Home SUV Audi SQ5 TDI: ordini aperti per il SUV ad alte prestazioni

Audi SQ5 TDI: ordini aperti per il SUV ad alte prestazioni

Il SUV diesel da 347 cavalli della casa tedesca è in vendita nel nostro Paese. Motorizzazione mild-hybrid, sovralimentazione elettrica accanto al turbo.

E’ stata aperta la prevendita in Italia per la versione ad alte prestazioni del SUV Audi SQ5 TDI, dotato del possente motore diesel 3.0 V6 da 347 cavalli. Il prezzo di partenza, listino chiavi in mano, è di 76.250 euro. Ricordiamo che si tratta di una motorizzazione mild-hybrid a doppia sovralimentazione, ibrida anch’essa. Infatti accanto al tradizionale turbocompressore c’è un compressore azionato elettricamente. Esso entra in funzione ogni volta in cui i gas di scarico siano insufficienti a spingere adeguatamente il turbo, quindi sopperisce al tradizionale ritardo di risposta. Il gruppo alternatore/starter azionato a cinghia è alimentato da una batteria a 48 volt.

 

Audi SQ5 TDI in vendita in Italia


L’equipaggiamento di serie del SUV Audi SQ5 TDI comprende i fari e i fanali posteriori a LED, cerchi in lega da 20 pollici (optional quelli da 21), freni in acciaio anteriori da 375 mm con pinze a sei pistoncini. In evidenza lo spoiler al tetto S, le grandi prese d’aria integrate nel paraurti anteriore, look allumino per specchietti ed inserto orizzontale dell’estrattore, pedaliera in acciaio, sedili sportivi in Alcantara e pelle con marcatura S. Per l’infotainment il sistema MMI all-in-touch si basa su uno schermo da 8,3 pollici; integra i servizi Audi Connect e dispone del modulo LTE per il collegamento ad internet e la relativa funzione hotspot wi-fi.

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →