Auto in sosta vicino all'idrante: i pompieri in emergenza la danneggiano

Prima di parcheggiare la propria vettura, bisognerebbe interrogarsi sulle conseguenze di una condotta superficiale, come ha scoperto un automobilista californiano.

I pompieri di Anaheim (California) sono stati costretti a danneggiare un'auto in sosta, perché l'incauto proprietario ha parcheggiato illegalmente il suo mezzo a quattro ruote nelle vicinanze di una colonnina idrante destinata allo spegnimento degli incendi urbani.

Il tizio pensava di aver messo a segno un "bel colpo" sistemando la vettura nei pressi del luogo dove si doveva recare, ma ha sottovalutato il potenziale pericolo della sua condotta. Il destino gli ha presentato il conto.

Infatti, per una sfortunata circostanza, in un appartamento dei paraggi è scoppiato un incendio, che ha richiesto il pronto intervento dei pompieri. All'arrivo del loro camion, i vigili del fuoco hanno trovato l'auto davanti alla colonnina dell'idrante, come riporta Il Messaggero.

Il poco tempo imposto dalle necessità contingenti ha costretto gli uomini dei soccorsi a rompere i vetri della vettura parcheggiata in malo modo, per prestare il loro intervento. L'errore commesso dal proprietario dell'auto dovrebbe far riflettere sui rischi che certe condotte possono avere, soprattutto ai danni della comunità, in circostanze emergenziali come quella verificatasi in California.

Foto | Facebook Anaheim Fire And Rescue

  • shares
  • +1
  • Mail