Auto ibride: inziata la vendita della Toyota Prius AWD-i

Sono iniziate ufficialmente le vendite della nuova Toyota Prius AWD-i, prima berlina del colosso giapponese ad essere equipaggiata con un sistema di propulsione ibrido a trazione integrale intelligente. Questa nuova tecnologia, grazie all'adozione di un secondo motore elettrico, assicura una trazione ottimale in qualsiasi condizioni di guida e su qualsiasi superficie, garantendo maggiore maneggevolezza e sicurezza

Toyota Prius AWD-i

Toyota ha ufficialmente dato inizio alla commercializzazione della nuova Toyota Prius AWD-i, ennesima evoluzione della berlina che ormai 20 anni fa ha rivoluzionato il concetto di mobilità grazie alla sua scelta di adottare un sistema di propulsione ibrida, combinando il tradizionale motore a benzina, con l'azione di un motore elettrico.

L'ultima Prius può contare, per la prima volta, su un sistema di ultima generazione di trazione integrale ibrido intelligente: grazie all'introduzione di un secondo motore elettrico, l'auto é così in grado di assicurare una trazione ottimale all'asse posteriore quando richiesto. Il propulsore elettrico nella zona anteriore si avvia automaticamente a velocità inferiori a 10 km/h, restando inattivo fin quando le condizioni di marcia possono offrire una buona aderenza.

Sfruttando la presenza di numerosi sensori intorno al veicolo, la trazione integrale può entrare in funzione a velocità comprese tra i 10 e i 70 km/h, qualora rilevasse la presenza di terreno viscido o piuttosto accidentato. Il sistema sviluppato da Toyota consente numerosi vantaggi rispetto a un 4X4 tradizionale, essendo più compatto e leggero e non richiedendo la presenza né del differenziale centrale, né dell'albero di trasmissione.

La versione a quattro ruote motrici della Prius conta su un motore termico a benzina da 1.8 litri e 122 CV di potenza. Oltre all'inedito powertrain, la nuova Toyota Prius potrà contare anche su di un rinnovato disegno della carrozzeria, con un look più pulito e accattivante. I gruppi ottici ad esempio seguono uno sviluppo orizzontale, donando al veicolo un tono dinamico e moderno; anche l'utilizzo di un nuovo disegno delle linee aiuta a conferire all'auto un look vivace e piacevole.

La Toyota Prius AWD-i sarà proposta in Italia esclusivamente con l'allestimento Lounge: pacchetto full optional che offre il sistema intelligente di assistenza al parcheggio e il Tech Pack con navigatore satellitare Toyota Touch 2 con Go Plus e il sistema audio JBL con 10 altoparlanti. Non mancheranno, infine, i cerchi da 17” con nuova colorazione. Saranno introdotti inoltre due nuovi colori:Emotional Red e Blue Met.

Il listino italiano per la nuova Prius AWD-i parte da 34.750€ che può scendere fino a 30.250€ grazie agli hybrid bonus di Toyota.

  • shares
  • Mail