Dacia: Best Value Player, premio ai calciatori che rendono meglio

La Dacia inaugura un concorso per il calciatore di serie A che dimostrerà il miglior rendimento in rapporto al proprio valore di mercato. Presentazione alla Dacia Arena di Udine. I tifosi possono vincere un'auto della casa rumena del Gruppo Renault

Il rapporto tra qualità e prezzo è uno degli elementi fondamentali nel giudicare un'automobile ma anche uno dei più difficili da stabilire. La Dacia ha sempre prodotto modelli in cui questo parametro è vincente, alta qualità e sostanza offerte a prezzi tra i più competitivi sul mercato. Quale modo migliore di mettere in evidenza questa importante caratteristica se non premiare chi è in grado di fare la stessa cosa? Ad esempio un calciatore di serie A. Il premio Best Value Player, promosso da Dacia e Gazzetta dello Sport, ne è l'espressione. L'obiettivo è valorizzare i giocatori che dimostreranno di sfruttare al meglio le proprie risorse.

 

Best Value Player, Dacia premia il miglior calciatore


dacia best value player

La casa automobilistica rumena del Gruppo Renault è da 10 anni sponsor della squadra calcistica dell'Udinese. Il 29 marzo è stata presentata alla Dacia Arena di Udine questa iniziativa. A partire dalla giornata in calendario per il weekend del 2 aprile e fino al termine del campionato di serie A, ogni settimana verrà compilata sulla Gazzetta (sia sulla versione cartacea che sul sito bestvalueplayer.gazzetta.it) una classifica sul rendimento di ogni giocatore, basata sul rapporto tra la prestazione in campo e il pronostico pre-partita, che terrà conto della qualità attesa e del valore di mercato del giocatore. I tifosi potranno provare ad indovinare chi sarà il Best Value Player. In palio ogni settimana abbonamenti al giornale e, per chi indovina il vincitore finale, un'automobile Dacia.

dacia best value player

Testimonial del progetto Ciro Ferrara, colonna di Napoli, Juventus e Nazionale tra la metà degli anni '80 e degli anni 2000. Il celebre difensore ha commentato: "Ringrazio Dacia e Udinese per aver creduto un altro anno nel sottoscritto. E' un'emozione per me tornare in questo stadio, è stato bellissimo l'anno scorso. La trovo una cosa molto interessante: riuscire ad individuare il giocatore con la miglior prestazione sportiva in rapporto alla quotazione. Sono curioso di vedere chi sarà il premiato".

Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione e immagine del Gruppo Renault Italia ha dichiarato: "Dacia si conferma oggi brand di riferimento in tema di acquisto intelligente con un'offerta che continua a posizionarsi al miglior rapporto qualità-prezzo. Quest'operazione inedita che presentiamo oggi alla Dacia Arena è assolutamente coerente con lo spirito e il DNA Dacia ed è il miglior modo per celebrare il decimo anniversario della partnership con l'Udinese che grandi soddisfazioni ci ha regalato in questi anni. Dacia si pone, ancora una volta, come brand fuori dagli schemi anche nelle iniziative che propone, in linea con la sua anima".

Il premio non riguarda solo i calciatori professionisti ma anche i giovani dell'Udinese. Per i ragazzi di 14 e 15 anni in forza alle giovanili della squadra friulana, il premio riguarderà il rapporto tra prestazione in campo e rendimento scolastico.

  • shares
  • Mail