Salone di Ginevra 2019: Volkswagen Touareg con il V8 TDI

La gamma Touareg si arricchisce con un poderoso motore V8 TDI da ben 421 CV e una straordinaria coppia di 900 nm. Il propulsore, derivato da quello che equipaggia la cugina SQ7, è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale 4Motion

Volkswagen Touareg V8 TDI

Al salone di Ginevra 2019 il colosso di Wolfsburg presenterà il nuovo top di gamma per la gamma del suo SUV Touareg. A listino, entro fine maggio, sarà infatti disponibile un nuovo e potentissimo motore a 8 cilindri turbo Diesel in grado di erogare la bellezza di ben 421 CV e una coppia da super sportiva dato i 900 nm a disposizione.

Il propulsore Volkswagen deriva da quello già in uso sulla cugina SQ7, ed è per questo in grado di assicurare prestazioni consone più ad una super car piuttosto che ad un grosso e pesante veicolo rialzato. Parliamo di uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in appena 4,9 secondi e di una velocità massima di 250 km/h, limitati elettronicamente, il motore, di per sé, sarebbe in grado di raggiungere ben altri numeri.

Tutta questa potenza sarà gestita in modo efficiente dal cambio automatico a 8 rapporti che, grazie alla trazione integrale 4Motion, permetterà di scaricherà i 421 CV su tutte e quattro le ruote. La dotazione sarà completata dal sistema di stabilizzazione del rollio con barre controllate elettromeccanicamente, sospensioni pneumatiche 4 Corner con sterzo integrale attivo e cerchi in lega da 19".

Non mancheranno tecnologie di ultima generazione a bordo con Innovision Cockpit, innovativa interfaccia intermanete digitale che sfrutta due schermi da 12" e 15" posizionati sulla plancia. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza troviamo: visione notturna con telecamera a infrarossi, i fari a matrice di Led IQ.Light, l'head-up display e l'assistente per la guida in colonna.

  • shares
  • +1
  • Mail