Home Nuova Bentley Continental GT: in arrivo la versione V8

Nuova Bentley Continental GT: in arrivo la versione V8

Ecco la motorizzazione V8 per la nuova Bentley Continental GT, attesa sul mercato italiano nel corso del prossimo anno.


La gamma della nuova Bentley Continental GT sarà presto ampliata alla versione V8, disponibile nel corso della prossima estate sul mercato statunitense, mentre la commercializzazione nel resto del mondo partirà durante l’inverno del 2020. Oltre alla variante coupé, la nuova motorizzazione sarà prevista anche per la cabriolet Bentley Continental GT Convertible.

Nello specifico, la nuova Bentley Continental GT V8 è equipaggiata con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima, dotato del dispositivo Stop-Start e abbinato al cambio automatico ad otto rapporti, nonché alla trazione integrale. A livello di prestazioni, la variante coupé in questa configurazione raggiunge la velocità massima di 318 km/h e accelera da 0 a 100 in quattro secondi netti.

Esteticamente, la Bentley Continental GT V8 è riconoscibile per i cerchi in lega a dieci razze da 20 pollici di diametro con finitura verniciata, i terminali di scarico a quattro uscite e il logo V8 sui parafanghi anteriori. Per quanto riguarda le personalizzazioni, sono previste sette colorazioni per la carrozzeria e nove modelli di cerchi in lega opzionali fino a 22 pollici di diametro, gli inserti in radica Crown Cut Walnut, più sette tonalità – tra cui Tweed – e otto colorazioni per il rivestimento interno della capote in tessuto con la funzione scaldacollo.

La dotazione di serie della nuova Bentley Continental GT V8 comprende i sedili in pelle regolabili in venti posizioni, l’impianto audio da 650W con dieci altoparlanti, il display touch screen da 12,3 pollici, il sistema Bentley Drive Dynamics con varie modalità di guida tra cui Sport, le sospensioni pneumatiche con le molle dotate di tre camere d’aria e il servosterzo Electric Power Assisted Steering, più i dispositivi di assistenza alla guida Active Lane Assist, Traffic Jam Assist e Park Assist. Tra gli optional, invece, figurano il sistema Dynamic Ride, il Bentley Rotating Display, le cuciture a contrasto, i bordi e le cuciture incrociate, i fari a matrice led etc.