Home Notizie Salone di Ginevra 2019: Audi amplia la gamma ibrida plug-in

Salone di Ginevra 2019: Audi amplia la gamma ibrida plug-in

La casa dei quattro anelli continua la sua transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e attente all’ambiente. Nuovo passo in questa importante direzione è rappresentato dall’aggiunta nella gamma ibride plug-in dei modelli A6, A7 Sportback A8 e il SUV Q5. Le batterie garantiscono un’autonomia in full electric di 40 km.

Al Salone di Ginevra 2019, Audi confermerà il proprio processo di transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e sempre più attenta a sviluppare e sostenere tutte le nuove tecnologie di elettrificazione dei veicoli. A dar prova delle buone intenzioni del costruttore tedesco, l’annuncio dell’ampliamento della propria gamma ibrida plug-in.

Proprio all’evento svizzero, infatti, la casa dei quattro anelli di Inglostad presenterà le versioni con batteria delle berline A6, A7 Sportback, A8 e del SUV di medie dimensioni Q5. Questi veicoli, saranno dotati di accumulatori agli ioni di litio da 14,1 kWh, in grado di assicurare fino a 40 km a zero emissioni, inoltre, il motore elettrico resta in funzione fino ad una velocità di 160 km/h aiutando dunque a contenere i consumi di carburante.

Il sistema ibrido montato sui modelli Audi sfrutta una tecnologia di ultima generazione che, grazie ad un raffinato e sofisticato software, è in grado di selezionare automaticamente il tipo di motore da utilizzare in base al percorso che stiamo seguendo. Tre le modalità di guida tra cui poter scegliere: EV per la marcia a zero emissioni; Auto se si vuole che sia il veicolo a scegliere l’alimentazione più idonea; Hold che permette di mantenere le batteria in carica senza lasciare che l’energia accumulata venga dissipata.

Il programma Predictive Efficiency è un sistema dinamico che sfrutta i dati del navigatore per suggerire al conducente lo stile di guida da adottare per risparmiare il più possibile sul consumo di energia elettrica.

Dal punto di vista tecnico, infine, la gamma ibrida plug-in di Audi sembra poter assicurare prestazioni ed emozioni non indifferenti. La versione A8 60 TFSI dispone di un motore 3.0 benzina a 6 cilindri in grado di sviluppare ben 449CV in accoppiata al motore elettrico. Non sono da meno i modelli A6, A7 Sportback e Q5, disponibili in due diverse configurazioni: il motore 2.0 a 4 cilindri benzina è declinato nelle potenze 50 TFSI da 299 CV e 55 TFSI da 367 CV.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →