Salone di Ginevra 2019: Jeep presenta la gamma "S"

Al salone svizzero il marchio Jeep presenterà per il mercato europeo la gamma "S" che andrà ad allestire Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee. Questa particolare configurazione donerà ai veicoli maggiore sportività andando ad arricchire la già ampia offerta di contenuti disponibili per questi SUV. Tra la novità, anche la versione Trailhawk per Cherokee.

Jeep Renegade S

Jeep sarà presente al salone di Ginevra 2019 con la serie "S" dedicata ai suoi SUV. Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee saranno caratterizzati così da un nuovo allestimento che andrà a donare un'anima sportiva e urbana a questi veicoli, senza tuttavia rinunciare alle caratteristiche off-road tipiche del marchio.

A fianco di questa serie, troveremo anche una versione Trailhawk per Cherokee. Questo allestimento è appositamente pensato per l'off-road ed aggiungerà alcuni elementi stilistici e tecnici in grado di rendere ancora più efficace e sicuro il SUV su terreni impervi e con scarsa aderenza.

 

Salone di Ginevra 2019: Jeep Renegade "S"


Jeep Renegade S

Nel dettaglio, la nuova Jeep Renegade S sarà caratterizzata, esternamente, dal tettuccio nero con barre specifiche ed esclusivi cerchi in lega da 19" in Granite Crystal. L'abitacolo sarà dotato delle ultime tecnologie per l'intrattenimento e la navigazione, grazie all'adozione del sistema multimediale Uconnect 8,4" NAV con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Completa la dotazione di aiuti alla guida: Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning, il climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Full Pack Led che comprende DRL, proiettori anteriori, fendinebbia e fari posteriori a LED.

Dal punto di vista tecnico, invece, sotto il cofano troveremo il 1.3 Turbo T4 da 150 CV, il diesel Multijet II da 1,6 litri abbinabile al cambio manuale a 6 marce o all'automatico DDCT a sei velocità e il Multijet II 2 litri 4x4 in abbinamento al cambio automatico a nove marce. L'efficiente trazione integrale saprà assicurare un'ottima aderenza e sicurezza anche sui fondi più difficili.

 

Salone di Ginevra 2019: Jeep Compass "S"


Jeep Compass S

La Jeep Compass S proporrà una tinta bianco perla con tettuccio nero a contrasto, in grado di donarle un aspetto aggressivo e sportivo, a rendere ancora più esclusivo ed affascinante il veicolo ci penseranno i cerchi in lega da 19" in Low Gloss Granite Crystal. La dotazione tecnologica comprende il sistema Uconnect da 8,4" con navigatore, i fari bi-xenon  e gli abbaglianti automatici e il Cruise control adattivo.

La gamma motori si articola con il 2.0 Multijet da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale, benzina 1.4 da 140 e 170 CV (cambio manuale a sei marce e automatico a nove marce e trazione integrale), e i Multijet II da 1.6, 120 CV con cambio manuale e 2.0 da 140 e 170 CV entrambi con automatico a nove marce.


Salone di Ginevra 2019: Jeep Cherokee "S"


Jeep Cherokee S

Il badge "S" andrà ad allestire anche la Jeep Cherokee, veicolo in grado di creare una piacevole combinazione tra eccellenti doti off-road e un grande comfort di bordo offerto da interni lussuosi ed esclusivi. A donare un look più sportivo ci penseranno i cerchi in lega da 19" con tinta Granite Crystal, barre sul tetto, e carrozzeria con colorazione pearl white.

La dotazione tecnologica sarà completa e di ultima generazione, così come gli aiuti alla guida, che potranno contare su: Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, Active Speed Limiter, Forward Collision Warning Plus con riconoscimento di pedoni, Advanced Brake Assist, Lane Departure Warning Plus, Blind Spot monitoring, rear cross-path detection, sistema Keyless Enter-N-GoTM, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sistema di assistenza al parcheggio Parallel & Perpendicular Park Assist.

Sotto il cofano ci sarà il potente motore 2.0 benzina turbo da 270 CV, cambio automatico a nove marce e trazione integrale.


Salone di ginevra 2019: Jeep Grand Cherokee "S"


Jeep Grand Cherokee S

Chiude la rassegna l'ammiraglia Jeep Grand Cherokee S. Il SUV di lusso saprà così abbinare uno spiccato e marcato senso di esclusività e prestigio, unito alle caratteristiche sportivo aggressivo donate dalla serie speciale. Feritoie sul cofano, minigonne laterali e modanature specifiche sui passaruota e cerchi in lega da 20" con finitura Low Gloss Granite Crystal, sono solo alcuni dei dettagli estetici che caratterizzeranno il veicolo.

Non mancherà il sistema di infotelematica di ultima generazione del gruppo, così come i più moderni e sicuri sistemi di assistenza alla guida. Poderoso il propulsore che andrà ad equipaggiare il veicolo: 3.0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II da 250 CV in abbinamento al cambio automatico a 8 marce, in grado di assicurare ottime prestazioni sia su strada che in off-road.

 

  • shares
  • +1
  • Mail