Home Auto Elettriche Porsche Taycan: sarà davvero così la berlina elettrica?

Porsche Taycan: sarà davvero così la berlina elettrica?

Da alcune ore girano in rete due bozzetti sul design finale della nuova Porsche Taycan elettrica, in arrivo a settembre, ma sono attendibili?

Tra le tante auto elettriche in arrivo nei prossimi mesi la Porsche Taycan è di sicuro una delle più attese. Fino ad oggi l’abbiamo vista sono nelle classiche “spy photos“, le foto spia catturate in mezzo alla strada o in pista del modello pesantemente camuffato. Tutti si chiedono, per questo, come sarà la Taycan definitiva?

Da alcune ore sembrerebbe esserci la risposta, grazie a due bozzetti che stanno circolando in rete ma di cui, se cercate bene, non c’è traccia su nessuno dei siti ufficiali di Porsche. Né quello dedicato al pubblico, né quello dedicato ai media. Da dove vengono, allora, questi due bozzetti?

Nel giornalismo comanda la fonte, perché è la fonte a dirti tutto sull’attendibilità della notizia. E la fonte in questo caso è un forum online: www.taycanforum.com che, come dichiarato espressamente sul sito stesso “è un forum indipendente dedicato alla Porsche Taycan. Non siamo affiliati a Porsche, né questo è il sito ufficiale della Porsche Taycan“.

Bene, oggi vediamo tutti questi due bozzetti che, in realtà, su quel forum sono apparsi l’8 marzo. Li ha pubblicati tale Jenner, affermando di averli ricevuti via email da una non meglio precisata fonte interna a Porsche. Nella email, oltre alle immagini, c’era anche del testo che vi riportiamo integralmente:

porsche taycan elettrica

La nostra partenza per il 2019 è carica di entusiasmo: questo è l’anno in cui la prima Porsche interamente elettrica diventerà realtà: la Taycan è sicura di affascinare non solo i collaudatori, ma anche i nostri clienti con le sue prestazioni. Quando uscirà dalla linea di produzione e arriverà sulle strade, offrirà l’esperienza di guida di una vera Porsche dinamica come ogni Porsche prima di lei.

I lavori di rifinitura sulla catena di montaggio di Zuffenhausen stanno terminando e l’espansione delle infrastrutture di ricarica in tutto il mondo sta procedendo a un buon ritmo. Lo storico centro di produzione principale viene adattato alla produzione automobilistica del futuro, come il mondo lì fuori si sta preparando per un nuovo standard di prestazioni di ricarica, tipico di Porsche, il migliore della sua categoria. Tutti i preparativi sono in corso per una partenza di successo per la Taycan.

Per farti sognare la Taycan su strade pubbliche, ti mostriamo anche gli ultimi bozzetti della Taycan dallo studio di design di Weissach. Come puoi vedere, il resto del 2019 sembra molto eccitante! Non vediamo l’ora di condividere queste esperienze insieme a te


Insieme al testo e alle immagini, sul forum in questione, appare pure un link ad una pagina interna, e non raggiungibile senza link diretto, del sito di Porsche USA, dove sono caricati i due bozzetti. Tali schizzi, quindi, sono effettivamente made in Porsche ma non è dato sapere a che fase di sviluppo si riferiscano e, soprattutto, non è affatto normale che siano trapelati in questo modo.

Ancor più strano che il link porti al sito americano di Porsche, sebbene sia ben noto che il costruttore teutonico punti moltissimo sul mercato USA per la nuova Taycan. Fatte tutte queste premesse, ragioniamo come se fossimo certi che il design definitivo della Taycan sia quello che vediamo in queste immagini.

Si notano subito i paraurti, diversi rispetto al prototipo e con nuove prese d’aria, come anche gli specchietti, i fari, l’estrattore al posteriore e le fiancate. Nel complesso sembra una macchina abbastanza diversa dalla Mission E, il prototipo originale su cui Porsche ha sviluppato la Taycan.

Su Taycan Forum non sono mancate le critiche: “Adesso sembra un’auto normale“, ha scritto un utente.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →