Citroen C3 Origins: informazioni e prezzi

In occasione del primo secolo di attività del costruttore transalpino, ecco la Citroen C3 Origins, versione speciale della utilitaria di successo.

Citroen C3 Origins


La gamma italiana della Citroen C3 è stata allargata alla versione speciale Origins, dedicata ai cento anni di attività del costruttore francese. Esteticamente, è riconoscibile per gli specifici dettagli della carrozzeria di colore bronzo a forma di ingranaggi a cuspide presenti sulle calotte degli specchietti retrovisori e sul portellone posteriore, nonché per il logo Origins Since 1919 sulle portiere anteriori.

Tra le altre specifiche caratteristiche della Citroen C3 Origins figurano i cerchi in lega Cross Black da 17 pollici di diametro, più il pacchetto Pack Color Bronze con i profili di color bronzo per i fendinebbia e gli Airbump. La vettura è disponibile solo nella configurazione bicolore, con le tinte Bianco Polar White, Grigio Platinium Grey, Grigio Steel Grey e Nero Night Black abbinate al tetto di colore nero e caratterizzato dalla decorazione centrale specifica.

Lo speciale allestimento riguarda anche l'abitacolo della Citroen C3 Origins, dotato di interni in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold, plancia in Tep Mistral, tappetini anteriori specifici e volante in pelle. La dotazione di serie è la stessa dell'allestimento standard Shine, ma completa anche di alzacristalli elettrici posteriori. La lista degli optional, invece, prevede: telecamera di retromarcia, Citroen Connect Box con Pack SOS ed assistenza inclusi, Citroen Connect Nav, Active Safety Brake, Driver Attention Alert, allerta per rischio collisione, commutazione automatica dei fari e retrovisore elettrocromatico, tetto in vetro panoramico, vetri posteriori e lunotto oscurati.

La Citroen C3 Origins è in vendita sul mercato italiano a partire da 17.200 euro, prezzo relativo alla versione con il motore a benzina 1.2 PureTech aspirato da 82 CV di potenza. La relativa gamma comprende anche la declinazione con il propulsore di pari alimentazione 1.2 PureTech sovralimentato da 110 CV di potenza a 18.750 euro o 20.150 euro in abbinamento al cambio automatico EAT6 a sei rapporti, affiancata dalla versione diesel con l'unità 1.5 BlueHi a gasolio da 100 CV di potenza e proposta al prezzo di 19.400 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail