Della rinascita del marchio DeLorean e del suo unico modello DMC-12, quello per intenderci di “Ritorno al Futuro”, si parla ormai da tempo, ma ora sembra che il momento sia arrivato. Stephen Wynne, l’imprenditore texano proprietario dal’95 della DeLorean Motor Co. e di tutto il magazzino ricambi sopravvissuto al fallimento degli Anni 80, ha annunciato di voler avviare nel 2008 la produzione della DeLorean nello stabilimento di 3.700 mq vicino a Houston. Già da tempo Wynne garantisce assistenza, ricambi e restauri alle vecchie DMC, anche con ricostruzioni “profonde”.
Le nuove DeLorean saranno molto simili alle originali e saranno realizzate a mano utilizzando un 80% di parti originali e un 20% di nuovi componenti. L’unico problema riguarda per ora il numero delle portiere ad ala di gabbiano disponibili, sufficienti per sole 500 vetture; si tratta di un problema relativo, visto che la produzione non dovrebbe superare i due esemplari al mese.
Fra i miglioramenti previsti vi sono un telaio migliorato d’acciaio inox, un sottoscocca più robusto ma più leggero in fibra di vetro ed elettronica aggiornata.
Il prezzo della nuova DeLorean sarà di 57.500 dollari (quasi 43.000 euro).
Via | Leftlane News
MeneS
22 ago 2007 - 12:49 - #51Ma qui non si parla di una NUOVA DeLorean, ma di un rifacimento di una vecchia auto che costerà come una nuova.
Magari per fan potrà andare bene ma non mi sembra una gran cosa, le ricostruzioni son sempre state fatte.
LK
22 ago 2007 - 12:50 - #52La cormprerei subito, con buona pace delle
lavatrici elettroniche di oggi.
Alfonso
22 ago 2007 - 12:54 - #53ommioddio..l’auto dei sogni…e non costa neanke tanto per essere a tiratura limitata e con pezzi originali…ma il sottoscocca in vetro andrà bene?
sempre bellissima, non rifanno il film?tipo i transformers o superman…rifare il film di ritorno al futuro sarebbe bellissimo…
W Made in Italy
22 ago 2007 - 13:28 - #54L’ItalDesign di Giorgetto Giugiaro,fa sempre capolavori..Dovrebbero affidare a lui il design del prossimo nuovo modello.
ALFISTA NATO
22 ago 2007 - 13:51 - #55certo ke xo + di 40000€..:|
a1
22 ago 2007 - 14:03 - #56grande De Lorean, portatela pure in Italia.
sssss
22 ago 2007 - 15:06 - #57Vista in mostra permanente al Museo Nicolis in provincia di Verona, mi impressionò soprattutto il cofano: sembrava, visto il colore ed il profilo inesistente, una grandissima piastra per barbecue. Dopo sogni con Ritorno al futuro mi crollò un mito.
Speriamo bene!
Rik-dmc12
22 ago 2007 - 16:09 - #58Sono commosso, reggo le lacrime a stento…basta leggere il mio nick per capire quanto amo quest’auto, è la mia preferita in assoluto di tutti i tempi…..BELLISSIMA.
volevo comprarne una usate negli usa si trovano anche a 14000$, queste costano un pò troppo però, speriamo levendano anche in italia.
Janson
22 ago 2007 - 16:26 - #59Sicuramente riscuoterà successo grazie alla fama donatagli dalla saga “ritorno al futuro”.
Mi piacerebbe averne una…
Tsunetomo
22 ago 2007 - 16:45 - #60Non penso che basterebbero i miei ricordi di bambino e l’apprezzamento che avevo per Ritorno al futuro e quella strana macchina per farmi spendere più di 40k€ per comprarmi una DeLorean!
Il mio rispetto per chi ci ha visto una possibilità per fare soldi ma ne dubito..
Gaudì
22 ago 2007 - 17:23 - #61Meraviglia. Una delle più belle auto degli anni ‘80 e dei capolavori di Giorgetto Giugiaro.
Tra l’altro si notano le analogie stilistiche con la prima serie della Lancia Delta.
Peccato che la meccanica originale della DeLorean non fosse minimamente all’altezza dell’estetica.
D3S1GN-2080
22 ago 2007 - 19:28 - #62Ottima iniziativa, ma da estimatore quale sono nn la comprerei..
marco da Brasilia
22 ago 2007 - 20:24 - #63…mah, a me quest’auto, o meglio l’intero progetto, sembra abbia portato solo sfiga a chi ne è stato coinvolto. Forse è meglio lasciarla lì dov’è…
SLY
22 ago 2007 - 22:55 - #64IO HO AVUTO LA “FORTUNA” DI GUIDARNE UNA, ESTETICAMENTE è SPAZIALE MA DA GUIDARE FA SCHIFO, MOTORE PIETOSO, STERZO DI UN CAMION, PESANTE COME UN TRENO, FRENA PEGGIO DI UNA BICI SENZA FRENI! SPERIAMO CHE I MIGLIORAMENTI SIANO SPECIALMENTE MECCANICI! COMUNQUE è UN AUTO CON LA QUALE NN SI PASSA INOSSERVATI.
Gabryo
23 ago 2007 - 03:44 - #65Invece di dare voti negativi al commento n.41,(che probabilmente avra’ detto solo la verita’) perche’ non pensate di piu’ alla quantita’ sconsiderata di cazzate che scrivete ogni giorno su questo sito?? ;-)
Matteo alberti
23 ago 2007 - 13:22 - #66Se avranno il coraggio di rifarla mamma mia….
Intanto vedono come vanno le vendite, e poi la rivisitazione in chiave moderna con un motore stavolta da 300 cv ……
Magari ci inseriscono il nuovo V6 alfa ferrari…o l’ottimo v8 maserati….
Vabbe basta sognare….
Una delle piu belle auto anni 80.
D M C 12
23 ago 2007 - 15:13 - #67Un sogno! Non una word di più :)
Vedo anche che c’è un altro estimatore tra gli iscritti :)
Matteo alberti
23 ago 2007 - 23:25 - #68Io mi considero tale, pero c’e’ da dire che l’auto era fantastica ma l’unico neo per arrivare alla perfezione fu il motore ,un PRV peugeot ,un 3 litri da soli 132,la successiva doveva avere un unita turbo che avrebbe risolto il problema.
Ora con la tecnologia attuale questo problema neanche si porrebbe.
Magari hanno telai ancora da assemblare chissa…. :)