Porsche 718 Cayman GT4: foto spia al Nurburgring

Dopo la versione destinata al solo utilizzo in pista, è in arrivo la Porsche 718 Cayman GT4 ad uso stradale. Il debutto è previsto in estate.

Dopo la presentazione della versione Clubsport esclusivamente destinata alla pista, le foto spia di oggi ci mostrano la Porsche 718 Cayman GT4 impegnata in un test nel suo ambiente naturale: il circuito del Nurburgring. L'esemplare immortalato è libero dalle camuffature che nelle precedenti foto spia celavano le grandi prese d'aria nel paraurti anteriore e l'ampio diffusore sul retro. La 718 Cayman GT4 sembra dunque pronta per il debutto previsto in estate a Goodwood.

Le sue prestazioni da capogiro saranno garantite dal sei cilindri aspirato 3,8 litri da circa 420 CV e 425 Nm di coppia. A differenza della versione da pista, proposta unicamente con cambio automatico PDK a sette rapporti, la Cayman GT4 stradale sarà disponibile anche con cambio manuale.

Secondo indiscrezioni, sarà in grado di accelerare da 0-100 Km/h in 4,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 297 km/h. A ciò contribuirà la sensibile riduzione della massa pari a circa 50 Kg, ottenuta grazie al largo utilizzo di leghe leggere.

Non è dato sapere, al momento, se si tratta delle stesse parti della carrozzeria realizzate in fibre naturali composite utilizzate per la Clubsport: un mix di fibre vegetali tra cui la canapa che, opportunamente trattate, offrono caratteristiche meccaniche simili al carbonio, in termini di peso e rigidità.

  • shares
  • Mail