Home Notizie Curiosità A 84 anni guida ancora la sua prima auto

A 84 anni guida ancora la sua prima auto

La storia arriva dall’America, ma saremmo curiosi di sapere se anche in Italia esistono simili “automobilisti d’epoca”! Fa certamente notizia sapere che a 84 anni il signor Clarence Cleveland Curtiss di Shelton, Connecticut, guida ancora con soddisfazione la sua prima automobile, una Ford T del 1929 acquistata a 15 anni nel 1938. Il signor Curtiss


La storia arriva dall’America, ma saremmo curiosi di sapere se anche in Italia esistono simili “automobilisti d’epoca”! Fa certamente notizia sapere che a 84 anni il signor Clarence Cleveland Curtiss di Shelton, Connecticut, guida ancora con soddisfazione la sua prima automobile, una Ford T del 1929 acquistata a 15 anni nel 1938. Il signor Curtiss ricorda di aver comprato l’auto usata per 10 dollari, quando nuova ne costava 400 (merito/colpa della perdurante “Grande Depressione”) e che cambiando scrupolosamente l’olio ogni 3.000 miglia è arrivato a totalizzarne 200.ooo (321.000 km).

Ad un certo punto ne ha sostituito il motore con un Hudson Terrapalane per poter raggiungere le 80 miglia orarie (contro le 55 di una Ford T normale) e battere in velocità i compagni di scuola. L’auto è totalmente originale e mai restaurata e non è stata venduta perché racchiude il ricordo di tanti chilometri percorsi in compagnia dalla moglie Dorothy.
Clarence Cleveland possiede altre 24 automobili (Sears Auto Buggy 1907 , Rolls-Royce 1937, Cadillac 1949 e Sebring-Vanguard 1975), ma l’adorata Ford T è quella più malconcia e che paradossalmente ha vinto più trofei: ne ha vinti 14 ma solo per la sua incredibile storia, minuziosamente scritta a mano sul finestrino posteriore!

Via | New York Times

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →