Salone di Ginevra 2019: tutte le novità Lexus

Due anteprime europee per la Lexus al salone di Ginevra 2019. La Lexus RC F Track Edition è dedicata alle alte prestazioni. La Lexus LC Convertible Concept anticipa il design futuro del famoso modello giapponese. Esposto anche il nuovo crossover Lexus UX Hybrid, ora al lancio sul mercato italiano

Velocità e design e sono i due filoni su cui si basano le novità di Lexus al salone di Ginevra 2019. Sono entrambe anteprime europee. La Lexus RC F Track Edition inaugura una nuova gamma di modelli dedicati a chi ama le prestazioni. La Lexus LC Convertible Concept anticipa le prossime linee stilistiche del celebre modello giapponese che ora affianca una versione cabrio alla nota coupé. In mostra sullo stand svizzero anche il nuovo crossover Lexus UX Hybrid.

 

Lexus RC F Track Edition al salone di Ginevra 2019


La Lexus RC F Track Edition spinge al massimo, in tutti i sensi. Il pacchetto Track aggiunge alla già velocissima RC F normale tanti miglioramenti basati sull'esperienza nelle competizioni Super GT e Imsa. A cominciare dall'aerodinamica. Lo spoiler anteriore è in fibra di carbonio, l'alettone posteriore fisso è più leggero di quello mobile della RC F di base. Nel complesso il peso della vettura è stato di quasi 80 Kg rispetto alla serie precedente. La Track Edition monta freni Brembo con dischi carboceramici. Tubi di scarico e silenziatore sono in titanio. Anche tetto e cofano motore sono in fibra di carbonio. Il propulsore è lo stesso della RC F normale, il V8 5.0 da 457 cavalli e 520 Nm di coppia.

 

Lexus LC Convertible Concept al salone di Ginevra 2019


La Lexus LC Convertible Concept è più di un esercizio di stile. Si tratta di una precisa anteprima del design che vestirà le future generazioni della famosa coupé giapponese. Le dimensioni: lunghezza 477 cm, larghezza 192 cm, altezza 134 cm, passo 287 cm. Le proporzioni suggeriscono l'idea di uno spiccato dinamismo. I cerchi da 22 pollici aumentano il look deciso. L'impostazione dell'abitacolo resta quello di una 2+2, il tetto si ripiega sotto la cappelliera. Sedili in pelle bianca con cuciture gialle a contrasto.

 

Lexus UX Hybrid al salone di Ginevra 2019


E' il momento del lancio sul mercato del crossover Lexus UX Hybrid, in tutti i concessionari italiani della marca giapponese nei weekend 9-10 e 16-17 marzo. Il sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione è molto orientato verso la parte elettrica. Infatti sui 135 kW complessivi, ben 80 provengono dal motore elettrico; in cavalli fa rispettivamente 184 e 109. La potenza restante è fornita dal propulsore a benzina 2.0 di tipo Atkinson. Prestazioni molto interessanti, data l'accelerazione 0-100 in 8,5 secondi. In modalità solo elettrica è possibile raggiungere 115 Km/h. I consumi dichiarati sono di 4,3 l/100 Km, emissioni di CO2 97 g/Km.

  • shares
  • +1
  • Mail