Transpotec 2019: ecco la gamma Fiat professional [Video]

Transpotec 2019 è stata l'occasione per Fiat Professional di presentare la sua intera gamma veicoli, in grado di adattarsi e soddisfare ogni esigenza lavorativa. Tra i 14 mezzi esposti, anche il best seller Ducato, tra i veicoli commerciali più apprezzati e venduti in tutta Europa. Grande attenzione è stata rivolta anche alla doppia alimentazione benzina/metano.

Transpotec 2019 si è rivelata per Fiat Professional un'importante vetrina per presentare al pubblico la sua intera gamma di veicoli commerciali: ben 14 sono stati infatti i mezzi esposti alla fiera veronese alcuni dei quali allestiti con vari tipi di carrozzeria. Non mancavano, poi, veicoli con una doppia alimentazione benzina/metano, tecnologia sulla quale Fiat investe da oltre 20 anni come ci ricorda nella nostra intervista Salvatore Cardile direttore marketing, vendite e comunicazione di Fiat Professional.

Tra le novità, la collaborazione con il servizio Mopar connect che sviluppa tecnologie per la sicurezza e il controllo remoto del veicolo grazie a un'interfaccia smartphone dedicata che permette di tenere sempre sotto controllo il proprio veicolo anche a distanza.


Transpotec 2019: Fiat Professional e la dedizione per il lavoro


Sono 14 i veicoli commerciali della gamma Fiat Professional esposti a Transpotec 2019, tutti allestiti per soddisfare la più svariate esigenze che l'attività lavorativa possa richiedere. L'offerta è dunque ricca e articolata, adatta a qualunque tipologia di trasporto, che sia di persone o di merci.

Tra le varie configurazioni, il Ducato Minbus natural power e il Talento Combi appositamente sviluppati per migliorare le condizioni di trasporto anche di coloro con ridotte capacità motorie; l'attenzione verso condizioni particolarmente sensibili è dimostrata anche dal Doblò appositamente allestito per favorire l'ingresso a bordo di persone costrette su carrozzina.

Immancabile, ovviamente, il veicolo più rappresentativo e apprezzato dell'intera gamma Fiat Professional: il Ducato. Questo veicolo commerciale, tra i più venduti nella sua categoria in tutta Europa, è in grado di adattarsi a svariate esigenze grazie alla straordinaria versatilità della sua piattaforma.

Grande attenzione, come da anni a questa parte, è stata dedicata al tema della mobilità sostenibile, e in Fiat credono che la doppia alimentazione benzina/metano sia la soluzione privilegiata per ridurre le emissioni inquinanti nel mondo del trasporto su gomma. La gamma CNG era così presente con Ducato Minibus equipaggiato con motore 3.0 Natural Power in grado di erogare 140 Cv e 350nm di coppia.

Altro veicolo con alimentazione green era il Doblò Cargo Natural Power che sfrutta il propulsore 1.4 T-JET con una potenza di 120 CV e 206 nm di coppia.

Mopar connect fleet è il servizio di mobilità dedicato al controllo e alla sicurezza del veicolo da remoto. Questa tecnologia è pensata sopratutto per le flotte aziendali, permettendo, grazie a un'interfaccia per smartphone e PC dedicata, di tenere sempre sotto osservazione lo stato di servizi, la manutenzione e l'assistenza per ogni mezzo del proprio parco veicoli.

  • shares
  • +1
  • Mail