Home Hyundai Tucson: il nuovo pacchetto sportivo N Line

Hyundai Tucson: il nuovo pacchetto sportivo N Line

Nuova declinazione in chiave sportiva per la SUV compatta Hyundai Tucson, con caratterizzazioni specifiche sia estetiche che tecniche.


La gamma italiana della Hyundai Tucson è stata ampliata al nuovo pacchetto sportivo N Line, disponibile con il sovrapprezzo di 1.900 euro per l’allestimento XPrime. La Hyundai Tucson N Line è proposta con il motore diesel 1.6 CRDi da 136 CV di potenza, anche in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione 7DCT a sette rapporti e alla trazione integrale AWD, nonché nella versione Mild Hybrid 48V a propulsione ibrida anch’essa equipaggiata con il suddetto propulsore a gasolio.

Esteticamente, la Hyundai Tucson N Line è riconoscibile per il paraurti anteriore dedicati, la calandra Cascading Grille rifinita con cromature scure, i cerchi in lega scuri da 19 pollici di diametro con gli pneumatici sportivi da 245/45 di sezione, lo spoiler posteriore di colore nero lucido, gli specchietti retrovisori esterni di colore nero, il logo N Line sulle fiancate, le luci diurne a led con il design specifico e le cornici dei finestrini di colore nero.

Per quanto riguarda l’abitacolo, sono previsti i sedili sportivi con il logo N, le cuciture a contrasto di colore rosso ed il rivestimento in tessuto scamosciato e pelle, il volante sportivo N Line con le razze in metallo e le cuciture rosse, il pomello del cambio in pelle con impunture e logo N, nonché la pedaliera sportiva in alluminio. Inoltre, per la Hyundai Tucson N Line sono stati rivisti i parametri dello sterzo MDPS (acronimo di Motor Driven Power Steering) e la taratura dell’assetto con sospensioni più rigide del 5% al retrotreno e 8% all’avantreno.

Il pacchetto sportivo N Line della SUV compatta Hyundai Tucson comprende anche i sensori di parcheggio anteriori, il display Cluster Supervision ad alta definizione da 4,2 pollici e i sedili anteriori riscaldabili, senza dimenticare alcune specifiche caratteristiche dell’allestimento XPrime come il dispositivo Smart Key dotato di Start Button e il sistema multimediale completo di navigatore satellitare, display touch screen da otto pollici, retrocamera e connettività Apple Car Play ed Android Auto.