Salone di Ginevra 2019: McLaren annuncia una nuova Gran Tourer

Durante la conferenza stampa, il costruttore inglese ha mostrato un breve filmato con protagonista una nuova coupé ad alte prestazioni camuffata. Il veicolo, per ora, resta avvolto nel mistero dato che né il nome né le caratteristiche tecniche sono state comunicate, sappiamo solo che sarà una gran tourer e che verrà svelata nei prossimi mesi

McLaren Gran Tourer

Al salone di Ginevra 2019 McLaren ha annunciato l'intenzione di aggiornare il proprio listino veicoli con una nuova Gran Tourer, la sorpresa è arrivata durante la conferenza stampa, dove, tuttavia, non era presente il veicolo ma ne è stato solamente presentato il progetto attraverso un video di pochi minuti nel quale veniva mostrata l'automobile ancora pesantemente camuffata.

Il veicolo resta dunque avvolto nel mistero dato che né il nome né le caratteristiche tecniche sono state comunicate. "La quarta McLaren che andrà ad arricchire la nostra gamma è parte del progetto Track25 e rappresenta la nostra interpretazione di Gran Tourer", ha dichiarato Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive.

"Sarà un veicolo- continua Flewitt- che saprà coniugare perfettamente prestazioni elevate e comodità e praticità durante i viaggi più impegnativi. Questa nuova vettura offrirà così ai nostri clienti prestazioni entusiasmanti e un ottimo comfort di marcia". L'auto sarà dunque elegante e utilizzabile tutti i giorni, grazie anche alla tecnologia di bordo che sarà di ultima generazione. L'abitabilità sarà molto buona e gli interni saranno rifiniti con estrema cura e realizzati con materiali pregiati.

La nuova Gran Tourer debutterà nel corso dei prossimi mesi, quando saranno annunciati sia il nome che ulteriori informazioni tecniche. A margine della conferenza, McLaren ha tenuto a precisare che non ha nessuna intenzione di costruire SUV poiché questi non fanno parte e non rappresentano l'identità del marchio inglese.

  • shares
  • +1
  • Mail