Home Salone di Ginevra 2019: Volkswagen Passat Variant R-Line Edition

Salone di Ginevra 2019: Volkswagen Passat Variant R-Line Edition

In occasione del restyling di metà carriera, la gamma della Volkswagen Passat sarà ampliata alla speciale declinazione R-Line Edition della variante station wagon Variant.


All’imminente Salone di Ginevra 2019, in programma questo mese di marzo, sarà presentata la versione restyling della Volkswagen Passat. Inoltre, sarà svelata anche la speciale declinazione R-Line Edition della station wagon Volkswagen Passat Variant, prodotta in serie limitata a 2.000 esemplari.

Esteticamente, la Volkswagen Passat Variant R-Line Edition sarà riconoscibile per la carrozzeria di colore Moonstone Grey, abbinata a numerosi elementi a contrasto di colore nero. Infatti, questa colorazione scura è stata utilizzata per lo spoiler posteriore, le barre sul tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Inoltre, è previsto il colore nero lucido per il tetto, le cornici dei finestrini laterali, il diffusore posteriore e le cornici dei fari, nonché per i cerchi in lega Pretoria da 19 pollici di diametro, più i fari posteriori a led oscurati.

Il colore nero è previsto anche per l’abitacolo della Volkswagen Passat Variant R-Line Edition, completo di sedili sportivi R-Line con sezione centrale in pelle Nappa e rinforzi laterali in Carbon Leather, ambient lighting multicolor, pedaliera in acciaio inossidabile spazzolato e soglie battitacco con il logo R-Line in acciaio inox. La dotazione di serie, invece, comprende la strumentazione Digital Cockpit, il navigatore satellitare Discover Pro con il display touch screen da 9,2 pollici ed eSim integrata, i fari IQ Light Led Matrix, le telecamere Area View, l’asseto sportivo DCC con le sospensioni adattive e la modalità di guida ESC Off.

In arrivo sul mercato europeo nel mese di maggio, la Volkswagen Passat Variant R-Line Edition sarà disponibile con il motore diesel 2.0 TDI da 240 CV di potenza e il propulsore a benzina 2.0 TSI da 272 CV di potenza, entrambi abbinati alla trazione integrale 4Motion. Infine, lo specifico equipaggiamento è completo anche del dispositivo Travel Assist a guida semi-autonoma che, tra l’altro, integra le funzioni Front Assist, Park Assist, Side Assist e Adaptive Cruise Control.