Salone di Ginevra 2019: tutte le novità di Bentley

La Casa di Crewe celebrerà il primo secolo di attività con la gamma Centenary Limited Edition, assieme all'introduzione di nuovi modelli.

salone di ginevra novità bentley


Al Salone di Ginevra 2019 è presente anche Bentley con alcune novità, a partire dalla gamma Centenary Limited Edition, dedicata ai cento anni della Casa di Crewe, il cui anniversario sarà celebrato il prossimo 10 luglio.

La kermesse elvetica è stata scelta anche per l'anteprima europea della speciale Bentley Mulsanne W.O. by Mulliner, la cui produzione sarà limitata a soli 100 esemplari.

Tra le esclusive particolarità di questa declinazione della ammiraglia britannica figurerà la riproduzione di parte del motore della storica antenata Bentley 8 Litre del 1930, posizionata come scultura tra i due sedili posteriori.


Bentley Bentayga Speed al Salone di Ginevra


Bentley Bentayga Speed

La Bentley Bentayga Speed rappresenta la versione sportiva della Super SUV di Crewe, in quanto equipaggiata con il propulsore a benzina 6.0 W12 biturbo da 635 CV di potenza che consente di raggiungere la velocità massima di 306 km/h e accelerare da 0 a 100 in 3,9 secondi.

Esteticamente, la Bentley Bentayga Speed sarà riconoscibile per le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e gli elementi in Alcantara dell'abitacolo.

Bentley l'ha creata per prendersi la corona di SUV lussuoso più veloce del mondo. Con tutto quel lusso a bordo, che viaggia a 306 orari, è facile capire che la corona è meritatissima.


Bentley Continental GT Convertible al Salone di Ginevra


Bentley Continental GT Convertible

La Bentley Continental GT Convertible rappresenta la terza generazione della cabriolet granturismo inglese che, grazie al confermato motore a benzina 6.0 W12 biturbo, raggiunge la velocità massima di 333 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,7 secondi.

Caratterizzata da una capote in tessuto "a zeta" è disponibile in sette colorazioni tra le quali Black, Blue, Claret, Grey e Tweed. La dotazione di serie comprende anche i fari a matrice di led e i cerchi in lega a cinque razze triple da 21 pollici di diametro.

Degni di nota anche i sedili Comfort con funzione scaldacollo a regolazione elettrica regolabili in venti posizioni, il riscaldamento di sedili, volante e braccioli, la strumentazione totalmente digitale, il sistema multimediale Bentley Rotating Display con il display MMI da 12,3 pollici a scomparsa e l'impianto audio da 650W con dieci altoparlanti.

  • shares
  • +1
  • Mail