Home Nissan GT-R: tutte le novità del Salone di New York 2019

Nissan GT-R: tutte le novità del Salone di New York 2019

Ecco la nuova gamma Model Year 2020 per la Nissan GT-R, con la rinnovata Nismo e la versione speciale 50th Anniversary Edition.


Al Salone di New York 2019, attualmente in corso, sono state svelate le ultime novità della supercar Nissan GT-R, a partire dalla versione speciale 50th Anniversary Edition che celebra il mezzo secolo di produzione della vettura. Questa declinazione affianca gli allestimenti Premium, Track Edition, Nismo, Pure, Prestige e Black.

Esteticamente, la Nissan GT-R 50th Anniversary Edition è riconoscibile per le tre tinte bicolore previste per la carrozzeria, ovvero la colorazione Blu Bayside Wangan con strisce racing, la tinta Bianco Perla con strisce rosse e il colore Argento con strisce bianche. Inoltre, è previsto il colore Blu Brunito per i terminali dell’impianto di scarico in titanio.

Tra le altre caratteristiche della Nissan GT-R 50th Anniversary Edition, equipaggiata con il motore a benzina 3.8 V6 biturbo da 565 CV di potenza abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione e sei rapporti, figurano la finitura esclusiva per il volante e il pomello del cambio, il padiglione e le alette parasole in Alcantara con le impunture specifiche, la nuova taratura delle sospensioni a controllo elettronico e il sistema multimediale Nissan Connect con il display touch screen da otto pollici.

Infine, le novità della gamma Model Year 2020 della Nissan GT-R riguardano anche le declinazioni Track Edition da 600 CV di potenza e Nismo. Quest’ultima è dotata di elementi in fibra di carbonio come i paraurti anteriore e posteriore, i parafanghi anteriori, il cofano motore, il tetto, i rivestimenti del sottoporta, il cofano del bagagliaio e lo spoiler posteriore, nonché dei cerchi in lega forgiati Rays a nove razze da 20 pollici di diametro con pneumatici Dunlop dedicati, senza dimenticare l’impianto frenante Brembo con i freni a disco in carboceramica anteriori da 410 millimetri e posteriori da 390 millimetri.