Mercedes CLA 45 AMG: foto spia su strada

Con la nuova CLA ufficialmente svelata e annunciata, era questione di tempo prima che i nostri collaboratori avessero l'occasione di entrare in contatto con la variante AMG della berlina coupé. Il veicolo presentava ancora delle evidenti camuffature, che nascondevano i dettagli tipici dell'elaboratore di Affalterbach. Esaltanti le prestazioni promesse dal 2.0 litri turbo a 4 cilindri

Dopo aver presentato la versione di serie della seconda generazione di CLA, Mercedes ha iniziato i collaudi anche per la variante AMG che dovrebbe debuttare nel giro di qualche mese. Le immagini scattate dai nostri fotografi mostrano così un prototipo di CLA 45 intenta ad eseguire alcuni test su strada, con indosso ancora una livrea provvisoria.

La camuffatura, difatti, impedisce di vedere il veicolo nelle sue fattezze definitive, nascondendo anche i dettagli tipici dei modelli curati dall'elaboratore di Affalterbach; ciononostante, é comunque possibile notare una griglia anteriore molto più aggressiva, anche l'assetto é stato ribassato per donare all'auto un tono più sportivo.

Ben visibili sono inoltre gli pneumatici allargati con cerchi di dimensioni generose e due notevoli prese d'aria nella zona bassa del paraurti. Al posteriore facevano invece bella presenza di sé i tipici scarichi AMG e un piccolo spoiler collocato sul portellone del bagagliaio.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes CLA 45 AMG monterà sotto il cofano il motore 2.0 litri turbo a 4 cilindri declinato in due diverse potenze: 384 CV per la CLA 45 standard mentre 416 CV saranno a disposizione della versione più estrema S. Tutta questa cavalleria sarà gestita dalla trazione integrale 4Matic e, secondo le indiscrezioni, anche la CLA 45 dovrebbe poter contare su di una Drift mode proprio come sulla nuova A45.

  • shares
  • Mail