo di Stuntman Shantu

    Stuntman Shantu

    2008-05-03 16:14:35 - #26

    #24 stern guarda ke io l’unica cosa ke ho esaltato nei commenti sopra è la tenuta di strada…non ho fatto esaltazioni sul peso e sulla potenza..ad ogni modo come dicono i giornali di auto e come dimostra anke sto video: la 159 nella tenuta di strada è superiore alla concorrenza…anke se devo dire ke la concorrenza tedesca grazie all’elettronica ha fatto passi da gigante xkè le tedesche di un tempo con un niente sculavano…

  • Profilo di Axelsaurus

    Axelsaurus

    2008-05-03 16:20:52 - #27

    quando caxo la tirano fuori la nuova 159 che sia 1 gradino sopra le tedesche, ma in tutto!
    mi piacerebbe vedere sui giornali automobilistici : “la triade tedesca contro il duetto italiano”.

  • Profilo di stern

    stern

    2008-05-03 16:28:42 - #28

    @ stuntman-shantu

    In commenti precedenti avevi lamentato il peso eccessivo della 159, ma come vedi è un falso problema, in quanto hanno tutte lo stesso rapporto potenza/peso.
    La prova in pista dimostra che anche come tenuta sono sullo stesso livello.
    Ricordo anche io i tempi quando le BMW avevano il retrotreno “ballerino”

  • Profilo di Boio

    Boio

    2008-05-03 18:47:45 - #29

    enr, sai che tipo di trasmissione è stata utilizzata per i tempi sul giro?

  • Profilo di Growler

    Growler

    2008-05-03 19:29:09 - #30

    Video komunista

  • Profilo di Alfa_159

    Alfa_159

    2008-05-03 19:32:17 - #31

    Ragazzi una cortesia: quando una casa risolve i problemi di stabilità di una vettura solo ed esclusivamente con l’elettronica (ricordo le due stelle prese dalla peugeot 607 nella prova dell’alce di 4ruote disabilitando l’esp) non è una cosa di cui andarne fieri. Perché sta diventando buona norma risolvere i problemi meccanici o di equilibrio della vettura grazie all’elettronica. Quindi la 159 a fronte di quel famoso Master test ha dimostrato l’incoerenza italiana. Quando vogliamo sappiamo far bene le cose ma in altri aspetti ( e ho quel numero) la vocazione al risparmio sembra quella maggiormente presa in esame. Per avere un esempio di ciò che dico leggetevi “la prova di maturità” di 4ruote dedicata alla 159. Poi per il resto da ex possessore non posso che condividere i giudizi sulle qualità di guida della 159. Se non fosse per il peso andrebbe ancora meglio.

  • Profilo di Porki

    Porki

    2008-05-03 21:08:10 - #32

    @23
    Secondo me sono tre aborti perchè pesano troppo, non hanno secondo me una linea convincente, nè motori, nè qualità di materiali e assemblaggi rispetto alla concorrenza..

  • Profilo di Pal

    Pal

    2008-05-04 01:32:51 - #33

    Dinamicamente la 159 è probabilmente la migliore TA sul mercato, e decisamente una delle berline più appaganti su strada.

    Le “sfide” in pista sono spettacolari e stimolano la fantasia, ma lasciano il tempo che trovano la realtà dei giorni d’oggi è che più o meno tutta la migliore concorrenza è sullo stesso piano e la differenza la fanno i dettagli, i gusti personali, il marchio: tutte le vetture di un certo blasone hanno limiti straali ben superiori al buon senso…

    Francamente quando ho guidato per la prima volta una 159 1.9, SW per giunta, ero parecchio prevenuto per via di quel che avevo letto/sentito sl peso, ma alla fine la machina andava che era un vero piacere, alla fine credo che il vero problema sia in caso il benzinaio, ma non ho avuto modo di far paragoni…

  • Profilo di Stuntman Shantu

    Stuntman Shantu

    2008-05-04 02:18:08 - #34

    #23 Porki
    sui gusti non discuto ma dire ke 159 brera e spider non hanno linea convincente..bè ci vuole coraggio…e poi i motori non saranno il top del segmento ma non sono mika da buttare….e poi guarda ke la qualità non è inferiore alla concorrenza..ma tu c 6 mai salito su una di queste auto???xkè da quello ke dici sembra ke tu non le abbia viste nemmeno in foto…

  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    2008-05-04 09:16:16 - #35

    *32 non esagerare..in questo post c’è chi la elogia troppo e chi la sfotte troppo
    *linea convincente: è soggettivo..ma fino a un certo punto
    *motori : i diesel che ci sono sono il top..i benzina..alcuni lasciano a desiderare
    * qualità di materiali :su non esageriamo..non sono audi ma non sono neanche tutto sto sch-ifo

  • Profilo di Stuntman Shantu

    Stuntman Shantu

    2008-05-04 11:52:45 - #36

    #35 badudoiu
    nella qualità e nei materiali la 159 non ha niente da invidiare all’audi e nemmeno alle altre tedesche….

  • Profilo di Victor Mancini

    Victor Mancini

    2008-05-04 13:14:02 - #37

    vecchio come il cucco sto video, ma fa sempre bene vederlo

  • Profilo di Victor Mancini

    Victor Mancini

    2008-05-04 13:14:47 - #38

    la trallata migliore a rigurado, cmq, fu:
    è più veloce tra i birillli perchè pesa di più, quindi fa meglio le curve

  • Profilo di pedroni

    pedroni

    2008-05-04 13:33:10 - #39

    auto mediocre, il resto e’ immaginazione

  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    2008-05-04 18:39:18 - #40

    *38 chi fu questo trallo così ingegnoso?
    *39 anche tu come trallo non scherzi..bravo

  • Profilo di Babudoiu

    Babudoiu

    2008-05-04 18:43:02 - #41

    *36 non sono il tipo che va a vedere più di tanto gli interni…ma quelli audi sono senza dubbio più di qualità…

  • Profilo di Il Ped

    Il Ped

    2008-05-04 20:07:57 - #42

    probabilmente tutti i discorsi sul peso della 159 e Co valgono solo per il giro in pista (che non vale poi così tanto, troppe variabili..) ma per il resto la 159 è un gran macchina. questo video, in parte, lo dimostra…

  • Profilo di Porki

    Porki

    2008-05-04 20:45:07 - #43

    @34-35
    L’unica cosa migliore che ha la 159 rispetto alla concorrenza secondo me è la linea più personale e aggressiva, ma un po’ rozza nelle finiture.. Cmq per i materiali forse è anche al pari della concorrenza, ma motori, peso e poi la trazione anteriore non sono all’altezza. Senza contare che per il passato che ha l’alfa le tedesche le dovrebbe mangiare a occhi chiusi!

  • Profilo di Porki

    Porki

    2008-05-04 20:47:39 - #44

    Cmq sono salito una volta solo su una 159.. ma queste cose si vedono anche in foto e si leggono..

  • Profilo di pedroni

    pedroni

    2008-05-04 20:51:48 - #45

    insomma quest’auto al bowling e’ imbattibile

  • Profilo di Stuntman Shantu

    Stuntman Shantu

    2008-05-05 14:27:43 - #46

    #41
    non lo metto in dubbio….

  • Profilo di Axelsaurus

    Axelsaurus

    2008-05-07 20:02:54 - #47

    bè, confrontandoli con audi e mercedes gli interni alfa hanno molto da invidiare, e anche da quelli di BMW dopo i restyling (prima erano un pò scarni e non particolarmente belli).
    in quanto a motori coi benzina è parecchio indietro, coi diesel deve rinnovarsi.
    insomma, come direbbe un Nano: rialzati Alfa.

  • Profilo di Stuntman Shantu

    Stuntman Shantu

    2008-05-07 21:47:42 - #48

    #47 cmq bisogna ammettere ke rispetto a qualke anno fa l’alfa ha fatto passi da gigante xrò deve ancora migliorare parekkio..ma sono convinto ke ce la farà FORZA ALFA!!!!!

  • Profilo di beccamorto

    beccamorto

    2008-05-07 22:09:38 - #49

    oltretutto la 159 my 2008 ha beneficiato di un alleggerimento di 25kg circa. ora non dico che i tempi in circuito saranno stravolti, ma sicuramente ci sarà un miglioramento (1 secondo?).
    credo che con l’ulteriore alleggerimento che ci sarà col restyling dell’anno prossimo (abbinato all’adozione di nuovi motori come il 1.8 benza da 230cv e del 1.9tst da 190) la 159 chiuderà la sua carriera con onore, togliendosi anche qualche soddisfazione all’estero.

Registrati per commentare