Ferrari: a Melbourne celebrati i 90 anni con un logo speciale

Nel 2019 ricorrono i 90 anni di fondazione della leggendaria Scuderia Ferrari. Per celebrare questa storica ricorrenza, è stato deciso di realizzare una speciale livrea per la monoposto da corsa SF90, che debutterà in occasione del Gran Premio d'Australia a Melbourne, con un esclusivo logo che ricorda l'importante anniversario

Ferrari SF 90

Era il 16 novembre 1929 quando a Modena Enzo Ferrari e alcuni soci costituiscono l'omonima scuderia. Oggi, dopo 90 anni di storia e i più prestigiosi riconoscimenti nel mondo del motorsport tra cui 16 titoli costruttori e 15 piloti in Formula 1, la leggenda dell'automobilismo è pronta a iniziare una nuova stagione sportiva, e lo farà celebrando questo importante anniversario.

In occasione del prossimo Gran Premio di Melbourne, la monoposto SF90, il cui nome già in sé celebra la ricorrenza, scenderà in pista con una speciale livrea dedicata proprio ai 90 anni di storia. Il logo celebrativo sarà sull'alettone e sulle paratie laterali, sul cupolone motore e sulla paratia laterale all'anteriore. La storica data sarà inoltre ripresa anche sulle tute dei piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Il Gran Premio d'Australia sarà solo l'inizio dei festeggiamenti per questo importante traguardo raggiunto da uno dei marchi italiani più conosciuti ed apprezzati nel mondo: a maggio, al museo Ferrari di Maranello verrà inaugurata una mostra che ripercorrerà l'incredibile storia sportiva di una scuderia di enorme successo. Dal debutto alla Mille Miglia nel 1930, passando per i titoli in Formula 1 senza dimenticare i successi nella 24 ore di Le Mans e persino nei rally.

  • shares
  • +1
  • Mail