Nuova Porsche 911: le foto spia della variante Targa

Prime foto spia per la nuova Porsche 911 Targa che, molto probabilmente, tornerà ad essere proposta anche nella versione sportiva Turbo.


Dopo le varianti coupé e cabriolet, la gamma della nuova generazione della Porsche 911 - nota anche come modello 992 - sarà ampliata alla storica configurazione Targa con l'omonima carrozzeria. Per la nuova Porsche 911 Targa sono iniziati i test di collaudo, come testimoniano le prime foto spia scattate sul circuito tedesco del Nurburgring.

Stando al prototipo immortalato nelle immagini, le camuffature della nuova Porsche 911 Targa sono minime, in quanto limitate alla specifica capote retrattile. Attesa al prossimo Salone di Francoforte 2019, in programma nel mese di settembre, sarà introdotta sul mercato europeo nel corso del 2020. Inoltre, potrebbe portare al debutto la nuova versione sportiva Turbo.


Infatti, la nuova Porsche 911 Targa dovrebbe essere disponibile, inizialmente, nelle declinazioni Turbo da 560 CV di potenza e Turbo S da 600 CV di potenza, entrambe equipaggiate con il motore a benzina 3.8 o 4.0 biturbo con l'architettura Boxer a sei cilindri. La versione Turbo tornerà sulla Porsche 911 Targa dopo decenni di assenza, dato che manca dalla seconda generazione dell'iconico modello della Casa di Zuffenhausen.

La gamma della nuova Porsche 911 Targa, tuttavia, comprenderà anche l'altro propulsore a benzina 3.0 Turbo Boxer a sei cilindri per le declinazioni Targa 4 da 400 CV di potenza, Targa 4S da 450 CV di potenza e Targa 4GTS da 480 CV di potenza, tutte proposte esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale.

  • shares
  • Mail