Home Motorsport Formula E Formula E: la visita di Luigi Di Maio all’Eur (VIDEO)

Formula E: la visita di Luigi Di Maio all’Eur (VIDEO)

C’è anche Luigi Di Maio all’Eur: il vicepremier ha visitato i box e provato una vettura di Formula E, “uno sport che fa anche un grande servizio”

Formula E: Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e vicepresidente del Consiglio, ha fatto visita oggi all’Eur. Il rappresentante del governo Conte ha provato una vettura elettrica ed ha fatto visita ai box. “Siamo riusciti a portare a Roma un simbolo del futuro. La Formula E non è semplicemente una gara per appassionati (ed io lo sono!) ma rappresenta un nuovo modello di mobilità, elettrica, che va incentivata e promossa, soprattutto tra i giovani. In bocca al lupo a tutti i piloti per la gara di domani”, le parole del vicepremier.

Dopo aver fatto un giro a bordo della safety car, anch’essa elettrica, Di Maio poi si è fatto spiegare minuziosamente il funzionamento di una vettura di Formula E. Dai tempi di ricarica, alla velocità massima, senza dimenticare la sicurezza per i piloti. “Queste presenti a Roma sono auto totalmente elettriche. Io vedo i miei miti correre su bolidi che non inquinano. In molti si stanno orientando verso l’auto elettrica, ma è molto importante l’impatto comunicativo – ha aggiunto il ministro – , non è solo una questione di sensibilità. La formula E è uno sport, ma anche un grande servizio per la sensibilizzazione ambientale”.

Ultime notizie su Formula E

La Formula E è una competizione automobilistica creata dalla FIA e riservata esclusivamente ai veicoli spinti da motori elettrici. La categoria è stata ideata nel 2012, ma il primo campionato di Formula E è [...]

Tutto su Formula E →