Il CEO Porsche Matthias Mueller conferma 4 nuovi modelli da qui al 2018

Porsche Panamera Sport Turismo Concept

Il CEO di Porsche, Matthias Mueller, ha ufficialmente confermato l'intenzione del costruttore tedesco di introdurre in gamma almeno altri quattro nuovi modelli da qui al 2018, tra cui il SUV Macan e la sportivissima e limitatissima 918 Spyder. Mueller ha inoltre specificato che Porsche non deciderà se costruire una nuova auto ad altissime prestazioni, a metà strada fra le versioni più sportive delle 911 e l’hypercar 918 Spyder, fino alla fine del prossimo anno.

Se l'auto venisse approvata per entrare a listino, è molto probabile che possa condividere la piattaforma telaistica MMB con le nuove generazioni di Audi R8 e Lamborghini Gallardo. Per quanto riguarda la baby Panamera, nome in codice Pajun (Panamera Junior), Mueller ha ribadito che quella di una segmento E nella gamma Porsche è una "possibilità concreta”, ma ancora da definire nei dettagli.

Il CEO della casa tedesca ha comunque confermato che ci saranno nuovi versioni della Panamera, fra cui non sono escluse una coupé ed una station wagon, anticipata peraltro dalla conturbante Panamera Sport Turismo. Sembra quindi che l’arrivo di nuove sportive e la sopravvivenza di quelle attualmente in gamma, sarà sempre più dipendente da una “popolarizzazione” dei futuri modelli Porsche, pronti a scendere in segmenti di mercato assai combattuti e con cui, mai prima d’ora, il costruttore di Zuffenhausen si era confrontato.
Porsche Panamera Sport Turismo Concept
Porsche Panamera Sport Turismo Concept
Porsche Panamera Sport Turismo Concept
Porsche Panamera Sport Turismo Concept

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: