Salone di Ginevra 2019: Aston Martin presenta Lagonda all-terrain concept

Aston Martin presenta a Ginevra la Lagonda all terrain concept, un lussuosissimo SUV completamente elettrico che anticipa quello che sarà il linguaggio stilistico e tecnico di Lagonda. Dalle linee futuristiche e avvincenti, è il primo veicolo del brand elettrico Lagonda, la cui produzione di veicoli avverrà a partire dal 2022

Aston Martin Lagonda concept

Al salone di Ginevra 2019 Aston Martin ha presentato con grande entusiasmo il primo veicolo prodotto e realizzato dal Lagonda, brand che si occuperà della produzione di veicoli elettrici per il noto costruttore inglese. Lagonda all-terrain concept è il nome di questo prototipo svelato in Svizzera, si tratta di un SUV di dimensioni notevoli, molto lussuoso e, ovviamente a zero emissioni e a guida autonoma.

Il veicolo vuole anticipare e mostrare il linguaggio stilistico che la produzione di veicoli elettrici adotterà a partire dal 2022, quando è prevista l'inizio della produzione dei veicoli a marchio Lagonda. Le linee del veicolo sono così avvincenti e avveniristiche, soprattutto nella zona posteriore, dove si nota uno stile tondeggiante e piacevole.

Gli interni riprendono in parte quanto già visto con la Vision Concept presentata lo scorso anno sempre a Ginevra: quattro posti avvolti in un ambiente rifinito con cura artigianale e realizzato con materiali di estremo pregio e fattura, la tecnologia di bordo sarà di ultima generazione, così come la predisposizione del veicolo alla guida autonoma completa, tanto che le poltrone anteriori possono ruotare su loro stesse per permettere a chi siede davanti di intrattenersi con i passeggeri durante le fasi con pilota automatico.

Aston Martin non ha rilasciato informazioni riguardo a caratteristiche tecniche e possibile commercializzazione, sappiamo solo che le batterie sono alloggiate sotto i sedili e che dovrebbero garantire un'ottima autonomia e buone prestazioni.

  • shares
  • +1
  • Mail