Transpotec 2019: Opel, Zafira Life e Combo Cargo [Video]

Transpotec 2019 è stata l'occasione per Opel per presentare in anteprima nazionale la nuova Opel Zafira Life, veicolo estremamente pratico e versatile in grado di ospitare fino a 9 passeggeri. Tra le novità anche la nuova generazione di Combo Cargo, già eletto Van of the year 2019

Transpotec 2019, la fiera del trasporto, è stata l'occasione ideale per Opel di presentare le sue ultime novità nel mondo dei veicoli commerciali e non solo. La più importante di tutte è stata sicuramente l'anteprima nazionale della nuovissima Zafira Life: un'automobile che fa della versatilità e della praticità le sue armi di forza, grazie anche a una configurazione in grado di ospitare fino a ben 9 passeggeri.

La nuova generazione di Combo cargo è invece l'aggiornamento di un veicolo tanto apprezzato da venire eletto Van of the year 2019, successo, come ci spiega Stefano Virgilio, responsabile della comunicazione Opel, che vuole sicuramente essere perseguito anche il prossimo anno.


Transpotec 2019: Opel, veicoli pratici e versatili


Zafira Life è stata sicuramente la più grande e interessante sorpresa che il costruttore tedesco a presentato a Verona. Si tratta di un veicolo estremamente versatile e pratico, in grado di poter ospitare fino a 9 passeggeri, data la modularità della sua piattaforma che prevede tre diverse lunghezze per il veicolo: 4,60; 4,95; 5,30 metri.

Dal punto di vista tecnico, la Zafira è dotata di un sistema di controllo della trazione IntelliGrip, mentre per chi desidera il massimo della sicurezza e dell'affidabilità su ogni terreno e in ogni condizione, sin dal lancio sarà disponibile una variante a quattro ruote motrici firmata dall'elaboratore Dangel. Nel 2021 sarà poi la volta di una versione completamente elettrica.

Combo Cargo è invece il veicolo commerciale adatto ad ogni esigenza lavorativa, tanto da meritarsi l'ambito premio di Van of the year 2019. Sviluppato da Groupe PSA, la nuova generazione di Combo, oltre a un rinnovato piacere di guida, può contare sui più moderni aiuti di assistenza alla guida tra cui: l’indicatore di sovrappeso con sensori, la seconda telecamera nello specchietto esterno lato passeggero che incrementa la visibilità e il nuovo sistema di protezione della fiancata Flank Guard, anch’esso basato su sensori.

Il Van Combo è un veicolo commerciale estremamente dinamico, come dimostra anche la configurazione per il trasporto isotermico, presente anch'essa alla fiera, curata da Onnicar e adatta soprattutto per il trasporto di merce deperibile come prodotti ittici o della ristorazione in generale.

  • shares
  • +1
  • Mail