Salone di Ginevra 2019: tutte le novità Mitsubishi

A Ginevra Mitsubishi ha presentato il concept Engelberg Tourer, un SUV ibrido dalle linee massicce e imponenti, la propulsione è data da due unità elettriche e da un motore da 2.4 litri benzina. Il salone svizzero è stata anche l'occasione per presentare il restyling della ASX, che porte in dote un design più moderne e novità tecnologiche

salone-di-ginevra-2019-mitsubishi-engelberg-tourer

Al salone di Ginevra 2019, la Mitsubishi era presente con due interessanti novità. La prima riguarda il concept Enegelberg Tourer: si tratta di un SUV ibrido che anticiperà la strategia futura in fatto di mobilità del gruppo giapponese. Linee possenti e muscolose, unite a un design futuristico sono gli elementi che caratterizzano questo veicolo.

La seconda importante presenza riguarda il SUV Mitsubishi ASX, che a Ginevra è stato presentato nella sua nuova veste per il 2019. Esteticamente il veicolo subisce delle importanti innovazioni di stile, così come ad essere rivisto è stato il comparto tecnologico e tecnico: con questo restyling, infatti, sparisce il motore Diesel per lasciare spazio solo a motorizzazioni a benzina.

Mitsubishi Engelberg Tourer al salone di Ginevra 2019


Mitusbishi Engelberg Tourer

Ibrido e SUV, sembra essere questo il futuro della mobilità secondo la casa giapponese, almeno queste caratteristiche sono quelle che caratterizzano il concept Mitsubishi Engelberg Tourer presentato a Ginevra. Si tratta di un SUV dalle dimensioni imponenti con linee muscolose e ben scolpite nella carrozzeria, in grado di restituire un senso di solidità. Si tratta di un veicolo ibrido che per funzionare sfrutta l'energia rilasciata da due motori elettrici posti uno sull'asse anteriore e uno sull'asse posteriore, l'asso nella manica di questo veicolo, però, è rappresentato dal motore da 2.4 litri benzina che funge fondamentalmente da generatore per ricaricare le batterie.

In questo modo il veicolo può garantire un'autonomia di ben 700 km, ben superiore a qualunque altro veicolo a zero emissioni oggi disponibile. Certo, stiamo parlando di un modulo ibrido, anche se bisogna specificare che il motore a combustione non è direttamente collegato alle ruote, le quali sono mosse esclusivamente dall'energia rilasciata da due motori elettrici.

Mitsubishi ASX al salone di Ginevra 2019


Mitsubishi ASX 2019

La casa dei tre diamanti era presente a Ginevra anche con l'edizione 2019 del SUV Mitsubishi ASX: si tratta del terzo aggiornamento che coinvolge questo modello, ed è probabilmente quello che più ne ha modificato le linee. Il veicolo presenta, infatti ora uno stile molto più in linea con i veicoli dell'attuale generazione del marchio nipponico, soprattutto la zona anteriore riprende chiaramente quanto fatto con la Eclipse Cross.

In generale, il SUV si presenta ora con un design più spigoloso e deciso, arricchito da prese d'aria laterali e un nuovo disegno dei gruppi ottici posteriori e l'aggiunta di uno spoiler sul portellone. La più importante novità, riguarda comunque la scelta di Mitsubishi di rendere disponibile il nuovo ASX per l'Europa solo con la motorizzazione benzina da 2.0 litri e 4 cilindri abbinabile al cambio manuale a 5 rapporti o al cambio automatico CVT con trazione integrale.

  • shares
  • +1
  • Mail